Creato da LupoSolitairo il 13/12/2007

La Tana...

Uno che ha smesso di prendersi troppo sul serio... anche se non sembra!

 

« Meri Luis.Verità che se siete brav... »

Certi giornalisti.

Post n°581 pubblicato il 09 Marzo 2013 da LupoSolitairo

Voi li seguite i telegiornali vero? Magari andate in edicola ogni giorno e comprate un quotidiano. O magari vi informate in rete.  Credo che tutti sappiate quello che è successo a Napoli pochi giorni fa, mi riferisco al rogo, doloso, di Città della Scienza, uno di poli museali più importanti d’Europa. Uno dei pochi casi di pieno recupero di  aree industriali dismesse in Italia. Un posto dove ho portato tanti amici non napoletani che vengono a trovarmi dal nord. Il planetario, il museo, le aree ludiche per i bambini, un teatro semidistrutto. Una pugnalata al cuore di una città di una collettività che, a giudicare dai tanti pregiudizi più o meno razzisti di certi blogger  conoscente bene … o no?  Su questo tema ci tornerò a tempo debito, magari faremo una sorta di questionario per capirci meglio tutti. Voglio portare la vostra  attenzione su un vergognoso articolo pubblicato dal Foglio, direttore Giuliano Ferrara.  Il giornalista Langone,  tra le altre cose meridionale  di nascita. Io auguro al gioanalista Langone e al suo direttore Giuliano Ferrara di non dover mai provare un senso di dolore, di smarrimento nel vedere incenerito un Museo della loro città, un simbolo di rinascita. Sempre ammesso che abbiano il senso civico, morale e umano  per farlo, "Una poveracciata nella migliore tradizione partenopea"; "Ce li vedo proprio i piccoli napoletani a disperarsi per le sorti della scienza";  "la Fiera della pera cotta". Non so  se  Langone ci sia mai mai stato alla Città della scienza,  ma non è neppure questo il problema.

Dovevano bruciarla prima secondo l’autorevole  Longone.

Sono stanco dell’ ignoranza che ci vomitate addosso, nella vostra malintesa idea di Napoli e dei Napoletani. Se appartenete quella scuola di pensiero in alto a destra c'è un bel tastino "Blog Successivo". Cliccatelo, non vi deluderà. Se appartente a quella gente che ci identifica con "i soliti napoletani" , Gigi d'Alessio, la pizza, il mandolino, tutte quelle puttanate che una certa tv e certi giornali vogliono farci essere fate pure ma l'invito a cliccare il suddetto tastino diventa un obbligo. Statevi bene.

Qui trovate il Link all'articolo

http://www.ilfoglio.it/soloqui/17214

Commenti al Post:
gabriel611
gabriel611 il 09/03/13 alle 11:40 via WEB
Certo non si può scrivere "DOVEVAMO BRUCIARLA PRIMA" un articolo che non merita neanchè un commento. Scrive ciò chi non si documenta sulle cose e non merita neanche di essere chiamato giornalista. Hai fatto bene a postare queste cose, dovremo chiederci come si possono comprare alcuni giornali. Ciao
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 09/03/13 alle 11:46 via WEB
Li comprano Gabriel, li comparano. Ma non è questione di girnale, è questione di pensiero. Che le cose, dal punto di vista economico li non andassero bene si sapeva ma in un paese con le aziene che chiudonno ogni 100 metri, dove è stata tagliata la cultura è logico nella sua indiscutibile gravità. Quello che non è accettabile è parlare in questi termini. Spero che si prendado provvidementi come nel casco del giornalista del TGR Piemonte per l'osceno servizio relaizzato a Novembre in occasione di Juventus-Napoli dove ironizzava sulla "puzza dei napoletani", faceva cantare il classico coretto inneggiante al Vesuvio ai "civili" tifosi della Juventus.
 
simona_77rm
simona_77rm il 10/03/13 alle 20:41 via WEB
Ti dirò caro Lupone, qui a Roma si sussurra (voci di corridoio) che l'incendio potrebbe essere un'operazione mirata, per ottenere dallo Stato le sovvenzioni alla città di Napoli, sovvenzioni sospese da parecchio tempo anche per i siti geologici di Pompei ecc. Se fosse così il discorso diventerebbe tutto un altro...
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 10/03/13 alle 20:51 via WEB
Si tratterebbe sempre di incedio doloso e non cambierebbe la sostanza del fatto. E' una porcata immonda, non ho fatto esplicita menzione della cmorra perchè il connubio è fin troppo facile. Lo hai letto l'articolo, ma hai capito cosa e in ch termini si è permesso di dire il giornalita?
 
   
simona_77rm
simona_77rm il 15/03/13 alle 11:09 via WEB
Riguardo poi al giornalista (?) che ha scritto quelle frasi, mi rendo conto di quanto quel "foglio" sia in realtà solo un...foglietto. E' vergognoso che esista ancora un tale provincialismo becero e persone che si permettono di sparare frasi razziste e provocatorie solo per farsi leggere... In realtà io vedo in tutto questo soltanto un' invidia di fondo per città straordinarie come Napoli, che hanno dato all'Italia un passato splendido che fa parte indiscussa della ricchezza della Storia Italiana.
Lupo, questa gente che offende gratuitamente non ha nulla di cui vantarsi, non ha nulla...!! Io posso semplicemente dire che Napoli è stupenda e la pensano come me migliaia e migliaia di persone anche all'estero...perciò ti sollecito caldamente a freg*rtene!!! ...e aggiungo convinta: "non ti curar di lor, ma guarda e passa"
Ciao! ^^
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 15/03/13 alle 11:12 via WEB
(errata corrige)*siti archeologici
 
   
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 15/03/13 alle 18:41 via WEB
Io ancora non ho capito che perchè non danno mai rilevaza a certi fatti a livello nazionale. E' una cosa rimasta sostanzialemente a Napoli e ai napoletani. Speciali televisivi sul rogo, sulla città invivibile, e nessuno che abbia detto "Guardate nel frattempo che porcherire scrivono"
 
lisa_m
lisa_m il 11/03/13 alle 09:38 via WEB
L'articolo è assurdo, gratuitamente provocatorio.. poi non discuto che magari l'incendio sia stato doloso o quello che vogliono, ma non ci si può permettere di denigrare in quel modo! Lupo, capisco benissimo la tua amarezza, perché non ti rivedi in un luogo comune che è ormai consolidato; il problema, purtroppo, è che probabilmente c'è una certa parte di napoletani che, invece, quel luogo comune lo avvalora (e questo si può dire per i romani, i siciliani, ecc. ecc.)!
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 11/03/13 alle 20:15 via WEB
Sono d'accordo con te, ma è talemnte ovvia che non l'ho neppure menzionata direttamente. Io non capisco perchè vicende vergognose come quella dell'articolo che non è provocatorio, è pesantemente offensivo.
 
   
lisa_m
lisa_m il 12/03/13 alle 09:17 via WEB
Sono d'accordo, è gratuitamente offensivo, ed un giornalista degno di tale nome non dovrebbe permettersi.. per cui è facile definire il personaggio!
 
     
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 12/03/13 alle 14:57 via WEB
Io mi sono documentato sul persoanggio e mi sono fatto una mia idea...
 
     
lisa_m
lisa_m il 12/03/13 alle 15:25 via WEB
E si può dire?
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 12/03/13 alle 20:13 via WEB
L'ingiuria, purtroppo, è reato. E io soldi in avvocati non ne voglio spendere.
 
rosa_risi
rosa_risi il 15/03/13 alle 07:35 via WEB
i giornalisti italiani da tempo sono comprati dagli editori ...come stampa siamo al 70esimo posto al mondo come liberta' d'opinione. Napoli ne ha sofferto moltissimo dell'incendio perche il Museo era importantissimo per i ragazzi per le scuole e per tutti i cittadini...e tutto il resto d'Italia, quella intelligente, ha capito che è stata una orribile perdita. Longoni e Ferrara? due stronzi fascisti..
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 15/03/13 alle 18:52 via WEB
Io ho smesso di buttare soldi in giornali, mi basta andare sui siti dei vari quotidiani per capire a che livello stanno scendendo. Andando a scavare trovi ancora chi sa scrivere, in tutti i sensi, ma in prima pagina ormai ci vanno i cretini, o quelli che fanno favori di tutti i tipi. C'è voluta una rivoluzione per far cacciare dalla Rai il giornalista del Tgr Piemonte aveva fatto un servizio per Juvetus-Napoli dove ironizzava con i tifosi juventini sulla nostra "puzza". Prova a parlare a livello nazionale di qeusta vicenda e troverai pure qualcuno che nega l'articolo!!!
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/03/13 alle 16:34 via WEB
Inqualificabile a dire poco. Come persona intendo. E il fatto che certa gente riceva lo stipendio grazie ai finanziamenti pubblici all’editoria mi fa venire il voltastomaco. Bravo Lupo, hai fatto bene a non lasciar correre.
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 17/03/13 alle 20:26 via WEB
Ogni giornale giura e spergiura di non ricevere un solo euro, facci caso. Intanto quest'articolo passa voltuamente sotto silenzio, come tutto quello che offende chi deve far notizia solo quando fa comodo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LupoSolitairo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: NA
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francescaromanapuccinatangelogianni10022saman.amaddalena.primaveramilo.coppolaingguido1980efe971luisa.monterisistudiolavecomattiauvabludelfin08realconsultingbeecom.srlleone33RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963