Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« M' HAN DETTO CHE T'HAN...VOGLIO VEDERTI DANZARE »

TEMPI MODERNI: UOMO VS NUOVE TECNOLOGIE (2012 rmx)

Post n°253 pubblicato il 13 Marzo 2012 da sanguemisto84
 

Sono sempre stato appassionato di tecnologia, sin da piccolo. Ho avuto la fortuna di seguire l'evoluzione dell'informatica (il commodore 64, bei tempi), e di tutte le altre diavolerie tipo i primi telefoni cellulari pesanti come mattoni. Mi piaceva osservare anche il rapporto che gli altri avevano con la tecnologia: ho visto gente litigare con un videoregistratore e scaraventarlo giù dal terzo piano, altri staccare direttamente la spina a un pc (cose che per me equivale a omicidio volontario) perchè non sapevano spegnerlo. Negli ultimi tempi però c'è stato il boom di alcune tecnologie che ho un pò faticato a digerire.

Ad esempio questa è l'era dell' Hd: l'alta definizione ha invaso le nostre case, sky ci ha frantumato le palle co st'hd, pubblicità a iosa.. full hd, hd ready, la gente non ci capisce na mazza ma compra spinta dalle continue offerte dei centri commerciali. La mia vicina è andata al supermercato per comprare il latte ad alta digeribilità e le hanno rifilato una tv. Ora: capisco per i film (
e per alcuni soggetti non comprendo nemmeno, visto che fino a 2 giorni prima compravano i dvd masterizzati in mezzo alla strada, salvo poi volerli vedere comunque anche col televisore nuovo, e lamentarsi "ma st'hd non funziona". Furbone, potrai anche avere la migliore tv del mondo ma cosi vedrai il film che va a scatti in hd), purtroppo però la mania si è estesa anche al calcio, complice sempre sky. "Ora mi vedo le partite in hd". Cosa? le partite in hd? e che vedi in hd, le rotule che volano dopo un fallaccio di Gattuso? quello del pubblico in prima fila che mangia un panino e beve il tavernello? ma fammi il piacere, fino all'anno scorso falsificavi la tessera mediaset premium, mò hai la fissa dell'hd..

Poi c'è la mania del 3d: ormai la maggior parte dei film di successo viene realizzata con questa tecnica. Hanno rovinato le migliori pellicole (
soprattutto cartoni animati) rifacendole a 3 dimensioni. La convinzione è che questo sia il cinema del futuro: rifaranno qualsiasi cosa in 3d, anche la signora in giallo (che porterà porta sfiga a 3 dimensioni, quindi dovrete inventarvi un nuovo metodo per grattarvi) e i film porno (le donne apprezzeranno maggiormente Rocco Siffredi?). Tra un pò anche per vedere i film dei matrimoni dovremmo indossare quei maledetti occhialetti (Arisa è un passo avanti). Ci annoieremo in 3d, insomma: che bello! (non ditemi che vi piace rivedere 2 ore e mezzo di filmino in cui si segue anche la sposa che si toglie le scarpe e si massaggia i piedi perchè vi prenoto una visita da un bravo psichiatra).

Ma la peggiore è la mania per gli aggeggi prodotti dalla Apple (
iphone, ipad, ipod). Il trionfo della tecnologia touch: addio ai tasti, tocchi lo schermo e si aprono le applicazioni. Un tizio ha toccato per ore la sua ragazza perchè voleva aprire l'applicazione per accedere a facebook dal suo iphone: dopo un pò la ragazza gli ha legato le mani, lo ha lasciato e si è fatta toccare dal suo amante davanti a lui. Ma c'è un'app per tutto, signori, anche per decidere quando andare al cesso. Ma al cesso quelli fighi ci portano l'ipad per leggerci il giornale. Ah, l'ipad: spendere 500 euro per comprare un tablet PER LEGGERCI IL GIORNALE! ma razza di beota fan della apple, mò che ti metti a fare il figo se in metro sbirci la gazzetta dello sport del tizio seduto di fianco a te? Scommetto che hai anche un ipod da 32 gigabyte! 32? e che cazzo te devi sentì, anche Vasco che canta sotto la doccia? io già mi rompo di riempire 1 gigabye (che sono circa 200 canzoni) degli altri 31 che me ne faccio? ci metto i film? ma tu ci riesci a vedere un film di un'ora e mezza su uno schermo da 2 pollici? io no. Poi altro che occhiali del 3d, i fondi di bottiglia te mettono.

Ma voi, vi ricordate quando per fare un numero telefonico ci volevano 2 ore perchè ogni volta la rotella doveva fare il giro completo?

 

(J Five vs Charlie Chaplin - Modern times)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
sanguemisto84
sanguemisto84 il 13/03/12 alle 15:29 via WEB
Ma no, come già dicevo nel commento su sono convinto che i mac siano tra i migliori computer esistenti. E' che avrei preferito che la apple si limitasse a fare i computer e basta :-) Quelli che depennerei dalla faccia della terra sono i "fanboy", cioè quelli che se il capo della apple fa un rutto se lo comprano e zitti. Il prodotto va acquistato perchè serve, per la praticità, perchè ci si trova (se tu lo usi dal 96 un motivo ci sarà), per lavoro (i tablet sono utilissimi ad esempio per la gestione dei magazzini). Non perchè è figo. Ad esempio io ho uno zio (da lui è nato uno degli spunti del post) che ha comprato l'ipad per leggerci il giornale. Ecco, queste persone le depennnerei volentieri :-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963