Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« M' HAN DETTO CHE T'HAN...VOGLIO VEDERTI DANZARE »

TEMPI MODERNI: UOMO VS NUOVE TECNOLOGIE (2012 rmx)

Post n°253 pubblicato il 13 Marzo 2012 da sanguemisto84
 

Sono sempre stato appassionato di tecnologia, sin da piccolo. Ho avuto la fortuna di seguire l'evoluzione dell'informatica (il commodore 64, bei tempi), e di tutte le altre diavolerie tipo i primi telefoni cellulari pesanti come mattoni. Mi piaceva osservare anche il rapporto che gli altri avevano con la tecnologia: ho visto gente litigare con un videoregistratore e scaraventarlo giù dal terzo piano, altri staccare direttamente la spina a un pc (cose che per me equivale a omicidio volontario) perchè non sapevano spegnerlo. Negli ultimi tempi però c'è stato il boom di alcune tecnologie che ho un pò faticato a digerire.

Ad esempio questa è l'era dell' Hd: l'alta definizione ha invaso le nostre case, sky ci ha frantumato le palle co st'hd, pubblicità a iosa.. full hd, hd ready, la gente non ci capisce na mazza ma compra spinta dalle continue offerte dei centri commerciali. La mia vicina è andata al supermercato per comprare il latte ad alta digeribilità e le hanno rifilato una tv. Ora: capisco per i film (
e per alcuni soggetti non comprendo nemmeno, visto che fino a 2 giorni prima compravano i dvd masterizzati in mezzo alla strada, salvo poi volerli vedere comunque anche col televisore nuovo, e lamentarsi "ma st'hd non funziona". Furbone, potrai anche avere la migliore tv del mondo ma cosi vedrai il film che va a scatti in hd), purtroppo però la mania si è estesa anche al calcio, complice sempre sky. "Ora mi vedo le partite in hd". Cosa? le partite in hd? e che vedi in hd, le rotule che volano dopo un fallaccio di Gattuso? quello del pubblico in prima fila che mangia un panino e beve il tavernello? ma fammi il piacere, fino all'anno scorso falsificavi la tessera mediaset premium, mò hai la fissa dell'hd..

Poi c'è la mania del 3d: ormai la maggior parte dei film di successo viene realizzata con questa tecnica. Hanno rovinato le migliori pellicole (
soprattutto cartoni animati) rifacendole a 3 dimensioni. La convinzione è che questo sia il cinema del futuro: rifaranno qualsiasi cosa in 3d, anche la signora in giallo (che porterà porta sfiga a 3 dimensioni, quindi dovrete inventarvi un nuovo metodo per grattarvi) e i film porno (le donne apprezzeranno maggiormente Rocco Siffredi?). Tra un pò anche per vedere i film dei matrimoni dovremmo indossare quei maledetti occhialetti (Arisa è un passo avanti). Ci annoieremo in 3d, insomma: che bello! (non ditemi che vi piace rivedere 2 ore e mezzo di filmino in cui si segue anche la sposa che si toglie le scarpe e si massaggia i piedi perchè vi prenoto una visita da un bravo psichiatra).

Ma la peggiore è la mania per gli aggeggi prodotti dalla Apple (
iphone, ipad, ipod). Il trionfo della tecnologia touch: addio ai tasti, tocchi lo schermo e si aprono le applicazioni. Un tizio ha toccato per ore la sua ragazza perchè voleva aprire l'applicazione per accedere a facebook dal suo iphone: dopo un pò la ragazza gli ha legato le mani, lo ha lasciato e si è fatta toccare dal suo amante davanti a lui. Ma c'è un'app per tutto, signori, anche per decidere quando andare al cesso. Ma al cesso quelli fighi ci portano l'ipad per leggerci il giornale. Ah, l'ipad: spendere 500 euro per comprare un tablet PER LEGGERCI IL GIORNALE! ma razza di beota fan della apple, mò che ti metti a fare il figo se in metro sbirci la gazzetta dello sport del tizio seduto di fianco a te? Scommetto che hai anche un ipod da 32 gigabyte! 32? e che cazzo te devi sentì, anche Vasco che canta sotto la doccia? io già mi rompo di riempire 1 gigabye (che sono circa 200 canzoni) degli altri 31 che me ne faccio? ci metto i film? ma tu ci riesci a vedere un film di un'ora e mezza su uno schermo da 2 pollici? io no. Poi altro che occhiali del 3d, i fondi di bottiglia te mettono.

Ma voi, vi ricordate quando per fare un numero telefonico ci volevano 2 ore perchè ogni volta la rotella doveva fare il giro completo?

 

(J Five vs Charlie Chaplin - Modern times)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963