Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« MY DIRTY VALENTINE (2011 rmx)BUONI E CATTIVI: IL PAGE... »

COLLEZIONALO ANCHE TU!

Post n°159 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da sanguemisto84
 

Avete mai provato a collezionare qualcosa? che so, francobolli, schede telefoniche, cd..si, per gli uomini vale anche la collezione di farfalle da usare come scusa per far salire a casa la donna con cui si esce (anche se in quel caso so che incrementerete un'altra collezione, quella dei 2 di picche).

Che poi il collezionismo è anche qualcosa di positivo a volte, perchè spinge a condividere una passione e ingegnarsi per trovare gli oggetti desiderati. Il problema sono le collezioni "preconfezionate", quelle per cui gli oggetti li compri in edicola assieme a fascicoli. Si, quelle della hobby & work di cui si vedono gli spot in tv. Ce ne sono tantissime, a cominciare da quelle che hanno l'obiettivo di costruire qualcosa: ogni settimana esce un pezzo, e raccogliendoli e assemblandoli tutti alla fine potrete ottenere splendidi ed utilissimi oggetti quali un carrarmato (che ve ne fate? sparate i semi dell'anguria ai vicini?). Oppure c'è "costruisci la tua ferrovia italiana" (anche qui i treni arrivano in ritardo?). La prossima qual è, "costruisci la tua bomba atomica a casa"?

Oppure ancora ci sono le collezioni vere e proprie, per raccogliere e catalogare oggetti indispensabili come:

-I minilibri da collezione, (
bellissimi, solo che per leggerli ci vuole il microscopio)
-Le madonne artistiche da collezione (
vieni in macchina con me quando c'è traffico e ne trovi a bizzeffe)
-Santini da collezione (
che però non soppianteranno mai la foto di maradona o baggio nel portafoglio)

La domanda, come sempre, sorge spontanea:

A CHE CAZZO SERVE STA ROBA?

"Ma dai" direte voi "è bello avere una passione, anche se ci spendi un pò di soldi vicino poi vuoi mettere la soddisfazione"..Già, un pò di soldi: prima uscita 1 euro, le successive 99 a 10 euro ciascuna. Totale: 991 euro. Per cosa? per gli animali in cristallo o i minerali da tutto il mondo che dicono essere veri (
certo, per 10 euro ti danno anche un diamante originale, fidati). Contenti voi..

Ma tant'è, se queste cose le fanno uscire in edicola, vuol dire che qualcuno se le compra. Quindi voglio lanciare anch'io qualche idea alla DeAgostini per future collezioni: Si potrebbero fare i CALZINI SPORCHI DA COLLEZIONE, oppure:

"I grandi attrezzi da lavoro edili da collezione: cazzuole, mattoni forati, cemento a presa rapida. In omaggio con la prima uscita un ford transit ammaccato e 6 operai albanesi immigrati clandestini. Ed in allegato l'opuscolo  SPECIALE ABUSO EDILIZIO, con tutti i numeri di telefono dei geometri comunali da corrompere nella tua zona!"

Se invece siete amanti delle cose da costruire si potrebbe optare per:

"Assembla il tuo aborigeno australiano! Nel primo numero due denti e le unghie del piede destro!"

No, decisamente non ce la posso fare..

 

(Duran duran - All you need is now)

P.S. Stasera inizia (anzi, è già in corso mentre pubblico il post) Sanremo. Come l'anno scorso appuntamento al fine settimana per il pagellone bastardo della kermesse canora.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=9888538

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
esperienzedichat
esperienzedichat il 16/02/11 alle 08:10 via WEB
Allora tu collezioni...canzoni di San Remo..???...:) hai capito sanguì...ho iniziato a comperare lo scheletro umano...alla seconda uscita mi son fatta due calcoli...e ho detto a mio figlio...mi conviene l'intero corso di laurea in medicina amore mio....ahahahah.....buona giornata canora allora....****
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 16/02/11 alle 16:12 via WEB
No, io colleziono bicchieri da birra "presi in prestito" dai pub e insulti quando se ne accorgono :-) Le canzoni di San Remo le devo sentire per "lavoro", è una faccenda un pò lunga da spiegare: tra l'altro non guardo nemmeno tutta la trasmissione ma le sintesi su youtube perchè mi rompo le palle di stare 3 ore a sera davanti alla tv. Un pò come quando a scuola studiavo direttamente dai riassunti :-) P.S ma lo scheletro usciva da "esplorando il corpo umano"? :-)
(Rispondi)
 
 
 
rrt1968
rrt1968 il 17/02/11 alle 13:30 via WEB
non vale quelli li collezionavo pure io :-))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 19/02/11 alle 13:28 via WEB
E mò ce li scambiamo, io ho il doppione di quello della chimay :-)
(Rispondi)
 
losponchia
losponchia il 16/02/11 alle 22:52 via WEB
Vogliamo parlare di quelle collezioni, che escono in edicola con i primi tre numeri per i fanciulli e poi mai finiscon, e ti lasciano con quella cazz_arola di barchetta del ToPo a metà???? P.S. ma Wess e Dori Ghezzi, ci stanno a S.Remo???? Notte Sà.....^_^
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 19/02/11 alle 13:31 via WEB
Quelle sò le peggiori, perchè spesso quelli che non escono sono i pezzi fondamentali, senza cui la barca affonda :-) Beh, visto che l'età media dei partecipanti di sanremo quest'anno è piuttosto alta loro non stonerebbero affatto :-) buon week-end dottò..
(Rispondi)
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 17/02/11 alle 16:48 via WEB
L'ultima collezione che ho fatto (che hanno fatto i miei che io ero ancora una putèa) è stata quella della grande enciclopedia italiana. Se compravano la Treccani (non l'enciclopedia, la società) spendevano meno.
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 19/02/11 alle 13:34 via WEB
Ehehe :-) Che poi credo che si dovesse anche far rilegare, quindi se ne andava un altro fottio di soldi mi sa..p.S. what's "putea"? ragazzina? no intiendo :-)
(Rispondi)
 
 
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 21/02/11 alle 09:15 via WEB
Putèa = uagliungella :))
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 21/02/11 alle 22:31 via WEB
Azz sei bilingue, mi devi prestare il dizionario torinese-napoletano :-)
(Rispondi)
 
sednaa
sednaa il 19/02/11 alle 11:09 via WEB
sono troppo disordinata per tenere collezioni... da me si chiamano "casino" ed ogni tanto finiscono nella spazzatura! Più che una collezionista sono un'accumulatrice! :) Buon fine settimana Diego :)
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 19/02/11 alle 13:38 via WEB
Madò non mi fare pensare che anni fa mi fu buttata una collezione di fumetti abbastanza vecchiotti (che mi ero fregato non ricordo dove a dir la verità) che valevano un pò di soldi. Credevano fosse carta straccia e li mandarono all'isola ecologica :'-( Buon week-end a te sed :-)
(Rispondi)
 
Shunrei78
Shunrei78 il 19/02/11 alle 11:49 via WEB
Collezioni "da edicola": una sola tentata seriamente... i fascicoli sull'astronomia. Poi ci siamo resi conto che o affittavamo un secondo appartamento per loro (era infinita come l'universo stesso...) o la piantavamo lì! ;P Collezioni "più serie": schede telefoniche (qualche secolo fa, prima dei cellulari!) e cartoline. Quest'ultima era ottima: i soldi per ampliare la tua collezione li spendevano gli altri a mandartele! ;P Peccato che ormai sia un'abitudine agonica, l'unica che le scrive credo sia rimasta mia zia... =__=
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 19/02/11 alle 13:41 via WEB
Le schede telefoniche le collezionavo anch'io, ci furono un paio d'anni in cui facevo gli appostamenti fuori le cabine per procurarmele, a volte la gente si cagava sotto nel vedere un gruppo di ragazzi (non ero solo) che accerchiava la cabina mentre telefonavano :-) Le cartoline sono una bella collezione da fare,anche perchè se le guardi pensi ai posti da dove vengono. Ma purtroppo è vero, sono rimasti in pochi a mandarle, ormai si inviano gli mms..buon week-end :-)
(Rispondi)
 
 
 
caputl
caputl il 19/02/11 alle 21:09 via WEB
Anch'io collezionavo schede telefoniche all'epoca, mi sa che ci siamo beccati fuori qualche cabina a terrorizzare le vecchiette buahahaha ciao paesà.
(Rispondi)
 
 
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 21/02/11 alle 22:35 via WEB
Probabile..allora eri te che sparavi i petardi per farle scappare dalla cabina facendole lasciare le schede ancora nel talefono per poi fregarsele? :-)
(Rispondi)
 
Refrancinescion
Refrancinescion il 19/02/11 alle 12:56 via WEB
Ce ne sono alcune davvero improbabili..
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 19/02/11 alle 13:43 via WEB
Potremmo fare una collezione delle collezioni improbabili :-)
(Rispondi)
 
semprepazza
semprepazza il 19/02/11 alle 20:50 via WEB
Non mi parlare di santini e madonnini che li detesto anch'io ed ogni tanto cerco di declassarli on line... ma è cosa dura, c'è persino il rosario virtuale... la Chiesa si sta informatizzando!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 21/02/11 alle 22:34 via WEB
E' diventata tipo il grande fratello :-) Scherzo, io credo che la modernizzazione della chiesa debba riguardare altre cose più profonde e non solo la "facciata" come rosari elettronici o la bibbia in versione rap di cui parlai in qualche post fa. I santini e madonnini ci sò sempre stati, ma farne un business credo sia abbastanza odioso..ma tant'è, contenti loro..
(Rispondi)
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 21/02/11 alle 00:49 via WEB
io ho collezionato da ragazzina, tessere telefoniche e gadget degli ovetti kinder, adesso li ho regalati più o meno tutti... non colleziono nulla, se non forse libri, ma non vale...ho collezionato parecchi gadget legati ai manga (fumetti giapponesi) che ora tengo cari... però è una bella cosa purchè non rasenti l'assurdo... come appunto il tuo esempio:1000 fascicolo per farsi l'elicottero da sè...
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 21/02/11 alle 22:41 via WEB
Il troppo stroppia sempre, in ogni campo. Il fatto è che le cose che compri in edicola non sono "pezzi unici", sono standard e ce ne sono migliaia. Se uno ha una bella collezione che so, di francobolli, e si può permettere [io non potrei mai :-)] di spendere 1000 euro per un esemplare ci cui esistono 10 copie in italia che lo faccia, in quei casi è più che giustificato. Ma le cose del'edicola sò squallide, poi vuoi mettere il "brivido" della ricerca con l'appuntamento fisso in edicola? non c'è paragone..Le tessere telefoniche hanno fatto furore a quanto vedo, mi sa che ho incrociato parecchi maniaci come me fuori le cabine telefoniche :-) scherzo, grazie della visita e buona settimana :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963