Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« SESS.O.SDUBBIO AMLETICO (1) »

IL VALORE DELLE PAROLE

Post n°46 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da sanguemisto84
 

In seguito ai drammatici avvenimenti di Haiti, di cui tutti più o meno sapete, molti blog hanno issato bandiere a lutto, o scritto preghiere, criticando chi continua a cazzeggiare e bollandolo quasi come "eretico".

Io con le preghiere non vado tanto d'accordo, ma non critico nessuno. Se si dovesse seguire sempre questo tipo di ragionamento, ricordo a questi signori che bisognerebbe issare bandiera a lutto ogni giorno: quando c'è un morto sul lavoro, un incidente stradale, o qualsiasi cosa. Certo, le proporzioni della tragedia sono immani, ma i morti sono tutti uguali.

Credo che questi avvenimenti non vadano "spettacolarizzati" e che sia opportuno riflettere ognuno per conto proprio. Almeno io la vedo cosi. Non servono tante parole a mio parere, non serve issarsi a paladini della moralità.

Come dicevo io con le preghiere non vado d'accordo, però questo blog "demoniaco" di puro cazzeggio effettuerà un paio di giorni di silenzio per riflessione: non per far contenti i finti moralisti, ma perchè cosi mi va. Chiamatela incoerenza, o come vi pare, ma non ho voglia di scrivere..

Personalmente rifletto ogni volta che sento di uno che muore in una cisterna mentre la pulisce, ogni volta che uno cade dall'impalcatura e ci lascia la pelle perchè lavora senza protezione, ogni volta c'è un caso di malasanità, ogni volta che ci scappa un fottutissimo morto..ma lo faccio da solo..e non lo mostro per far vedere a tutti che sono bravo..

Ognuno dal canto suo faccia come crede. Continuerò comunque a rispondere ai commenti.

A questo link troverete tutte le coordinate necessarie per fare donazioni, nel caso vogliaste.


Un saluto a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LunaParkMentale/trackback.php?msg=8275536

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
massimocoppa
massimocoppa il 14/01/10 alle 15:40 via WEB
Condivido tono e contenuti
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 14/01/10 alle 15:47 via WEB
Grazie a te di aver condiviso questa riflessione..buona giornata..
(Rispondi)
 
DrLucaStra
DrLucaStra il 14/01/10 alle 23:00 via WEB
Sferzante e serio come sempre...parole sante, odio anche io i soliti buonisti...che magari nemmeno sanno dove sta haiti...e si sentono tutti haitiani!!E' una vergogna...io credo che se si vuol far del bene...lo si fa in silenzio...Quando usciamo (Noi CRI) per andare a dare vitto ai senza tetto lo facciamo di notte...lontano da occhi indiscreti!!E ce ne torniamo a casa in silenzio...senza che nessuno sappia nulla a parte i diretti interessati! Volete fate del bene alle persone di Haiti...zitti zitti vi fate il vostro bonifico o donazione...senza pubblicizzare su blog... Ragazzo e tu non frequenti FB....nelle ultime ore (ed il fenomeno aumenterà sicuramente) è pieno di gruppi..."vicini" ad Haiti!
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 16/01/10 alle 01:02 via WEB
No, fortunatamente sono immune alla sindrome di facebook, ma ormai ho capito più o meno la mentalità dell'utente medio e non oso immaginare cosa si sia potuto scatenare, anche se scommetto che tra 15 giorni già sarà tutto finito..poi nn se ne fregano che son morte 100000 persone, importa solo dei 100 italiani e dei funzionari dell'onu, gli altri 99000 e passa sono numeri per statistiche..comunque ricorda: sono le persone che fanno le cose in silenzio quelle che mandano avanti la baracca..
(Rispondi)
 
nashichan
nashichan il 16/01/10 alle 12:56 via WEB
appoggio completamente tutto il discorso. io l'ho sentito particolarmente vicino,avendo parenti nella repubblica dominicana,ed una giusto in una zona dove era previsto uno tsunami che grazie a dio almeno quello non è avvenuto. non ho voluto esternare timori e pensieri, ritenendo pur io che tutto ciò che è troppo "reclamizzato" sa avere un profumo finto e massificato. non prego neanche io, ma il pensiero è lì fisso..interiore..e credo sia la cosa più importante ^^
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 17/01/10 alle 15:41 via WEB
Già..se solo si parlasse di meno e si agisse di più..buona domenica..
(Rispondi)
 
 
 
nashichan
nashichan il 17/01/10 alle 16:30 via WEB
sempre pensato.. :\ buona domenica a te ^^
(Rispondi)
 
notte_serena
notte_serena il 16/01/10 alle 22:48 via WEB
c'è poco da fare bisogna sempre fare polemica...è intriseco nella gente... :( sono pienamente concorde con il tuo pensiero...nella speranza che tutto si risolva un dolce pensiero è rivolto ad Haiti...un bacio enorme...
(Rispondi)
 
 
notte_serena
notte_serena il 16/01/10 alle 22:50 via WEB
perdon...intrinseco...hihihi
(Rispondi)
 
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 17/01/10 alle 15:41 via WEB
Come diceva De Andrè: "si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare cattivo esempio"..tutti bravi a giudicare e a far polemica adesso, ma la concretezza? un bacio grande
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963