Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« INTERVISTE IMPOSSIBILISONO SOLO TAVOLETTE (BIS) »

NON SONO STATO IO!

Post n°164 pubblicato il 04 Marzo 2011 da sanguemisto84
 

L'altro giorno leggevo questo articolo nella sezione viaggi di questo portale. Finalmente, dopo una serie di scritti molto interessanti in cui ci informavano che le veline in vacanza portano solo sandali e costumi rossi e che altri vip (o presunti tali, visto che non ne conoscevo nemmeno uno: ma forse è perchè io non guardo l'isola dei fattoni..ops, famosi, quindi son fuori dal mondo) amano passeggiare a piedi scalzi sul bagnasciuga, veniva affrontata una tematica cara a tutti i viaggiatori: ciulare la roba in albergo (rubare, fregare, il concetto è questo).

Alzi la mano chi, almeno una volta nella propria vita, non ha mai rubato qualcosa da un albergo.. tutte abbassate, eh? banda de mariuoli..Comunque sia, abbiamo capito che "prendere in prestito" qualcosa dagli alberghi è una consuetudine abbastanza consolidata nei vacanzieri. Che poi finchè ci si limita ai posacenere, alle cuffiette delle doccia, ai saponi e altre cosucce cosi è anche facile da fare: ormai gli oggetti stessi lo sanno,e  si tuffano direttamente in valigia, non c'è nemmeno bisogno di sentirsi in colpa. Ma ho sentito di gente che è stata capace di fregarsi:

-televisori, mobili, scaffali
-un condizionatore con motore incluso per il peso totale di 130 kg circa
-una fotocopiatrice dalla hall

Ma come se fa..Addirittura nel 2007 un albergo di Washington ricontattò a uno a uno i suoi clienti dell'ultimo anno per ricomprarsi degli oggetti che gli erano stati sottratti (
non è uno scherzo, qui c'è l'articolo).

Ma qual è il "bottino di guerra" più ambito dai vacanzieri? Su che lo sapete..ma l'accappatoio diamine! Rimarrà nella storia (
almeno per me) una gag di Fiorello in cui veniva spiegato per filo e per segno come diventare dei provetti Robin Hood della stanza da bagno. Ve ne riporto uno stralcio:

L'accappatoio non va fregato a fine settimana quando si abbandona la stanza, perchè poi le cameriere entrano, vanno in bagno, vedono che manca l'accappatoio e chiamano giù in reception sputtanandovi. E bisogna stare attenti anche a quando si va per il saldo finale con la valigia in mano e la si appoggia vicino il bancone della reception: non sia mai si apre proprio in quel momento ed esce l'accappatoio, vi vede sto mondo e quell'altro e fate una figura di niente epocale.

Il furto dell'accappatoio va eseguito a freddo, dev'essere un'azione fulminea: e non va eseguito a fine settimana, ma appena si arriva! E' la prima cosa che dovete fare: voi arrivate nella stanza, vi dirigete immediatamente in bagno, prendete l'accappatoio, lo nascondete nella valigia e chiamate la reception:

"Pronto? Guardi quest'albergo non mi piace! Sono entrato e mancano gli accappatoi! è una vergogna!"

Capito no?

E voi, avete mai preso in prestito qualcosa da un albergo?

(Antonello Venditti - In questo mondo di ladri)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963