Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« MA CHI TI HA DATO LA PATENTE???AIUTATI CHE DIO T'AIUTA »

AH, QUANDO C'ERA LUI...

Stimo molto Camilleri: sia come scrittore (il personaggio di Montalbano è forse uno dei più riusciti degli ultimi anni), che come uomo. Ma stavolta, per dirla nel suo dialetto, ha detto una minchiata di proporzioni blibliche. Circa un paio di settimane fa, al Festival di Roma, davanti a una platea di ragazzini ha dichiarato:

"Potrà sembrare un paradosso ma ai miei tempi, sotto il fascismo, si era molto più liberi di oggi"    (fonte: corriere del mezzogiorno

Na cosa del tipo "quando c'era lui...".  Camillè, ma che te sei fumato, gli arancini di Montalbano con la mozzarella blu avariata tedesca? Guarda che non è buona, se vuoi posso procurarti di meglio, almeno la smetti di dire ste cose..

Ah, quando c'era lui..du palle..sai quante volte l'ho sentito?

"Quando c'era lui i treni arrivavano in orario" (E come disse Troisi: "Scusate, ma allora, non bastava farlo capostazione invece di capo del governo?"

Stazioni di Auschwitz, Mauthausen.. viaggi lunghissimi, ma spaccavano il minuto.. anche se qualche passeggero si lamentò della qualità dei servizi del vagone ristorante..ma mica si può avere tutto dalla vita..Adesso invece non si capisce più niente: l'altro giorno un tizio ha tentato il suicidio legandosi sui binari della ferrovia ma ha desistito perchè il treno non passava. Si è slegato da solo e ha chiesto il rimborso a trenitalia.

"Quando c'era lui si potevano lasciare le porte aperte tanto nessuno si metteva a rubare"

Te credo, che era rimasto da rubare visto che s'era preso già tutto lui per finanziare le guerre coloniali..Che poi che culo, gli altri conquistavano territori con petrolio e diamanti, noi la Libia (tra l'altro a carissimo prezzo) dove c'erano solo terra e sassi e ancora oggi ne paghiamo le conseguenze con le accise sulla benzina e Gheddafi che rompe i coyotes che vuole essere risarcito.. 

"Quando c'era lui avevamo l'olio gratis"

Certo, quello di ricino..e anche tante tante manganellate per la gioia di tutti i bambini..facevano il girotondo e per la gioia cantavano "che bel manganello marcondirondirondello"..

"Quando c'era lui l'italia conobbe una fase di grande progresso..L'UNICO SUO ERRORE FU ALLEARSI CON HITLER"..

Un erroruccio da nulla, come giocare una carta sbagliata durante il torneo di scopa al circoletto..

"ma lui fece tante cose buone, bonificò le paludi.."

come disse Benigni: "dicono che abbia fatto anche cose buone: è come dire che te chiami un idraulico perchè perde un rubinetto. e l'idraulico ti aggiusta il rubinetto, ma intanto ti stupra la moglie, ti picchia la mamma e ti ammazza la figlia. però il rubinetto l'ha riparato.."

Anch'io ho nostalgia di lui..

Quando c'era lui, sconfisse il male..era un uomo tutto di un pezzo, credeva nell'onore e nella lealtà..non aveva paura, affrontava tutti i suoi nemici con ardore..aveva un grande cuore, e combatteva per la libertà.. difendeva i buoni, sapeva cos'era l'amore..non si fermava mai..

AH, QUANDO C'ERA LUI..

Ma Lui chi??? L'UOMO TIGRE!!!!

              


Altro che Mussolini..questi sono eroi nazionali..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963