Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« SANT' ANTONIO NON APPROVEREBBESPOT TIME »

TAGLIA CHE TI PASSA

Ormai lo sanno anche i sassi, è stata varata la finanziaria: una manovra dura, rigorosa, che richiederà sacrifici. Lacrime e sangue sono le parole che molti hanno usato per descriverla. Ma in cosa consiste questa manovra? Diamole uno sguardo.

ABOLIZIONE DELLE MINI-PROVINCE
: Ma ci saranno tagli anche per le persone con un culo che fa provincia, quindi occhio alla dieta. Saranno dati ai comuni 4 mesi per ridisegnare le aree interessate. Dilettanti: mettete il foglio da ridisegnare sul vetro della finestra e sopra mettetecene uno bianco, poi calcate i contorni con la matita. Io a scuola facevo cosi, e per un disegno ci mettevo mezz'ora, mica 4 mesi.

SCONTI FISCALI AI PREMI DI PRODUTTIVITA: Saranno applicati degli sconti ai pacchi di biscotti che i dirigenti compreranno per premiare i dipendenti più produttivi. Gli impiegati si accucceranno in fila davanti ai padroni e riceveranno il biscottino solo dopo aver dato la zampa. Con questi sconti si prevede di riuscire a comprare molti più pacchi di biscotti per rendere felici i cani..ehm, i lavoratori

SALARI DEL PUBBLICO IMPIEGO CONGELATI: Gli stipendi dei dipendenti pubblici saranno conservati in una grande cella frigorifera alla guardia della quale sarà messo Brunetta. Non potranno averli fino al 2013, ma tanto non c'è differenza: sono talmente bassi che manco se ne accorgono.

TAGLI AI MINISTERI, GIRO DI VITE SULLE AUTO BLU: Dalle auto blu si passerà a quelle azzurre per risparmiare sul colore. Ci saranno tagli anche per i portaborse: i documenti saranno trasportati non più in borse di pelle ma come si faceva una volta,quando i libri venivano portati legati con un laccio.

STOP AL TURN-OVER NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: I giovani continueranno a stare panchina, nel frattempo faranno esercizi di riscaldamento. I titolari, anche se giocano male, rimangono al loro posto. Soprattutto in politica.

DEFINANZIAMENTO LEGGI INUTILIZZATE: Le 27650123 leggi dello stato italiano saranno definanziate e abolite su suggerimento dei ministri leghisti. Sarà instaurata un'unica legge: quella del far west.

TAGLI AI COSTI DELLA POLITICA: Verranno abolite camera e senato ed instaurata la monarchia assoluta. Il presidente del consiglio sarà eletto re. Avrà al suo fianco due consiglieri scodinzolanti e un centinaio di cortigiane, gli altri ruoli saranno soppressi.

La manovra sarà presentata IN POMPA MAGNA (ove pompa non è una parola usata a caso) ai sudditi..ehm, cittadini in piazza san Pietro dal balcone papale.Ah dimenticavo: per risparmiare gli incarichi sono stati unificati..

 

(Bisca & 99 Posse - A' finanziaria)


Hann’ fatto ’a finanziaria c’avimma a sacrificà
loro s’hanno accapputtato e nuje mò l’amma aiutà
so’ quaranta finanziarie ca nuje ce sacrificammo
e te dico vai sicuro ca nun è fernuta ccà, uè.

 


P.S Lo so che c'è poco da scherzare e ci aspettano tempi duri, ma non abbiatemene per l'ironia. Per chi fosse interessato alla canzone gliela traduco perchè è in napoletano. E' stata scritta 20 anni fa circa ma è terribilmente attuale..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963