Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« CHI HA PAURA DI HALLOWEE...MAZZ E PANELL FANN 'E F... »

MESSAGE ON A BOTTLE..AND ON A BARATTOL!

Post n°344 pubblicato il 04 Novembre 2013 da sanguemisto84
 

In un mondo in cui ormai a far vendere un prodotto non è più, purtroppo, la qualità dello stesso, ma l' idea del pubblicitario a cui si è rivolta l'azienda, i mega-espertoni di marketing la fanno da padroni. Ed è così che quest' estate la Coca-Cola ha spopolato con la decisione di stampare i nomi delle persone su bottiglie e lattine al posto del logo: caratteri, packaging e colori delle confezioni erano gli stessi, ma cambiavano i nomi. L'idea di base era semplice, e basata sulla condivisione: "condividi questa coca-cola con: Antonio, Maria, Giuseppe Giovanna, Roberto, Valeria...." ed il gioco era fatto. Con me però non l' hanno condivisa, visto che la bottiglietta col mio nome non l'ho mai trovata, mortacci loro: manco mi chiamassi Ermenengildo... Diego mi chiamo, mica c'ho 'sto nome complicato!

Comunque sia, l'idea dei geniacci dell'area marketing della Coca-Cola ha funzionato alla grande: quest' estate tutti a cercare la bottiglietta col proprio nome al bar e  al supermercato e a condividere la foto su facebook. L'idea ha funzionato talmente bene che, qualche mese dopo, la Nutella ha pensato di riproporla sui suoi barattoli. Attenzione però: non si tratta di plagio, ma di "rielaborazione": Coca-Cola ha puntato sulla condivisione (
rutta con gli amici), Nutella sull’individualità (ingozzati come un porco e da solo). La Ferrero vuole bene al proprio consumatore: per tutti potrai cambiare in meglio o in peggio, ma per loro sei e sarai sempre il solito povero stronzo e per questo ti meriti il tuo barattolo col nome sopra! E se qualcuno ti chiede di offrirgliene un po', puoi colpirlo violentemente con una bottiglia di coca da 2 litri rigorosamente piena, che tanto è passata di moda!

E ora? quale sarà la prossima azienda a porre il nome del cliente  sul proprio prodotto per tentare di accattivarselo? Vedo, prevedo e stravedo che i prossimi saranno i produttori di carta igienica, e lo slogan sarà "pulisciti il culo alla faccia di...". Immagina... puoi! (
non l'ho fregato alla fastweb lo slogan, l'ho rielaborato...si dice così, no?), ed il sogno diventa realtà grazie a quest'immagine elaborata dai The Jackal, bravissimi youtuber miei concittadini

 



Buona settimana ad Antonio, Maria, Giuseppe, Giovanna, Roberto, Valeria, Gianfranco, Luca, Chiara....ma non a Diego, mi raccomando!

 

(The police - Message in a bottle)

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963