Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« SCUSA, MA CHI CASSIO VOTI?CON QUESTE FACCE QUI »

A TUTTO GAS!

Si parla tanto ultimamente di fuga dei cervelli e dei presunti "incentivi" che il governo italiano vuole mettere in campo per favorire il rientro delle nostre migliori menti emigrate in cerca di fortuna. Di per sè l'argomento è piuttosto sconfortante ma, amici cari, adesso abbiamo di che rallegrarci: noi almeno i cervelli li abbiamo (anche se li facciamo scappare), certi scienziati inglesi ne sono sprovvisti. Leggevo infatti che tre illustrissimi dottoroni britannici, tali Graeme Ruxton (università di St. Andrews), David Wilkinson (Liverlpool) e Euan Nibet (Londra) hanno scoperto nientepocodimenoche "il primo effetto serra del pianeta, avvenuto nel Mesozoico, fu dovuto al gas metano rilasciato attraverso le emissioni di gas intestinali dai dinosauri".

Questi tre
geniacci hanno addirittura elaborato un modello matematico con equazioni che predicono la produzione di metano di animali di diverse dimensioni: per farlo hanno studiato l'emissione da una serie di specie moderne, come vacche, capre e giraffe (non voglio sapere COME hanno fatto a misurarle, ndr), che ne producono fra i 50 e i 100 milioni. Ne è risultato che tali calcoli dipendono solo dalla massa totale degli animali in questione. Un sauropode di medie dimensioni pesava qualcosa come 20 tonnellate: considerando che poche decine di individui occupavano circa un chilometro quadrato, i ricercatori hanno calcolato che le emissioni globali di metano dai sauropodi devono essere state circa 520 milioni di tonnellate per anno.

Wow, che notiziona utilissima. E pensare che c'è gente pagata per fare studi simili. Speriamo solo che i risultati di questa ricerca non vengano letti da alcuni sindaci di città italiane. Pensate a Milano: per ridurre l'inquinamento nel centro cittadino prima la giunta Moratti e poi quella Pisapia hanno istituito l' "area c", una zona a traffico limitato in cui si entra solo previo pagamento di un ticket. Scommetto che per fare cassa (
in quelle dei comuni ultimamente c'è l'eco) l'area C si trasformerebbe in "area Culo", una zona a scorreggia limitata dove si può emettere gas intestinale soltanto dopo aver pagato una tassa, e se non lo si fa scatta la multa. Oppure potrebbero introdurre una specie di targhe alterne: i giorni pari scorreggiano solo quelli vestiti di blu, quelli dispari possono farlo coloro che indossano indumenti rossi.

E visto che il metano ti da una mano (
come recitava un vecchio slogan) e le bollette sono aumentate, potete anche voi ridurre i vostri consumi come l'uomo dai mille cervelli del video sottostante (dura pochi secondi, potete vederlo).

 

(da notare la sua faccia soddisfatta al termine dell' "opera").

Buona settimana, gente.







(Oasis - Gas panic)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963