Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« PASS 'O TIEMP E CHE FFA'..QUANTA FRETTA MA DOVE CO... »

IRREALITY-SHOW FAMILIARI

Post n°173 pubblicato il 11 Aprile 2011 da sanguemisto84
 

Ci stiamo avvicinando a Pasqua e, anche se il detto recita "Natale con i tuoi e pasqua con i buoi dei paesi tuoi".. no aspè, quello era "mogli e buoi dei paesi tuoi", la pasqua era con chi vuoi. Ma visto come si mangia tra pasqua e pasquetta si finisce effettivamente per diventare dei buoi, quindi andava bene come avevo scritto. In ogni caso questa festività (come tutte quelle che prevedono le riunioni di famiglia del resto) mettono tragicamente in luce la differenza tra la famiglia normale e l'allegra famigliola del mulino bianco. O meglio ci fanno capire che una famigliola allegra e felice come quella non può esistere. Mai. Sono troppe le differenze con la vita reale.

Prendi ad esempio la prima colazione della famigliola del mulino: 7:30 del mattino, tavola perfettamente apparecchiata. Tutti i prodotti del mulino esposti in bella mostra: fette biscottate, biscotti, merendine..il paradiso dei diabetici nzomma..Che poi, visto che sono le 7:30..per preparare tutto sto bendiddio..ma sta donna..a che ora s'è alzata??

Sta donna che poi non è una signora sui 50 anni come te la immagini..nossignore..una modella che manco a miss italia le vedi, roba che gli uccellini fuori non cinguettano ma azzardano complimenti presi direttamente dal dizionario camionisti-italiano. Iper-truccata, sorridente, distesa. Il marito ovviamente non è un operaio, è un libero professionista, un family-banker, o uno di quei mestieri inutili con nomi altisonanti che vanno per la maggiore ultimamente. Giacca, cravatta, valigetta. Sorridente e saltellante esclama con goia "ciao amore, io vado a lavoro!" Poi arrivano i bambini: maschio e femmina, di circa 9 anni, già lavati, stirati, pettinati. Bambini perfetti, senza un difetto: hanno già i denti definitivi, pensa te. Si siedono, la bambina prende il pan di stelle, lo inzuppa nel latte, poi lo guarda e chiede al padre "papà, com'è che sul mio biscotto ci sono le stelle?"..domanda filosofica..

E le famiglie normali?

7:30 del mattino, la moglie ancora con la vestaglia e i capelli ritti in testa prepara il caffè in una cucina sporca dalla sera prima e mette sulla tavola i biscotti del discount. Scende il marito, operaio, che la mattina comunica emettendo suoni: "ghhhh"= caffè "mhhh"=non rompere "fhh"=muoviti. Gira il caffè col dito (
ha ancora sonno, mica distingue tra falangi e cucchiaini). Scendono i bambini che non vogliono andare a scuola e fanno i capricci perchè i biscotti non sono quelli che volevano, e i genitori si incazzano come iene. Entro tre minuti partono gli sganassoni.

Domani notte entrerò nella casa della famiglia del mulino per renderla più reale. Le azioni da compiere saranno, nell'ordine:

-Svuotare tutti saccottini e riempirli di aglio e broccoli
-Manomettere la bilancia nel bagno in modo che segni 10 kg in piu
-Mettere una purga dentro il pane del mulino
-mettere un reggiseno di un' altra donna nel letto del marito per fare litigare i coniugi
-Segare una gamba al tavolo e lasciarlo in precario equilibrio così quando si siedono il bambino si becca una bella botta nei denti

Che ne dite?

(The Cranberries - Ode to my family)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963