Creato da fran.cippo il 01/01/2011
Tutto quello che trovate tranquillamente (e meglio) anche negli altri blog!
 

 

« Brutte situazioniIrrevocabilmente »

A volte ritornano

Post n°160 pubblicato il 05 Aprile 2012 da fran.cippo

È stato strano rimettere piede dopo quasi due mesi in quell'azienda dove mi avevano catapultato proprio all'inizio della mia avventura nel magico mondo della revisione aziendale. Gli uffici, gli odori, le persone, tutto mi riportava alla mente le sensazioni e i ricordi di quel mese passato interamente tra quelle mura e quegli impiegati. Mi sono rivisto timido ed incerto mentre muovevo i primi impacciati passi vagando di ufficio in ufficio chiedendo di vedere partitari, fatture e lettere contabili, oppure domandando al malcapitato/a di turno di illustrarmi un passaggio poco chiaro.

Oggi ero solo ed appena arrivato mi sono fatto dare le chiavi della solita stanzetta. Mi sono messo comodo, dopodiché mi sono avviato con passo sicuro verso l'ufficio nel quale avevo appuntamento, mi sono fatto consegnare i libri sociali sui quali dovevo fare le verifiche e sono tornato nella stanzetta senza finestre, occupando la stessa sedia scassata che ho occupato in quel disperatissimo mese della mia vita, così denso di avvenimenti che a guardare ora indietro mi vedo cresciuto.

Volevo cominciare subito il lavoro, per levarmi il pensiero, ma non ho resistito, dovevo asolutamente salutare LORO. 
Loro sono Anna Maria e Luana, le due gentilissime impiegate dell'ufficio clienti; persone squisitissime e di una dolcezza d'altri tempi. Nel mese passato in quell'azienda mi avevano quasi fatto da mamme (come età, più o meno, ci siamo), condividendo i (rari) momenti di soddisfazione, mostrandosi collaborative e premurose in ogni frangente, cercando di tirarmi su il morale quando mi vedevano triste, dicendomi che stavo proprio bene con certi abiti e cercando di convincermi che stavo facendo un bel lavoro anche quando facevo stronzate. Con loro mi trovavo talmente bene che ogni volta che potevo m'infilavo nel loro ufficio, piuttosto che stare nella stanzetta coi miei colleghi.
Dopo un caloroso abbraccio mi hanno tempestato di domande, apprendendo stupefatte delle svolte passate della mia vita ed entusiaste di quelle future. Mi hanno raccontato delle rispettive figlie e poi, prima di lasciarmi tornare al mio lavoro, mi hanno quasi intimato di scriver loro qualche mail in futuro.

Nel giro di un'oretta e mezza ho sbrigato il da farsi e sono tornato a salutarle, fermandomi una decina di minuti per ulteriori chiacchiere.

Uscendo ho pensato a quanto sia contorta la mia mente, capace di affezionarsi ad una orribile zona industriale nella quale, per giunta, ho passato momenti terribili.
Eppure quel luogo, lasciandomelo alle spalle nella luce del mezzogiorno, mi sembrava la trasposizione perfetta della serenità. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatta l'autore

Nickname: fran.cippo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: FI
 

I miei Blog Amici

Area personale

 

Ultime visite al Blog

iunco1900rbx1dgllrbefran.cippolumil_0elisa.r79aldogiornocerchi_nellacquasopuhvincenzo641LayerCakealdo.giornoa64rossella.2010jiyukibomikygirl90
 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963