Creato da delego.in.te il 13/10/2012

Lamine sovrapposte

Flusso laminare - Flusso il cui comportamento è determinato dalle forze di attrito interno. Nel flusso laminare, a differenza del flusso turbolento, gli strati infinitesimi di fluido scorrono dolcemente uno sopra l’altro, senza che avvenga alcun rimescolamento, neanche a livello microscopico. (treccani)

 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 15:57
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 15:57
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather now
il 12/04/2022 alle 15:57
 
Letto e risposto, ciao.
Inviato da: delego.in.te
il 05/05/2021 alle 21:00
 
Hai un messaggio in mail, ciao:)
Inviato da: misteropagano
il 30/04/2021 alle 19:35
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

AMICI DEL BLOG

Amici del blog[ger]

cricetodoc

donnacamminante

gaza64

     

Fanny_Wilmot

Less.is.more

misteropagano

     

Narcysse

Sbelerch

sciarconazzi

 

 

 

sofiaa7

 

 

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« For those about to rock ...BUONE FESTE A TUTTI »

Il Vice-Presidente 5 Stelle senza indennità.


Musica: Demi - Senza soldi

Antonio Venturino, é cittadino portavoce del MoVimento 5 Stelle Sicilia. 
É stato eletto Vice-Presidente Vicario dell'ARS: l'Assemlea Regionale Siciliana. Si tratta della seconda carica istituzionale più importante dell'ARS. Ai normali politici conferisce di "diritto" alcuni privilegi , come l'indennità di carica di 3.244,22 euro al mese (38.930,64 euro all'anno)
Venturino, come promesso in campagna elettorale, ha immediatamente rifiutato.
Non so cosa ne paensate voi, ma io credo che un po' di fiducia la meritino. Gesti così gli altri non li fanno.  Inoltre finora le promesse sono mantenute. Provate a trovarmene qualcuna mantenuta dagli altri, vi dovrete sforzare veramente tanto.


"Ho appena firmato
la rinuncia all'indennità di carica di Vice Presidente, pari a 3.244,22 euro al mese, così come avevamo promesso durante la nostra campagna elettorale. Per quanto riguarda l'altro privilegio, quello delle auto blu, l'abbiamo già detto mille volte: noi rinunciamo a questo tipo di benefit. La macchina resterà parcheggiata da qualche parte. A noi non interessa. Non utilizzeremo assolutamente l'auto blu."

Antonio Venturino, M5S, Vice-Presidente Vicario dell'ARS

Commenti al Post:
Odile_Genet
Odile_Genet il 16/12/12 alle 18:13 via WEB
Tutta la mia stima.
 
 
delego.in.te
delego.in.te il 16/12/12 alle 23:37 via WEB
Non é una scelta personale, ma uno dei principi del M5S che tra l'altro se non raccoglie in fretta le firme non potrà partecipare alle elezioni di febbraio.
 
Odile_Genet
Odile_Genet il 17/12/12 alle 12:33 via WEB
Lo so, lo so...mi piacerebbe che almeno loro non ci deludessero ma bisogna aspettare; in troppi son partiti bene e poi?
 
 
desap.lib
desap.lib il 17/12/12 alle 17:16 via WEB
Io non voto da 20 anni circa, mi sono fatto fregare per l'ultima volta quando ho votato per i "progressissti" per sconfiggere Berlusconi (solo per quello), ma poi é arrivato D'Alema il miglior alleato di Berlusconi. Poi più niente. In effetti sono ancora tutti la nascosti dietro a Monti. Io quindi non vedo alternative, ammesso che il M5S possa candidarsi perchè c'è il problema delle firme da raccogliere in poco tempo per le elezioni a febbraio. Per la prima volta le elezioni vengono fatte in inverno, chissà perchè. Come ben saprai, i partiti che già sono in parlamento non devono raccogliere le firme, grazie al Porcellum.
Per quanto mi riguarda non ho molta scelta. Sul fatto di partire bene, non sono d'accordo. Io non ho mai sposato i programmi di tutti i partiti che ancora sono al governo. Io sono sempre stato contrario alle privatizzazioni, alla flessibilità, alla globalizzazione. Mi sono fatto abbindolare dall'Europa, ma non conoscevo bene il trattato di Maastricht e non sapevo che la BCE fosse privata. Comunque in Italia non c'è stato un referendum.
 
   
Odile_Genet
Odile_Genet il 17/12/12 alle 18:17 via WEB
In tutta sincerità se si votasse domani io mi asterrei tenendo fede all'atteggiamento che mi ha caratterizzato in questi ultimi anni; come vedi non siamo su posizioni opposte...credimi, io vorrei avere un motivo per votare ma non ce l'ho. Intanto mi dispiace per Marco Pannella, e a te?
 
     
desap.lib
desap.lib il 17/12/12 alle 23:41 via WEB
Ho letto che sta male. Non capisco chi glielo fa fare. Il partito radicale ormai non fa più niente, solo Pannella fa gli scioperi della fame senza ottenere niente. Il PR da molti anni serve solo come trampolino di lancio per politici inutili. Da Rutelli a Pecoraro Scanio, da Vita a Capezzone.
 
     
Odile_Genet
Odile_Genet il 18/12/12 alle 14:30 via WEB
Apprezzo però che sia un idealista, merce rara ormai...
 
cricetodoc
cricetodoc il 20/12/12 alle 10:01 via WEB
Io credo nella buona fede di chi milita in questo movimento. Temo tuttavia che con il passare del tempo anche loro faranno la stessa fine degli altri, corrotti e corruttori. Purtroppo la politica nel nostro Paese è come un buco nero che ti inghiotte e rimanere aggrappatti alla superficie con valori onesti non è facile. Chi non accetta compromessi non va avanti.
 
 
delego.in.te
delego.in.te il 20/12/12 alle 16:11 via WEB
Non è solo questione di buona fede, queste non sono prese di posizione personali. Sono delle regole che si è dato il movimento. Io per natura sono il più diffidente di tutti, ma per cambiare da qualche parte bisogna cominciare. La prima cosa da fare é mandare via i ladri. Se tu torni a casa e vedi che la tua casa è invasa dai topi ed hanno cominciato amangiare il cibo ed a rosicchiare i mobili, la prima cosa che fai è quella di eliminare i topi, poi pensi ad aggiustare i mobili rosicchiati e a mettere il cibo nello stesso posto o sbaglio?
Ti do questa notizia:
SICILIA: GOVERNO CROCETTA APPROVA DDL ANTI PARENTOPOLI - PALERMO, 12 DIC - Stop alla presenza di deputati e loro parenti in enti, societa', consorzi e aziende pubbliche o che hanno rapporti con l'amministrazione. La norma anti parentopoli e' stata varata ieri sera dal governo presieduto da Rosario Crocetta riunito fino a tarda notte nella stanza della giunta di Palazzo dei Normanni. Il ddl, annunciato ieri dal governatore durante una pausa dei lavori parlamentari, arriva dopo lo scandalo suscitato da un servizio di Report sulla presenza negli enti di formazione di parenti di deputati regionali di alcuni partiti.(ANSA).
Perchè ti do questa notizia. Per dimostrarti che se uno prende le segnalazioni dei giornalisti seri e si avvale della collaborazione di politici onesti non solo del M5S, si possono fare cose buone che hanno un seguito nel tempo. Crocetta non è del M5S, ma si sarà avvalso anche del loro voto. Penso che con le giunte precedenti non si sarebbe mai fatta una legge del genere.
Se il governo Monti avesse reintrodotto il reato di falso in bilancio forse avrebbe avuto strumenti più potenti per trovare gli evasori, invece di controllare gli scontrini che non portano a niente. Io ti dico che se andrà di nuovo al governo non lo farà, per due motivi: 1) anche le banche fanno bilanci falsi ed evadono 2) quelli che lo sostengono sono gli stessi che hanno eliminato il reato e che hanno fatto i condoni fiscali.
Quando si tocca il fondo, bisogna risalire se non si vuole continuare a scavare. Oggi con questi esempi mi sento tanto "Bersani".
 
   
cricetodoc
cricetodoc il 21/12/12 alle 13:17 via WEB
Speriamo che almeno qualcosa si muova perché un cambiamento netto lo vedo difficile. Ma già se si compiono piccoli pass è tanto. Condivido appieno le tue considerazioni su Monti.
 
     
cricetodoc
cricetodoc il 21/12/12 alle 13:18 via WEB
*passi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Presentata al contest sul blog GRAPHIC_U'

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963