Creato da libertangoo il 25/11/2006

OTRA VEZ..

BASTA CON LE LOTTE CONTRO I MULINI A VENTO! ( a cura di Lady B.)

MOTORE DI RICERCA

Ricerca personalizzata
 

SOLO UN MINUTO PER AIUTARE CHI HA BISOGNO

   

Ci vuole meno di un minuto per andare sul sito e cliccare sul bottone 'donating a mammogram' SENZA NESSUNA SPESA. Gli sponsors che sostengono il sito usano il numero di accessi giornalieri per donare una mammografia in cambio della pubblicita' che appare sul sito.

Questo e' il sito:

    http://www.thebreastcancersite.com/clickToGive/home.faces?siteId=2

 

 

 

AREA PERSONALE

 

QUANTE PERSONE

Stanno Cazzeggiando

Sul  Mio BLOG In

Questo Momento ?!?!?!?!?

who's _nline

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

I_Can_Fly75TerrazzadiCirceangiebelle1koradgl1castello_nicenatodallatempesta0Gogu82NONLOSO59spqr1907spqrdease77icavallidirosssim8simpantaleoefrancastrong_passionmariadaniela0
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 14:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 14:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 10/08/2018 alle 13:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:58
 
 

PERCHE\' UN BLOG?

Per chi mi legge per la prima volta..

http://blog.libero.it/LIBERTANGO/1945257.html

Ho aperto questo blog poco più di anno fa, è il mio secondo blog. Il primo blog l’ho dovuto chiudere, perché ero stata scoperta da una persona che mi conosceva, tra l’altro era il mio ex quindi vi lascio immaginare…...avevo perso la spontaneità nello scrivere… perché per me scrivere è come pensare ad alta voce.. ha un effetto terapeutico.  Mi piace, mi libera, mi ossigena. Mi dà modo di vedere le cose da un altro punto di vista..  Ogni tanto, ho cambiato nome al mio blog, ora sichiama OTRA VEZ, un’altra volta, perché stavo per farmelo sgamare per la seconda volta! Non ho mai pensato, né sperato, che questo diventasse un veicolo per creare nuove amicizie o relazioni o legami di qualsiasi tipo! Anche per questo evito di mettere le mie foto etc. Non ho MAI incontrato persone conosciute in rete, non è assolutamente questo il mio fine.....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CREDI

"Considera già tue le cose che vuoi. Sappi che ti arriveranno quando ne avrai bisogno, dunque lascia che ti arrivino. Non agitarti e non stare in ansia per loro. Non pensare al fatto che ti mancano. Pensa come se fossero tue, come se ti appartenessero, come se le possedessi già. 

Puoi avere ciò che vuoi, se sai come plasmarlo nei tuoi pensieri. Non c'è sogno che non possa diventare realtà, se solo impari a usare la Forza Creativa che agisce attraverso di te. I metodi che funzionano per uno,  funzioneranno per tutti. La chiave del potere consiste nell'usare quel che hai.. liberamente, pienamente..e così aprirai completamente i tuoi canali per essere sempre più attraversato dalla Forza Creativa".

Robert Collier

 
 
 
 

REGOLA N.1

Più calci in bocca gli dai e

più loro si attaccheranno a te!

(dalle regole del Mincaga - Cinnus M. Copyright)

 

REGOLA N.2

quando è l'Orgoglio che ci fotte..

"...UN RIFIUTO CHE POTREBBE ESSERE UNA BENEDIZIONE DIVENTA PER NOI UNA SFIDA E FINCHE' IL DEFICIENTE NON SARA' NOSTRO NOI NON SAREMO CONTENTE.."

 - Dalle parole della saggia amica Zoezozoe -

 - (nuevavidaloca) -

 

REGOLA N. 3

"...Un uomo non saprà mai che cosa significa aspettare una telefonata!"

Ancora Fool Style

 

UNA VALIDA METAFORA


Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con
un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto:
 «Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di
lì si fermò e notò che vi erano solo
alcuni centesimi nel cappello.
Si chinò e versò della moneta, poi,
senza chiedere il permesso al
cieco, prese il cartone, lo girò e vi
scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello
era pieno di monete e di banconote.

Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato
lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi
avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: 'Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto
la tua frase in un altro modo'.
Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:

'Oggi è primavera e io non posso vederla'.

Morale.
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che
poi andrà meglio.

Dedicata a quelle
persone che meritano di vedere la primavera e a tutti quelli che
vorrei vedere sempre sorridere, perché il loro sorriso renda migliore
questo mondo.

Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto
con professionalità,rispondi che

l' Arca di Noé è stata
costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

 

« PISCINA = RELAXIL RISVEGLIO DEI SENSI »

A CENA CHI PAGA?!?

Post n°192 pubblicato il 14 Settembre 2007 da libertangoo

Posto questo articolo tratto da www.internazionale.it  (Ogni settimana il meglio dei giornali di tutto il mondo) perchè mi ha fatto proprio sorridere...... sono abituata a pagare alla romana con i miei amici quando andiamo fuori a cena, ma non solo per comodità, ma anche perchè trovo che sia una modalità aggregante...invece se vado se vado a cena con un ragazzo mi fa piacere, soprattutto la prima volta che voglia essere lui a pagare, ma solo per un fatto di GALANTERIA e  GENTILEZZA.....assolutamente non perchè mi piace scroccare una cena...invece quando sto con il mio ragazzo - mi piace pagare una volta a testa, non trovo giusto che debba pagare sempre lui.. sinceramente penso che le ragazze che si fanno pagare TUTTO dal proprio fidanzato.....siano ragazze con poca personalità...e  con lui non mi piace nemmeno  fare alla romana...come del resto faccio con le mie fedeli amiche capi , giagi e crodi è chiaro che se usciamo sempre e comunque insieme tutti i fine settimana è inutile mettersi lì a tirar fuori 4 euro e 75 centesimi...a testa....ma dai!!! paghiamo il conto una volta a testa......ci piace di più, ci viene più spontaneo!

comunque leggiamo l'articolo, se Time ha inserito una blogger tra le cento persone più influenti del mondo ci sarà un motivo ...

Il conto quasi perfetto:


Quando ceniamo fuori con un gruppo di amici spesso dividiamo il conto in parti uguali. Ma è la soluzione migliore? L'analisi di un economista gourmet.

Marginal foodie



MARGINAL FOODIE, MARGINALFOODIE.BLOGSPOT.COM, STATI UNITI



Vi è mai capitato di andare a cena con un gruppo di persone e di dividere il conto in parti uguali? Tra i miei amici è una cosa molto comune. In quel caso, siete mai stati tentati di ordinare di più? Dopo tutto, per ogni dollaro in più che spendete, pagherete solo 1 dollaro per 1/N (dove N è il numero dei partecipanti alla cena).

Sarah Reber, un'economista dalle intuizioni eccellenti, è stata la prima persona a farmi notare che alcuni mangiano a spese degli altri. Era il 1998 e all'epoca non le ho dato retta.

Ma in seguito mi sono imbattuto in un
interessante articolo di Uri Gneezy, Ernan Haruvy e Hadas Yafe, in cui gli autori descrivono un test condotto su un gruppo di persone che andavano al ristorante.

All'inizio della cena, ogni partecipante ha ricevuto, in maniera riservata e casuale, una delle seguenti informazioni: a) ognuno avrebbe pagato il proprio conto; b) avrebbero diviso il conto in parti uguali; c) la persona che aveva proposto l'esperimento avrebbe pagato il conto. Alla fine chi aveva ricevuto la prima informazione ha consumato meno, chi pensava che la cena fosse offerta ha consumato di più, e chi si aspettava di dividere il conto in parti uguali ha consumato una via di mezzo.

Insomma, le persone consumano di più se sanno che gli altri si accollano parte (o la totalità) del loro conto. E se ne infischiano del danno economico che arrecano agli altri. La logica vorrebbe che ognuno pagasse per sé, ma allora perché è così diffuso dividere il conto? Probabilmente per semplicità: è difficile calcolare quanto ha speso una singola persona. Inoltre, suggerire a tavola che ciascuno paghi per sé è un po' come accusare gli altri di non avere a cuore le vostre finanze.

Ragionare sul lungo periodo
Quando facevo il dottorato andavo spesso a cena fuori con una mia coinquilina buongustaia. Alla fine davamo entrambi la nostra carta di credito al cameriere perché pagavamo a metà. Il più delle volte, però, il conto era un numero difficile da dividere esattamente in due: 46,13 dollari, per esempio. Di solito la spesa veniva divisa in 23 dollari e 23,13.

A me, in quanto uomo, arrivava sempre il conto più alto. È accaduto troppe volte perché potesse essere un caso. Basandomi su questo piccolo esperimento, immagino che tocchi quasi sempre agli uomini addossarsi quei pochi centesimi in più. Economicamente non cambia molto, ma psicologicamente il dato diventa interessante: i camerieri pensavano che offrire la cena fosse compito mio?

La mia amica Lise mi ha scritto che dividere il conto in parti uguali è ingiusto soprattutto nei confronti delle donne, che in genere mangiano poco (anche se
un articolo del New York Times ha segnalato che spesso le donne a una cena galante ordinano la bistecca).

Certo, abbiamo visto che ci sono casi in cui fare a metà è tutt'altro che facile. Ma in genere è la soluzione più semplice. E questo ci porta a una nuova teoria: scegliamo di pagare tutti la stessa somma per esclusione, pur di non infilarci in discussioni e calcoli interminabili che rovinerebbero anche la più piacevole delle cene.

Inoltre, anche se dividere il conto in parti uguali non è sempre giusto, funziona quando il costo è spalmato su una media generale. Oggi potrei ordinare più dei miei amici e domani meno: se ragioniamo sul lungo periodo, alla fine, che importa? La preoccupazione di Lise è che le donne rimarranno sempre al di sotto di questa media, perché di solito ordinano di meno.

Forse è così, ma quest'ingiustizia ne compenserebbe un'altra: quella per cui in genere è l'uomo a pagare la cena quando esce con una donna. Inoltre la spesa sostenuta dall'uomo andrebbe analizzata alla luce di spese tipicamente femminili, come i vestiti, o della differenza degli stipendi tra uomini e donne. Ma questo è un vespaio che sarebbe meglio non aprire. Soprattutto durante una cena galante.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI BLOG AMICI

- Aupaz
- Liu Jo
- BK
- Twin Manu
- La Pink
- Rita
- Vita da Venere
- ZoeZoZoe
- Sissi
- Trivella
- Job and the city
- SINGLE PER CASO * forget me not
- Ad occhi chiusi * ghiacciolina85
- Comunicare
- Colazione da Tiffany
- My Life! - Mr. Johns
- RE DEL CONSUMISMO
- PlayaSol
- il ritorno
- Starbucks coffee* femmena 77
- i-ronica
- Virgola
- Aspettando Giulia
- I love shopping
- Occhi dentro occhi -salsedine 79
- DIARIO DI BORDO - musa delle muse
- e-lucubrazioni
- PROVO A RICOMINCIARE*Ale
- Sul filo dei Ricordi
- My life -Andre
- spiccioli d'amore
- Diario di bordo
- Sex&theCity
- My Great eXcape
- L'angolo del thè
- Medea Vs. Athena
- Mondo di Alice
- GOCCIA DI VITA
- ANGEL &amp; DEVIL
- Cathrine
- koradgl1
- Flavita
- Freddy
- Ka300m
- Cara 74
- Burst
- il Siberiano
- ZOCCOL CLUB
- Musica e Parole -the Scientist.v
- Diva 78
- Marco Piccolo
- S.T.R.O.N.Z.A.
- Sesso nella coppia
- CaniGatti&co
- KimKiss is Back!
- mare mare...DollyBaby
- 21474
- Blog Magazine
- Continuando
- Bridget Jones diary
- IO E LA MIA VITA....unica77
- Bologna extra
- indifferenza
- MyBlog - cuore monello
- contemplando...rum cooler
- ASensoUnico la fata di Roma
- Salsero
- Per me - carol
- ..Uomini...
- luxuriant
- borghetti
- Mr Nice Guy
- BLOG UFFICIALE DEL SIG. LIBERO!
- Sognamondo
- rimignola
- mentre tutto scorre 2
- babe85
- uomini e donne
- Sulla mia strada
- PrinciFessa
- Lisa_M
- sciolta e naturale - violette
- Mr.K torna...forse..
- Vecchia Gallina - Le cose della vita
- Sposa di giugno - Vita da 1 matrimonio
 
 

ABOUT MYSELF

Per conoscerci un pò:

Come sono:

sempre con la testa tra le nuvole..

..spiritosa e allegra !!!

Potrei vivere senza tv, ma non senza certi telefilm!!!

il mio motto: è TAKE IT EASY

 

Perchè fare noi, quello che possono tranquillamente

fare gli altri per noi?!!?!

Amo il cinema e le sue bellezze:

 

Adoro i viaggi e la meta dei miei sogni è:

New York: magica e vibrante

Adoro lo shopping... fin troppo!!!

Mi picciono i cani e i gatti

anche se

il mio animale preferito è la tartaruga!!!

Mi diletto in parecchi sport

anche se...

ottengo scarsi risultati!!!

Sarà prchè adoro troppo mangiare bene?!!?!!??

 

 

FILM IN DVD

 - Alla ricerca di Nemo -

 

ULTIMO FILM VISTO AL CINEMA

assolutamente da vedere!!!

 

CITAZIONE

"essere innamorati non è amare.

essere innamorati è avere bisogno di essere amati.

l'esatto opposto di amare... "

G.C. Giacobbe

 

4 PASSI IN BIBLIOTECA..

1 - Alla ricerca delle coccole perdute - G.C.Giacobbe

2 - Alta fedeltà - N.Hornby

3 - Angeli e demoni - D.Brown

4 - Branchie – N. Ammaniti

5 - Castelli di rabbia – A. Baricco

6 - Come diventare bella ricca e stronza - G.C.Giacobbe

7 - Come smettere di farsi le seghe mentali - G.C.Giacobbe

8 -Il codice da vinci- D.Brown

9 - Io non ho paura - N. Ammaniti

10 - Mele Bianche J.Carrol

11 - Oceano mare - A. Baricco

12 - Seta - A. Baricco

13 -Ti prendo e ti porto via - N. Ammaniti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963