Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« aria di golpe in paraguay?35 anni fa, l'11 settembre »

Morales sta tenendo duro, ma la situazione non migliora

Post n°962 pubblicato il 09 Settembre 2008 da kudablog
 

A luglio mi ero lanciato in una serie di previsioni terribili (che si possono leggere in uno dei box a sinistra) tra le quali pronosticavo un golpe in Bolivia contro Evo Morales tra il 10 e il 15 di agosto. Fortunatamente il colpo di stato non c'è stato, ma realmente qualche cosa è successa:

11 agosto: Il presidente boliviano Evo Morales è stato confermato con il 64 percento dei voti nel referendum che poteva portare alla revoca del suo mandato. La vittoria di Morales è però resa più debole dalla conferma in carica, nello stesso referendum, di quattro governatori delle province "ribelli" della cosiddetta Mezza Luna orientale - le province più benestanti di Santa Cruz, Beni, Pando e Tarija - a pochi mesi dall'aver realizzato referendum autonomici non riconosciuti dal governo di La Paz.

20 agosto: Il prefetto della provincia di Santa Cruz Costa ha deposto il capo della polizia regionale che era stato nominato da Morales. Inoltre ha indetto per un nuovo sciopero generale, con relativo blocco stradale. Al centro del contendere c'è la richiesta delle regioni ricche della restituzione dell'Idh (Impuesto Directo a los Hidrocarburos). Il governo, infatti, ha deciso di abbassare la quota di proventi in arrivo dalla tassa sugli idrocarburi promessa alle zone della produzione. Ma l'abbassamento della quota non è un'idea campata in aria. Morales, infatti, ha deciso di finanziare un progetto per gli anziani boliviani che vivono in situazione di estrema povertà. Una decisione, quella del presidente che ha fatto storcere il naso ai prefetti ribelli.

30 agosto: I blocchi stradali nelle provincia ribelle sono durati per oltre 7 giorni mettendo in seria difficoltà i collegamenti con Argentina e Brasile. Ad avvelenare ulteriormente il clima e’ indubbiamente la “questione costituzionale”, un punto da tempo nell’agenda di Evo Morales e che il presidente ha confermato di non voler abbandonare. I centosettanta articoli redatti dall’Assemblea Costituente prevedono infatti un notevole incremento di potere per il leader boliviano, che inoltre, grazie alle modifiche, potrà ricandidarsi alla guida del paese per un secondo mandato, possibilità non prevista dal precedente e tuttora in vigore testo costituzionale.

5 settembre: Gruppi d'assalto formati da civili, secondo il presidente Evo Morales finanziati dai prefetti ribelli delle regioni ricche del Paese, hanno occupato uffici rappresentanti di istituzioni pubbliche nella zona di Cobija, regione del Pando (nella Bolivia Orientale), gettando nel panico il Paese. Ma anche nel dipartimento di Beni un gruppo di civili ha assaltato gli uffici del Servizio di Riscossione delle Imposte costringendo le forze di polizia a chiedere rinforzi per mantenere l'ordine pubblico. Ma la situazione è davvero delicata. Il presidente indios ha ricordato come queste azioni abbiamo molte cose in comune con i fatti avvenuti nel 1980 quando il generale Meza aiutato da alcuni militari mise in atto il suo colpo di Stato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963