« Motherboard runnerUna vita piena di segreti »

Universo parallelo numero uno

Post n°474 pubblicato il 17 Agosto 2010 da kremuzio
 

Non so se anche a voi capita di pensare che esista una dimensione parallela, un universo alternativo, o infiniti universi personali in cui la vita, la nostra vita individuale, scorre in modo diverso. Ogni tanto ci penso. Tanto per cominciare, cerco di non pensare a quegli universi in cui mi andrebbe male, in quello in cui faccio il minatore nella miniera di sale del re Salomone, o quella in cui sono ebreo negli anni quaranta, o quella in cui faccio la escort di lusso sui vari lettoni dirigenziali. Penso al meglio, per quello che potrebbe, per mia indole, potermi capitare se non avessi seguito strade normali. Quella che mi ha portato qua, magari.

Allora la strada principale che vorrei percorrere in un universo parallelo è quella dello scrittore. Non quello di best sellers come si intendono, fatti di storie alla Dan Brown, che non sopporto. Meglio scrivere di fantascienza o di horror, o di erotismo, tre generi che mi attirano e nei quali mi sono cimentato con piacere. Ma se sapessi davvero scrivere bene, ed avere qual fuoco sacro nel cervello che mi potesse spingere a stare rinchiuso in una stanza senza mangiare, a riempire fogli di carta o pagine elettroniche, come un Kerouac, potrei aver avuto un certo successo. Volendolo. Magari me ne starei in un vecchio abbaino o in una mansarda o anche una cantina, ad annusare l’aria e sputare frasi sensate che facciano vibrare le corde dell’emozione in chi legge.

Solo poi, una volta raggiunto un misero successo che mi consentisse di vivere scrivendo, mi comprerei una bella casetta in campagna con un patio scricchiolante, glicini e tutti fiori odorosi, con lo sguardo perso oltre la siepe, prenderei idee, quelle che volano ed ogni tanto si posano su chi meno se lo aspetta, e le farei mie. Con l’odore dell’erba passerei giornate stanche e sonnecchianti in attesa del picco adrenalinico, del momento di eccitazione, del brivido immaginatore, con una visione parata dinanzi agli occhi della mente, da descrivere e rendere corposa. Con giri di parole leggere che circondino chi legge, spettinandolo o carezzandolo, e sentirei nei miei piedi scalzi formicolare sangue e formiche, strisciare lombrichi tra gli interstizi per poi rituffarsi nella terra soffice ed umida. Ascolterei i canti di uccellini e piccole ninfe che non si fossero accorti della mia presenza, rumori dimenticati perché antichi e carichi del peso di tradizioni e segreti campestri.

Offrirei volentieri il mio sangue alle zanzare e pappataci che mi venissero a trovare per stimolare sofferenze da gettare con ordine sui fogli sporchi di piccole gocce di miele che la regina delle api in persona mi potrebbe portare, se volesse, in una corolla di ciclamino.  Eviterei di grattarmi come di respirare se solo la mancanza di ossigeno e di pace servisse a crearmi nuove storie intricate. E come con una bacchetta magica metterei in ordine, all’ultimo, questi flussi di esistenze incrociate ed effimere. Ma con la penna a spargere inchiostro e non con incantesimi e rami di betulla lavorerei per dare quell’ordine che il Lettore chiede quando mi compra per possedermi, pur sapendo che sarei io a possedere lui. A cominciare dalla mente, fino al suo corpo con brividi e pulsioni lasciandolo immaginare vite da vivere col mio consenso, con le mie spinte pelvico-cerebrali, per farlo piangere o ridere o godere del pensiero, come se fossi un ormone impazzito nel suo sistema linfatico.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=9165552

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ladyesis
ladyesis il 17/08/10 alle 12:28 via WEB
a mio modestissimo parere sembra che tu abbia già iniziato a percorrere la strada dello scrittore.. ti vedo, sei lì dietro la siepe.. complimenti.. stefy :)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 17/08/10 alle 12:51 via WEB
Grazie per l'immaginazione, se fai un saltino da questa parte della siepe, avrai un caffè ed una corolla colma di miele, pagati... ;)
(Rispondi)
 
 
ladyesis
ladyesis il 17/08/10 alle 13:59 via WEB
ci sono.. con l'immaginazione! Grazie
(Rispondi)
giordyart
giordyart il 17/08/10 alle 13:18 via WEB
WOW!!!ma tu SEI uno scrittore kremù! ho praticamente VISTO tutto ciò che hai raccontato, devo ammettere che mi piace molto come scrivi e un pò t'invidio... ciao alla prossima.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 17/08/10 alle 14:34 via WEB
Hai visto anche i lombrichi? sono tutti rosa e carini... Corolla di miele anche per te, allora, spero che la regina delle api sia buona oggi.
(Rispondi)
cinciagio
cinciagio il 17/08/10 alle 18:04 via WEB
secondo me tu ci sei già nell'universo parallelo e fai avanti e indietro,ma se provi a sottoporre i tuoi scritti a qualche esperto editore potrebbe andare a finire che realizzi il tuo sogno in entrambi
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 17/08/10 alle 18:25 via WEB
Eh magari cara Gianna... Gli esperti editori sono buoni e cari solo in quell'altro continuum, mentre in questo ci vuole ben altro! :( ma visto che sei stata gentile vedo se c'è rimasta ancora qualche corolla, ma mi sa che il miele devo andarlo a comprare ;)
(Rispondi)
birramoretti_m
birramoretti_m il 18/08/10 alle 01:17 via WEB
Mi associo ai complimenti. Capita anche a me di pensare alla dimensione parallela, ma non riuscirei a esprimermi meglio di come fece Michele Serra nel racconto "Exitus", che sembra attagliarsi perfettamente al tema del post. Il libro da cui è tratto, "Il Nuovo che Avanza", ha almeno quindici anni sul groppone, ma sembra scritto oggi: non ha un filo di grasso. Forse la cosa farà piacere al Sor Michele, ma presenta anche lati...inquietanti.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/08/10 alle 09:08 via WEB
Grazie, non sono un grande lettore e prendo al volo il consiglio che mi dai, andando a chiedere al mio pusher di libri usati una copia del libro che citi... E salutami er sor Michele...
(Rispondi)
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 18/08/10 alle 10:22 via WEB
Ok, il pusher abituale e' ancora in vacanza, vero? No, dai, scherzo. Hai dato prova della tua immaginazione e della tua abilita' di scrittore (peraltro gia' percepibile dai tuoi post) e non posso che applaudirti. Mi piace questo tuo impulso ad immaginarti in una vita diversa, frutto delle tue letture e della tua conseguente apertura mentale. Scommetto che ti piace la fantascienza e che hai un temperamento razionale. Ti celi dietro un grande umorismo e sono sicura che sei una bella persona. Gli editori sono un po' come le banche, ti danno soldi solo se ne hai. Ma provare non nuoce, no? :-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/08/10 alle 10:47 via WEB
Sembra che abbia scritto questo post per ricevere complimenti... Ringrazio di cuore, mi fanno tantissimo piacere :) La fantascienza mi piace eccome, praticamente nel primo periodo della mia vita leggevo solo quella, ahimè, e ciò ha causato le mie turbe mentali e la testa tra le nuvole. Tanto per inquadrarmi, sappi che ho partecipato con tuo marito a quella trasmissione sulla FS su radio imago l'anno scorso. ciao!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963