« Paradossi temporaliMeglio solstizio che mal... »

Coppie e colleghi

Post n°445 pubblicato il 18 Giugno 2010 da kremuzio
 

Girare per gli uffici con un occhio scrutatorio, e l’altro interrogatorio, ti fa capire cosa c’è dietro le apparenze. Un ambito spionistico è quello di capire quante coppie si sono formate all’interno degli uffici. Qui da me ci sono circa 300 persone, quasi equamente distribuite tra maschi e femmine. A parte quelli e quelle che cercano di celare o di mostrare la propria omosessualità, o quelli che a detta di tutti lo sono a causa di un certo modo di gesticolare o di parlare, ed invece sono etero fino alla punta dei capelli, la maggioranza autodimostrantesi etero vive molto spesso una giornata lavorativa all’insegna del flirt celato. I fortunati che lavorano all’interno della stessa stanza con l’oggetto del desiderio, e forse proprio per questo se ne sono invaghiti, lavorano con una certa nonchalance che immagino distolta da ogni movimento o frase che il/la collega possa mettere in azione. Li capisco. Come capivo Fantozzi che soffriva con la signorina Silvani dopo che quest'ultima si era sposata con il collega geometra Calboni...   

Giusto l’altro giorno stavo facendo un intervento, mentre una collega molto bella va ad affacciarsi alla finestra, poggiandosi al davanzale con tutto il corpo, sporgendosi in avanti. Ora io alzo l’occhio e vedo quel posteriore in mostra. Ovvio che in quel momento non sono molto attento al software applicativo che perde i colpi, e comincio ad emozionarmi, reprimendomi comunque per non passare dal solito maschio che pensa solo a quello. Chissà se sarà lo stesso per loro quando i miei bicipiti guizzano nel sollevare un pc od un monitor? Mah! Ma non è di questo che voglio scrivere. 

Le coppie si formano e le vedi che stanno sempre insieme quando vanno a prendere il caffè o vanno a pranzo. Semplice feeling... Ma se poi li vedi che fanno shopping, allora c’è più del cameratismo tra colleghi. A volte capita vederli ben lontani dalla zona dell’ufficio e sono abbracciati. A quel punto faccio finta di non vederli e cambio strada per non preoccuparli. Che ne so se si tratta di un’unione ufficiale o clandestina? Penso sempre che se si stanno nascondendo un motivo ci sarà, non fosse altro che per volersene stare in pace. Ovviamente non dico niente a nessuno che magari sarebbe ben lieto di sapere queste cose da TG1.

Ma il fenomeno più interessante è quello delle coppie sposate tra loro. Arrivano la mattina insieme e vanno via insieme. Lavorano in uffici diversi e pare che non si cerchino mai se non per qualcosa che non va in famiglia, tipo bambino dalla nonna e cosa mangiare la sera. Litigano spesso per telefono e non si vedono mai scambiarsi la minima effusione o gesto gentile. Chissà come vivono questa presenza che potrebbe essere di certo positiva, se queste persone si sono conosciute sul posto di lavoro e sposate. Ma c’è anche chi si sposa prima e poi si ritrova collega.

Io mi sentirei imbarazzato ad avere una compagna fissa anche in un piano differente. Mi sentirei bloccato nel dire una battuta ad una collega, o a guardare quell’altra che mi precede sulle scale. Se fossi geloso potrebbe darmi fastidio eventuali attenzioni nei confronti della mia metà, in quanto sono ben conoscitore di quello che passa per la mente degli uomini, specie in alcuni.

E poi come farei a sapere se l’intelligence fatta di chiacchiere e pettegolezzi possa arrivare ad orecchie assassine al punto tale da meritarmi un mattarello in testa una volta arrivato a casa? Da sentirsi castrati… Non è per me. Sarebbe molto meglio sentirsi liberi di muoversi agire e parlare, per poi tornare a casa dal/dalla coniuge senza il peso delle otto ore lavorative, raccontare solo quello che si può dire senza il rischio di domande a trabocchetto provocate da passaparola gossippari.

Ma dato che non sono argomenti di cui parlare con i colleghi, c’è tra chi legge chi può raccontare la propria esperienza di coniuge-collega?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=8959612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giordyart
giordyart il 18/06/10 alle 14:55 via WEB
ahhh..l'ho sempre detto che una coppia non dovrebbe MAI lavorare nello stesso posto, che si tratti di bar o di ufficio..finisce QUASI sempre con una separazione.... un sorriso ''patruzia''..ah ah..
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/06/10 alle 15:16 via WEB
Ah, di questo ancora non ti so dire, non mi sembra che ci siano separazioni in atto, ma vigilerò! ciao Patrù!
(Rispondi)
blu_dada
blu_dada il 18/06/10 alle 18:18 via WEB
Credo che per funzionare bene, qualsiai rapporto abbia bisogno di libertà. Ognuno deve avere il suo spazio. E poi.. è una noia uscire insieme e stare tutto il giorno con lui/lei alle calcagna. Meglio ognuno per conto proprio, che non significa necessariamente cercare qualcosa altrove, ma solo sentirsi liberi di esprimersi.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/06/10 alle 18:27 via WEB
E sì, la libertà innanzitutto, e mi sono sempre chiesto se costoro vogliono veramente essere liberi o si immergono talmente nel loro rapporto a due da essere in simbiosi perenne! Quel "sempreinsiemesempreinsieme" che si usava per prendere in giro le coppiette appiccicose a scuola. Magari hanno ragione loro?
(Rispondi)
cinciagio
cinciagio il 20/06/10 alle 19:34 via WEB
nessuna esperienza, ma come te credo che non sia favorevole per la coppia. Un bacio col sapore di mirto
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 21/06/10 alle 09:43 via WEB
Ah che bello un bacio al sapore di mirto... quasi quasi un giorno con te ci lavorerei! ;)
(Rispondi)
morganael
morganael il 20/06/10 alle 20:57 via WEB
oddio non sopporterei mio marito 24 ore su 24 e credo che anche per lui sarebbe troppo... si rischia di litigare o di divenire tipo fratelli siamesi o per lo meno lo credo..no meglio qualche ora in cui vedere cose diverse caso mai da spartire poi
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 21/06/10 alle 09:45 via WEB
Considerando che le maggiori tragedie famigliari si svolgono durante i weekend, pensa che casini tra coniugi nello stesso ufficio! :(
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963