« FrancobolliI sogni ed il buon diavolo »

Misteri dall’Est

Post n°300 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da kremuzio
 

Girando per la rete alla ricerca di notizie riguardo la finta meteorite che sarebbe caduta in Lettonia (altri dicono Lituania, mentre qualcuno lascia l'originale Latvia) a Mazsalaca, di cui hanno parlato ieri i giornali, mi sono ritrovato questa dell’inizio di ottobre, riguardo uno strano fenomeno luminoso-nuvoloso a Mosca.

Dal filmato sembra vero:

http://www.youtube.com/watch?v=FXF9HSB627U&feature=player_embedded

Come se un gigante si fosse messo a fumare ed emettere un anello. O un vulcano? Non c’è che dire, un bellissimo spettacolo, se non fosse che queste cose risvegliano paure ataviche millenariste e apocalittiche. Sembra come se una “termica” ovvero una corrente ascensionale calda si sia formata per motivi che non mi spiego, in un momento in cui la temperatura era molto fredda, ed abbia formato una colonna cava. Questa depressione potrebbe aver scavato nello strato nuvoloso in alto, così che il minore spessore dell’ammasso nuvoloso abbia lasciato passare la luce solare. Un bello spettacolo veramente. Se poi uno vuol credere che si tratti di uno dei segnali della fine del mondo, meglio così, se la gente si calmasse un poco per un po’ di paura per il trapasso in più. Comunque molto bello, mi sarebbe piaciuto osservarlo di persona, e farmi venire i brividi. Certo che come spettacolo naturale, come tutti gli spettacoli naturali, è veramente impressionante. Ricorda un po’ le enormi astronavi del film “Independence day” ma è molto più rilassante. Mi metterei su di una sdraio a guardarlo per ora. Sempre sorseggiando un bicchierino di cherry…  

Ed invece passiamo al meteorite… l’immagine è quella del titolo ma si vede lontano un miglio che è stato provocato da qualcuno che ha fatto scoppiare una bombetta dopo aver scavato una buca. Ma vi pare che un pezzo ferroso proveniente da un altro mondo possa, con la velocità che ha, fare un piccolo buco come quello? E poi perfettamente in verticale… ed ecco le fiamme! L’inferno sulla Terra:

http://www.youtube.com/watch?v=1oUHZoWCX1k&feature=player_embedded

Ma come hanno fatto i giornali a credere ad una bufala come questa? Se fosse andata come alcuni giornalisti hanno affermato, avrebbe fatto un tale casino da polverizzare un’area di svariati chilometri quadrati. Non troppi per la verità, ma il botto sarebbe stato bello forte. E non credo a quel che dicono, ovvero che chiedendo notizie a Vladímir Svetsov, dell’Istituto di Dinamica della geosfera dell’Accademia di Scienza Russa, questo abbia detto che il bolide, di 1 metro di diametro pesava alcune tonnellate.  Qualcuno ha anche dato la colpa ad un satellite ricaduto a Terra. Ma in questo caso si sarebbe fatto a pezzettini e la buca on sarebbe stata così pulita. Dai, mettiamoci una pietra sopra. Qualche bontempone ha fatto scoppiare una bombetta, e poi, magari con qualche combustibile, dato alle fiamme quel perimetro per aumentare la forza della scenografia. Voglio scommettere che una volta analizzato il terreno, scopriranno qualche idrocarburo. In alternativa allo scherzo, potrei anche immaginare una bomba lanciata dall’alto, ma non troppo. Una bomba incendiaria? Napalm? Di certo non fosforo bianco, Le fiamme alte suggeriscono un combustibile aggiuntivo, non certo causato dall’impatto di un corpo qualsiasi senza un aiutino energetico. Ma di sicuro se si fosse trattato di un meteorite del diametro di un metro, si sarebbe parlato di una Tunguska in miniatura!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=7894677

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
foriero0
foriero0 il 27/10/09 alle 10:50 via WEB
Anche i buontemponi che si mettono a fare questi scherzetti! che danno questo genere "Umano", si fa per dire che si diverte a giocare con la credulità della gente, lo spunto probabilmente gli è arrivato dal fatto che noi Umani, abbiamo fatto scoppiare una bomba sulla luna , quindi bisognava emularla. Ciao caro Amico. Silvano.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 27/10/09 alle 10:56 via WEB
Ah, già, non ci avevo pensato prima... Rappresaglia dei lunatici? Ma non diciamolo in giro altrimenti si sparge la voce... Ciao Silvano!
(Rispondi)
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 27/10/09 alle 11:06 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=J4CElhwyvP4&feature=related
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 27/10/09 alle 11:15 via WEB
Grazie! e questo avalla l'idea del falso... Prima di tutto, ti pare che uno cammina con un altro che lo firma e guarda caso in quel momento, con calma, succede il patatrac? Poi, come meteorite è lentissima, e cosa brucia con tutto quel fumo? Olio? Sembra una palla infuocata lanciata da una catapulta medioevale. Poi con quell'inclinazione, come avrebbe potuto fare un buco circolare? Provate a lanciare un sasso con un'angolazione di 45 gradi e ditemi se il buco non è ellittico...
(Rispondi)
france.dagostino
france.dagostino il 27/10/09 alle 12:28 via WEB
Krem, buongiorno. come al solito vado di corsa ma non potevo non salutarti. Corro, torno dopo a leggere di bufale e moschem, che ci sono pure i link, la cosa è lunga. Saluti, a dopo.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 27/10/09 alle 12:50 via WEB
Lascerò un po' di colla in terra la prossima volta, così rimarrai invischiato. Che la bufala scalpita! Ciao!
(Rispondi)
blu_dada
blu_dada il 27/10/09 alle 17:27 via WEB
Ci risiamo con le bufale? Da quando leggo i tuoi post, non so quante bufale ho visto passare... un intero allevamento. Non capisco il perché si debba sempre “imbrogliare” per far colpo...notizia. Ma che gusto c’è? E poi, inscena tutto, la bomba, la catapulta, le fiamme...Inoltre, è più facile vincere alla lotteria che trovarsi al momento “giusto” con una telecamera. Pensano che siamo tutti cretini? O i cretini sono loro e non se ne rendono conto?
Bravo Krem ... smentisci... però volevi esserci con la tua sdraio e il bicchierino, a rimirar l’anello... eh?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 27/10/09 alle 17:49 via WEB
Beh, l'anello avrebbe meritato il bicchierino, ed anche un maritozzo con la panna, o un ciambellone? Il gusto c'è... prendere in giro il mondo... e ti pare poco?...
(Rispondi)
france.dagostino
france.dagostino il 27/10/09 alle 18:36 via WEB
Letto tutto e osservato i video. Non è roba mia, non azzardo ipotesi. Per la verità so che di meteoriti ne cadono di tanto in tanto sulla terra, ma si tratta di oggetti di dimensioni modeste. Anche l'incendio è cosa buffa: si dovrebbe comprendere se la massa del presunto meteorite fosse infiammabile, ad esempio quali gas contenesse. Stesso discorso per il terreno circostante. Credo che da un'analisi dell'ambiente il fenomeno si spiegherà facilmente. Per il primo video, invece, riflettevo sul tuo desiderio di osservare un siffatto fenomeno per ore con un solo bicchiere di cherry. Davvero, non credo sia possibile. Una mezza bottiglia, forse. Ma mezza bottiglie di cherry? ah.. no, tanto cherry non mi piace. Direi qalche giro di whiskey on the rocks, magari con un assolo live di Luise Armstrong. Se proprio dobbiamo sognare, Krem, faccamolo bene.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 27/10/09 alle 18:56 via WEB
Ottime deduzioni, vallo a dire a quei boccaloni dei giornalisti... E poi, mica avevo dato le dimensioni del bicchiere... Ma forse faccio prima ad attaccarmi alla bottiglia. Vada per Luis!
(Rispondi)
stella1500
stella1500 il 27/10/09 alle 18:41 via WEB
Ciao, io non credo agli ufo non credo al divino non credo al sopranaturale, credo invece che se un meteorite ci becca siamo fottuti... ciao emma
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 27/10/09 alle 18:57 via WEB
Beh, deve però essere grande grande... Però un po' credici a quelle cose, che male non fa ;) ciao!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963