« DisintossicazionePresidente non molli! »

E’ arrivato un bastimento carico carico di…

Post n°212 pubblicato il 03 Giugno 2009 da kremuzio
 

Non era un bastimento, ma un aereo di Stato. Scrivo “Stato” ancora con la maiuscola. C’era un amico che diceva che i ricchi lo diventano perché non spendono. L’ingenua arringa difensiva di alcuni donchisciotte dell’integrità dello stato (quello minuscolo) dicono: “Ti pare che con tutti i soldi che ha, l’uomo più ricco d’Italia sfrutti il servizio di Stato? Avrebbe usato i suoi di aerei”. Purtroppo ho conosciuto anche persone ricchissime (parlo di gente che aveva milioni di euro, appartamenti eccetera) andare alla mensa della Caritas. Non lo facevano apposta, ma dopo una vita passata a risparmiare per lasciare i soldi ai figli, il cervello non aveva più funzionato bene, e si portavano in sé quel tarlo della taccagneria che li porta alla consunzione ed al non godersi la vita. Ma quei poveracci, malati benché ricchissimi, non hanno poteri istituzionali, ed alla fine si approfittano solo di togliere un pasto ad un vero povero. E si compatiscono per questo.

Il Times di Londra, noto quotidiano comunista, straccia liberamente, dandogli del clown, colui che ci rappresenta nel mondo. I clown non si devono toccare. Lasciateli perdere: sono persone che fanno onestamente il loro lavoro. Su questo non sono d’accordo con il Times. Le unghie per arrampicarsi sugli specchi stanno facendo sinistri sfrigolii e rumoracci ultrasonici. I cani scappano e si rintanano lontano dove non possano arrivare le acute frequenze. Ma l’arrampicamento è giunto al suo apogeo, e la caduta lieve ma inesorabile di ciò che un uomo ha di più importante, ovvero la propria onorabilità, è iniziata ormai da tempo. Penso che anche i suoi alleati si siano accorti di come quella corte dei miracoli stia diventando indifendibile. Le scuse diventano ogni giorno più assurde. Gli avvocati lavorano ormai a tempo pieno per coprire quell’odore che sembra far parte di ogni azione intrapresa. Se nani e ballerine viaggiano su elicotteri ed aerei di Stato, anche se autorizzati da Letta come cosa buona e giusta, sono uno scandalo. Si può forse paragonare ai rimborsi chiesti al Parlamento inglese sul noleggio di film hard? Il fine sembra lo stesso, quello di sollazzare il potente, ma la differenza di denaro pubblico nelle due situazioni è imbarazzante. Ma nel primo caso hanno chiesto le dimissioni, nel secondo no. Lesa maestà, dicono. Quale maestà? Ma sono sicuro che, una volta quantificato il costo di ogni volo verso la Sardegna, il nostro premier, ricco e generoso, farà un bonifico per ripagare. Ne andrebbe della sua generosità, cosa di cui i suoi aficionados vanno fieri, specie quelli che intascano milioncini di regalia alle feste.

Sono sicuro che rivincerà le prossime elezioni, ed avrà una maggioranza che lui giustificherà non sulla cattiva abitudine che hanno gli italiani di abbozzare, ma sul fatto che i cittadini che lo avranno votato, sono d’accordo con lui e quello che fa, sui suoi alleati e quello che fanno, Non in Europa però, dove siamo lo zimbello ormai degli altri paesi, dove oggi usano termini che neanche 70 anni fa usavano per descrivere quello che accadeva in Italia. E mi vergogno, e mi cresce la rabbia ed un’umiliazione nel vedere la nostra fierezza di italiani liquefarsi sotto questo tendone da circo fetido come quando sono appena usciti gli elefanti. Ma poi arrivano gli inservienti a pulire, cosa che ancora non sta accadendo da noi. Ho quasi paura a leggere i giornali: ogni giorno ne esce fuori una, inutilmente, anche se faranno sempre più fatica a ricoprire, sembra che la puzza la sentano solo una minoranza delle persone… e capisco, purtroppo, perché.

Beh, le mie mini vacanze sono finite, e tornato al lavoro, devo sfogarmi della mia umiliazione, ma prometto di ricominciare presto a scrivere di cose intelligenti… 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=7167767

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
albasolare10
albasolare10 il 03/06/09 alle 13:17 via WEB
verissimo, buon pomeriggio...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/06/09 alle 15:17 via WEB
Buon pomeriggio a te...
(Rispondi)
stella1500
stella1500 il 03/06/09 alle 15:08 via WEB
ciao, purtroppo vincerà le elezioni deve andare così, e poi dopo un altro ventennio forse gli itlaiani si renderanno conto che di aver dinuovo sbagliato, il nostro ciclo astrologico non sgarra mai dai 2oenni.....emma
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/06/09 alle 15:19 via WEB
Eppure a me gli astri dicono che sta finendo... Sto diventando ottimista! Sono loro a dirlo, dopotutto, di essere ottimisti, e penso che al massimo tra 1 anno tutto questo sarà solo un vergognoso ricordo!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
nikko il 03/06/09 alle 16:54 via WEB
Che schifo vedere le espressioni del suo volto alla parata del 2 giugno, festa della repubblica: sbadiglia, mastica mentine,si mette le mani in testa e nelle tasche,rimane seduto a gambe larghe mentre tutti stanno in piedi arriva in ritardo( telefonate istituzionali dice lo staff,La Russa dice torcicollo)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/06/09 alle 19:49 via WEB
Ma come... quelle erano le migliori "facce da guerra" che abbia mai fatto, e senza fondotinta mimetico, oltretutto!
(Rispondi)
morganael
morganael il 03/06/09 alle 22:11 via WEB
io la preghierina serale la dico sempre speriamo bene
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/06/09 alle 12:52 via WEB
Giusto, fa sempre bene elevare preghiere serali, anzi proporrei di darci la mano tutti in un girotondo e cantare lodi, che, dicono, cantando in gruppo si è certi della grazia. Ma ora mi viene in mente... Non è che tu preghi la beata Quartina, antenata del marchese Del Grillo come si evince dal film omonimo?
(Rispondi)
cagliostro40
cagliostro40 il 04/06/09 alle 15:35 via WEB
Di questi tempi, purtroppo, non ho molto tempo per scrivere blogs, ma voglio fare solo due brevissime considerazioni. 1) A parte il ben noto recente fatto dell'uso degli aerei di Stato das parte di Mastella, ma ti sei scordato l'uso che ne fece il "MITICO" Pertini dopo i mondiali vinti dall'Italia in Spagna? 2) The Times non è un giornale comunista, ma è molto peggio: è di proprietà di un certo Rupert Murdoch 8quello di Sky). A buon intenditor......
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/06/09 alle 15:45 via WEB
Ricordo bene! Mastella non a caso si è rivelato quel che è, ed ora sta nel PDL... Pertini è tornato a casa con la squadra e magari ha anche vinto a carte dei soldi a Zoff e si è ripagato il kerosene. Noto con piacere che non ti piacciono i magnati che posseggono giornali ed informazione! Neanche a me, specie quelli di casa nostra, considerando che la libertà di stampa in Italia è all'80esimo posto, molto dopo quella della GB. Ma poi, dimmi sinceramente: ti sta bene che a spese anche tue in quei voli ci siano ragazzette e strimpellatori per deliziare le notti del nostro presidente del consiglio? A me non sta bene per niente. Ciao!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963