« Oggi me sento vorgare.Lezione di sesso a scuol... »

Branchi assassini crescono…

Post n°171 pubblicato il 30 Marzo 2009 da kremuzio
 

Danno la colpa ai cani, mica a chi li ha abbandonati. Cani assassini, Branco di predatori. Hanno ucciso un bambino, ferito gravemente una signora. Chiediamoci perché, invece di condannarli. Gli animali non sono mai assassini. Non uccidono per motivi futili come noi. Come quelli che puntano sui loro combattimenti Avevano fame. Quella esigenza che abbiamo dimenticato nei paesi industrializzati, ma che è una spina nel fianco continua nel terzo mondo. Pensiamo al nostro gattino o al nostro cagnolino quando ha fame. Si fa insistente, non pensa ad altro, sta sempre davanti al frigorifero, si attacca a noi finché non gli diamo qualcosa che lo sazi. Proviamo ad avvicinarci a quel cucciolo tanto carino mentre sta mangiando: siate veloci ad allontanare la mano o sarete il suo fiero pasto.

Ora mettete insieme una ventina di cani abbandonati. Sì, abbandonati, perché è di questo che si tratta. I cani non sono animali selvaggi. Di solito nascono in cattività, in una casa, con un padrone o padroncino che aveva obbedito a quel richiamo al quale non si può non rispondere. A chi non è mai capitato di incontrare un piccolo cucciolo dagli occhioni imploranti, magari sotto una macchina parcheggiata, in pericolo, messo lì chissà da chi e perché. Una cucciolata da disfarsi senza ucciderli affogati o a randellate, come si faceva una volta. Dopo qualche mese crescono, diventano sempre più esigenti di affetto, mangiano, abbaiano, devono essere accompagnati a spasso per i bisogni. Non sono più quel soprammobile che credevamo fossero, e i padroni che si credono più furbi li abbandonano. Forse qualcun altro si impietosirà e li prenderà con sé. Per poi ritrovarli ai lati delle strade, emaciati, feriti, nelle migliori delle ipotesi, o uniti ad altri cani, vaganti per le campagne per ritrovare il loro istinto di branco, per cacciare ed accoppiarsi. Forse uno dei primi passi verso il ritorno alla natura da tanti paventato o sperato? Daremo loro una “bestial card” con la quale andranno a comprarsi scatolette e croccantini? O li rimetteranno in quegli squallidi canili più vicini ad un lager che ad un posto dove vivere? E’ emblematica la somiglianza proprio tra i lager nazisti ed i canili, alcuni canili. Un luogo dove mettere esseri pericolosi, farli soffrire e sterminarli sia lasciandoli morire di fame malattie e stenti, sia facendoli entrare nella camere a gas. Quante somiglianze eh? E se ora Modica non è più quel posto dove fanno quelle cioccolate tanto buone dai sapori strani, possiamo ringraziare quegli abitanti che hanno reso possibile la creazione del branco: abbandonando i loro cani.

Io so solo che nessun cane mi ha mai morso, che tutti, anche quei cagnacci sporchi, come i più stupidi barboncini viziati, che sembrano molto più incazzati di quelli abbandonati, quando allungo una mano per dar loro una carezza o un pezzo di pane, mi annusano e poi magari mi leccano le dita. Forse per assaggiarmi, chissà; forse puzzo anch’io di cane bagnato… ma non riesco a vedere in loro un pericolo. Gli etologi dicono che in noi adulti vedono il capobranco, e nei bambini che corrono, magari con quella puzzetta selvaggia che a volte hanno, o meglio, con le mani sporche di merendine, a volte vedono animaletti, tutt'altro. Loro sono piccoli, corrono, fanno rumore, puzzano, come le prede che i cani inselvatichiti preferiscono. Loro hanno solamente fame… ricordiamocelo.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=6794864

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kallida
kallida il 30/03/09 alle 15:58 via WEB
Come ha ragione caro vicino di "Atlante", io ne sono un esempio. Corro dietro ai miei compagni di casa, a cui chiedo mestamente la pappa, e mi beo delle loro carezze...ma io e il mio cucciolo siamo fortunati, fuori dal cancello ogni tanto scorgo occhi tristi e affamati...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/03/09 alle 16:16 via WEB
...E siamo arrivati al punto da preferire la gabbia dorata alla libertà! C'è qualcosa di malsano in tutto ciò...
(Rispondi)
 
 
kallida
kallida il 30/03/09 alle 18:42 via WEB
Intanto chi ama se stesso è già sulla buona strada per amare ogni creatura vivente. Poi, Mr.K, perdoni la replica, ma la libertà è una condizione dell'animo, non è certo una situazione esterna a dettarne l'essenza.Ancora di più se si parla di cani, sono felici solo se amati, e se possono essere accanto ai loro capobranchi.)
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 30/03/09 alle 18:55 via WEB
Madama K, io adoro le repliche... era una considerazione amara... Durante la mia passeggiata della pausa pranzo ho visto, morto, un canarino sulle strisce pedonali. Fosse rimasto in gabbia forse sarebbe ancora vivo a cantare. Questi sono i momenti in cui il dubbio mi arrovella.
(Rispondi)
dimanto70
dimanto70 il 30/03/09 alle 16:07 via WEB
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/03/09 alle 16:18 via WEB
Giusto. Ma non credo che un cane abbia la mentalità per abbandonare il suo "padrone" se lo potesse.
(Rispondi)
merizeta21
merizeta21 il 30/03/09 alle 17:17 via WEB
la sola verità è che siamo noi, gli umani, ad essere un branco. Di stronzi.
(Rispondi)
valerialuna19
valerialuna19 il 30/03/09 alle 17:35 via WEB
Bellissimo post. Complimenti. Io ho tre pastori tedeschi che amo follemente e ti dico che è vero a volte le "bestie" siamo noi. Un sorriso...
(Rispondi)
violemma
violemma il 30/03/09 alle 17:47 via WEB
Convengo con tutto quello che ho appena letto riguardoquelle povere bestie. Li affamano al punti di renderli incattiviti e di aggredire,le povere bestie lo fanno per fame,non sono loro i cattivi ,ma noi uomini che li maltrattiamo al punto di farli inferocire.Siano maledetti,quegli stronzi che causano tutto questo.Io ho avuto sempre tanta passione per cani è gatti ,ne ho tenuti sempre li adoro.. Grazie per questo post,puo' servire per qualcuno che odia i cani.. Ciao.....
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 30/03/09 alle 18:00 via WEB
Magari, se bastassero le mie umili parole a salvare anche solo una creatura, di qualsiasi specie o razza essa sia (a parte mosche e zanzare...), ne sarebbe valsa la pena. Ma poi come si fa ad odiare i cani?
(Rispondi)
crist8490
crist8490 il 01/04/09 alle 05:02 via WEB
Post interessante, che mi ha lasciato riflettere e tirare qualche considerazione personale. Premetto che la violenza nei confronti di persone e/o animali (ma l'uomo non è comunque un primate?) è da abolire, se non per legittima difesa! Quei cani abbandonati e resi aggressivi dall'istinto sono cani VERI! Non sono nati e cresciuti in cattività, ma solo seguendo il corso naturale degli eventi! Pensate ad un branco di lupi nei boschi: è praticamente la stessa cosa! Solo che questi cani si trovavano in territorio "civile" (definito così dall'uomo...mah) e, quindi, potenzialmente pericolosi! Si, sono cani, penserete, ma... se fossero stati grizzly? O leoni? Non confondiamo le bestie nutrite dalla mano dell'uomo con quelle cresciute allo stato brado! Meriterebbero di essere spostati in una zona lontana da centri abitati, ma senza dubbio costa meno farli fuori. Se erano leoni mangiatori di uomini, però, non ci sarebbero stati tanti moralismi! Che ne pensate?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/04/09 alle 09:10 via WEB
In effetti, il branco andrebbe messo in un territorio protetto e studiato. Penso che sia una buona occasione per capire cosa siano gli animali domestici quando non c'è l'uomo a cibarli e proteggerli.
(Rispondi)
okkiverdineri
okkiverdineri il 06/04/09 alle 12:19 via WEB
Be se posso dire la mia opinione penso che gli animali siano le persone che li abbandonano .... penso che prima di prendere cane o gatto o altro che sia bisognerebbe pensarci molto bene ci vuole tempo, rinunce e spese se si fanno queste considerazioni prima nn sul fatto credo che ci sarebbero meno problemi .... questa e la mia opinione e n bisogneebbe mai prendere delle decisioni solo per far piacere a figli o altri.... ricordo quando e uscito il film la carica dei 101 compravano tutti i cani dalmata poi quando so cresciuti un sovraffollamento nei canili e una vergogna pensateci ..... grazie okki
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963