« Un uomo se n'è andatoL'uomo depilato è ancora uomo? »

Io ho votato perché...

Post n°1524 pubblicato il 18 Aprile 2016 da kremuzio
 

 

Ieri ho votato, innanzitutto perché ogni volta che invitano all’astensione faccio di tutto per non ascoltarli. Che diamine, possibile che abbiano così paura del risultato da voler a tutti i costi eliminare il rischio di perdere? Facile così, con un gruppo di maggioranza che vuol tanto passare per quelli che ‘fanno’. Come ogni maggioranza d’altronde, per salvaguardare il loro statu quo. E sì che pensavamo che i vari scandali relativi alle tangenti, appalti truccati relativi al solito petrolio, potesse spingere la gente a dire qualcosa di serio oltre al lamentarsi inutilmente come una prefica a pagamento.

Ma quest’astensione fa pensare a tante cose. La prima è che c’è poca informazione ben diretta all’elettorato quando non si vuole che passi un’idea, un referendum. Se ne fanno la buttano in caciara invitando ladriputtane&pocodibuono stimolando l’ormone e dimostrando che la censura c’è sempre. Non a caso siamo al 73° (mi sembra) posto mondiale relativo alla libertà di stampa.

Poi mi viene in mente che gli interessi che toccano tutto quello che ha a che vedere col petrolio, non si devono sfiorare. Le cose, per chi ci lucra sopra, stanno bene così come sono sputando sopra ai vari problemi ecologici e morali. Morti per inquinamento e guerre? Bene! Intanto prevedo un bell’aumento della benzina nei prossimi giorni, seguito ad un abbassamento del prezzo del gas per il riscaldamento, ovviamente, tanto adesso comincia a fare caldo.

Ma poi quelli che si sono astenuti ieri lo hanno fatto in passato per i referendum sulla caccia e sui pesticidi? Mi piace pensare di sì, e che facciano parte di quella ciurma che a parlare è contro tutto, ma che poi al piano pratico dimostra che sta bene rischiare un cancro per far guadagnare di più le multinazionali chimiche. Scommetto che costoro ad un prossimo referendum sugli ogm o sull’aumento di qualsiasi cosa faccia male, si asterranno lo stesso.

Sarò apocalittico, ma non vedo l’ora che la benzina aumenti fino a 5-10 euro al litro, per una bella sommossa popolare e far vedere al popolo che il re è nudo, e che le soluzioni energetiche e motrici ci sono. Adesso lavoro in un laboratorio che fa ricerca sull’idrogeno e i suoi utilizzi per l’energia ed il trasporto, e posso vedere con mano che è solo un problema di costi di materiali, che ancora costano troppo perché le celle a combustibili PEM, quelle molto semplici, hanno una membrana che è il cuore del processo elettrochimico fatta di ‘Nafion’ che ha un prezzo esorbitante, per ora. Per il resto serve plastichetta, acqua ed un po’ di sole per mandare avanti un motore elettrico.

Occorre una rivoluzione nel nostro modo di pensare, di agire e vedere il futuro, in barba alle soluzioni politiche globali con i vari protocolli che vorrebbero eliminare l’inquinamento rimanendo sempre sotto il giogo satanico del sistema globale basato sul petrolio.   

A proposito, ho votato sì anche perché davanti la casa al mare c’è una bella piattaforma di estrazione che ci regala catrame e pesci morti.

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=13388954

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 18/04/16 alle 10:22 via WEB
Completamente d'accordo con te, comunque sei abbastanza grande per saperlo, la massa della gente si muove solo se la tocchi nelle sue cose, nel suo orticello. Non è abbastanza lungimirante per pensare che prima o poi certe cose la toccheranno da vicino. Rivoluzione? Volevamo cambiare il mondo a vent'anni, guarda come siamo messi :((((
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/04/16 alle 10:47 via WEB
Tanto è notizia di ieri che i paesi Opec hanno deciso di aumentare il prezzo del petrolio e diminuire la produzione... Quando per fare un pieno di vorranno 300 euro, l'orticello sarà bello che stuprato!
(Rispondi)
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 18/04/16 alle 11:27 via WEB
ho votato, malgrado sapessi in partenza che non se ne sarebbe fatto nulla..come in tutte le situazioni siamo solo chiacchiere e distintivo e non guardiamo oltre il nostro naso, salvo poi, come ben dici, ritrovarci nello sfacelo e piangere(?!?) a posteriori...cambierà qualcosa prima o poi??non so ma proprio ieri mi è arrivata un'altra novità(parlo a livello comunale) che ancora una volta ha confermato la mia idea di "cambiare il mondo"..ciao Krem.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/04/16 alle 11:57 via WEB
Mi rimane solo sperare che il mondo non riesca a cambiare noi... Ciao Specchio!
(Rispondi)
massimocoppa
massimocoppa il 18/04/16 alle 15:28 via WEB
abbiamo anche perso un'occasione per mandare un segnale a Renzi
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/04/16 alle 15:42 via WEB
Prima o poi capirà che non è così che si 'vince'...
(Rispondi)
giordyforever
giordyforever il 18/04/16 alle 16:05 via WEB
Anch'io ho votato e sono sicura che le tue scommesse le vinci tutte... Rivoluzione nel modo di pensare? La vedo dura, molto dura, regna un'egoismo totale, finchè non vengono toccati nel loro ''piccolo spazio conquistato con mille sacrifici'', non si schiodano manco morti, che tristezza! Ciao Kremù
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/04/16 alle 22:49 via WEB
Voglio sapere chi è che non si sente toccato nel suo piccolo spazio. Forse è proprio colui che tocca gli spazi altrui? Ci deve essere altro sotto, come la rassegnazione...
(Rispondi)
qmr
qmr il 18/04/16 alle 20:51 via WEB
Concordo con te e ancora non mi capacito come ci si possa astenere dall'esercitare un diritto.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 18/04/16 alle 23:24 via WEB
Gente viziata? Quando ero bambino si parlava della guerra e delle persone che sono morte per i diritti di cui non hanno potuto godere...sarà demagogia pure questa? Loro godranno nell'essere passivi.
(Rispondi)
puzzosasudata
puzzosasudata il 30/04/16 alle 21:34 via WEB
Bravo Kremuzio. Si ho votato, e condivido tutto quello che hai scritto. Parlare di piattaforme, e della loro manutenzione, di Mediterraneo (lago salato), di fioritura del plancton, di pesca e di turismo, sarebbe qui troppo lungo. Mi permetto di consigliarti 2 libri: "IL GOLPE INGLESE" e "COLONIA ITALIA", entrambi editi da Chiarelettere, di G. Fasanella e ... Dove il problema del petrolio e del controllo dell'informazione e della politica è ben evidenziato (da Mattei a Moro...). Buona lettura
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/05/16 alle 15:47 via WEB
Grazie in ritardo per il consiglio! :)
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 10/05/16 alle 11:45 via WEB
ti ho lasciato per troppo tempo..condivido..ho votato anch'io...e anche se non è servito..almeno abbiamo contato quante persone ancora ragionano con la loro testa!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 10/05/16 alle 11:59 via WEB
Giusto, sappiamo però anche, purtroppo, quanti sono gli altri :(
(Rispondi)
Eliana3419
Eliana3419 il 02/09/16 alle 09:54 via WEB
Un aiuto finanziario per finire con le difficoltà finanziarie. avete bisogno denaro? avete bisogno di finanziare un progetto? necessità di rilanciare le attività della vostra impresa? Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita. mail: ambrosinigisele@gmail.com
(Rispondi)
emilytorn82
emilytorn82 il 28/12/16 alle 13:44 via WEB
fantastico articolo. buone feste da ciao da Artecreo
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963