« El nebbiùnLa valle dell'Eco »

Family o money day?

Post n°1519 pubblicato il 01 Febbraio 2016 da kremuzio
 

Mi si sono indubbiamente schiarite le idee sulle unioni civili dopo la buffonata della manifestazione con ‘milioni’ di persone. Dopo aver sentito vecchiette che non si sono mai sposate (una volta si definivano zitelle) incensare la bellezza del family day, mi sono sempre più convinto che è tutto un problema di fissità percettiva e di soldi. Il problema che sta sotto alla questione non è tanto quella del matrimonio tra omosessuali ed il loro poter adottare bambini, ma quello della reversibilità delle pensioni. Non ci sarebbe la copertura, secondo politici della vecchia guardia e quelli pronti a cavalcare il populismo con i valori Dio Patria Famiglia, tanto cari al fascismo.

A partire dalla conta dei presenti, mai così soggettiva quanto quella effettuata all’interno del Circo Massimo, che varia dalle poche centinaia di persone alle decine di milioni, a seconda che la conta venga effettuata dalla questura, dagli amici di Berlusconi o dai romanisti, si intuisce quanto sia piena di inesattezze e smargiassate.

Ma c’è del dolo pure in coloro che la legge la stanno portando avanti. Secondo voi perché hanno mischiato l’annoso problema delle unioni civili etero con quelle omo? Non potevano fare due cose differenti? No, perché se fosse stato, la prima questione sarebbe passata senza colpo ferire, visto i veri milioni di italiani che potrebbero usufruirne. Allora si sono chiesti come fare per impantanare tutto? Semplice, mischiamo i matrimoni gay e parliamo dei bambini che poveretti andrebbero tolti dalle strutture che ricevono soldi a pioggia dallo Stato per il loro mantenimento. Mischiamoci quel tanto di religione per scaldare gli animi ed ecco confezionato il pastrocchio.

Noi italiani siamo sempre pronti ad entrare a gamba tesa verso chi sta entrando in porta con tutto il pallone. Il concetto di Libertà è molto aleatorio in un paese preda dei primi dittatori che passavano, subordinato al pensiero forte di poco illuminati padroni. Capire il concetto di Libertà non è poi difficile. Ricordate il vecchio referendum sul divorzio? E le leggi sull’aborto? Se a me un problema non mi tocca, perché impedire agli altri di liberarsi dal gioco strangolatorio delle leggi antiche? Sei contrario al divorzio? Pensaci tre volte prima di sposarti e non divorziare! Sei contrario all’aborto? Non mettere incinta nessuna per sbaglio o al massimo continua a pagare le mammane che magari riesci pure ad ammazzare la tua ragazza! Sei contrario alle unioni civili? Sposati in chiesa! Ed invece no, costoro vorrebbero obbligare tutti a non ragionare ed a rimanere nella condizione di pecore attaccandosi a concetti medioevali.

E non c’è niente di meglio a gettare nel calderone il problema degli omosessuali per scaldare anche molti degli altri che vedono con fastidio l’avanzare di questa ‘lobby’.

Ma la mia paranoia che vede, nonostante l’aumentare della durata della vita un aumento delle malattie ed una diminuzione delle cure statali, mi fa pensare che lo Stato abbia tutto l’interesse di pagare meno pensioni possibili, quando può, eliminandoci fisicamente o impedendo il pagamento delle pensioni sia aumentando la durata degli anni di lavoro per averne diritto, sia troncando in mille modi la loro reversibilità. E’ tutto una questione di soldi!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=13349883

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
qmr
qmr il 01/02/16 alle 14:06 via WEB
Mi sono impelagata in una discusdione sul family day inserendo un commento sulla trasmissione che ieri sera è andata in knda su La 7. La paladina del family day non mi è sembrato che avesse argomentazioni valide. Ho dovuto sostenere una lunga dissertazione con una sua difensitrice che credo abbia le idee stantie sull'antropologia e il resto che ne consegue.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/02/16 alle 14:48 via WEB
Non ci si può discutere con certa gente, che è al riparo delle proprie mancanze di dubbi. Certezze basate su teorie antiche fanno questi danni, specie se chi li comanda è ancora più stupido di loro... :(
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 02/02/16 alle 10:15 via WEB
Hai colto propio nel segno, Kremuzio.
Sono le pensioni di reversibilità il vero motivo di tanta ostilità.
E stai pur certo che se le unioni civili dovessero prendre piede, stai pur certo che la prima cosa che farà il goverso sarà quella di legiferare al riguardo togliendole pure a quelli che oggi ne avrebbero pieno diritto.
Pensioni che saranno comuque elargite a piene mani agli onorevoli della casta!
E' 'na guera...
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 02/02/16 alle 10:16 via WEB
("stai pur certo" due volte, anzi tre...)
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 02/02/16 alle 22:35 via WEB
...e ne sto pur certo doppiamente... Al solito sono gli interessi pecuniari a muovere le masse che neanche sanno perché si muovono, burattini dai fili tirati dai soliti mangiafuoco.
(Rispondi)
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 15/02/16 alle 13:03 via WEB
infatti: detto, fatto
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 03/02/16 alle 14:48 via WEB
:(((((((((((
(Rispondi)
giordyforever
giordyforever il 10/02/16 alle 23:02 via WEB
Senza tanti giri di parole, è proprio e unicamente una questione di soldi, perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi, come cantava Elio...siamo messi a 90, putroppo! Ciao Kremù, hai colto nel segno
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 12/02/16 alle 12:06 via WEB
Già, sono un gran cogli...tore! :) Ciao Patrù!
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 15/02/16 alle 16:13 via WEB
Il matrimonio non può essere paragonato ad un'unione civile, altrimenti che senso ha?Ok considerare e rivalutare le unioni civili ma se debbono avere gli stessi diritti e doveri allora aboliamo il contratto matrimoniale, riconosciamo le unioni civili di qualunque natura e sesso e evitiamo un sacco di scartoffie e firme, che senso avrebbe continuare a celebrare matrimoni? solo per chi è credente, attraverso il matrimonio religioso. Il il fatto è che il matrimonio è sempre stato finalizzato a alla creazione di una famiglia, per lo meno dal punto di vista religioso, anche se poi ci sono coppie che vivono felici e contente anche senza progettare figli e comporta diritti e doveri che le coppie di fatto non hanno. Il nodo del problema sembra essere non solo quello che dici tu, chiaro se si arriva a riconosce il matrimonio omosessuale dev'essere pari diritti e doveri allo stesso modo di quelli etero, compreso le pensioni reversibili e mi pare giusto se è matrimonio è uguale per tutti. Ma questo, lo sappiamo bene, apre la porta ad un altro nodo... non solo alle adozioni che ben venga piuttosto che lasciare un bambino che cresca in un istituto, abbandonato è meglio una coppia di gay o comunque persone, che lo amano, il problema principale e che mi sembra la questione che più divide è il ricorso a maternità surrogata e su questo punto Krem mi trovo anch'io contraria, ma non solo nei confronti di una coppia gay composta da due uomini che ordinano un figlio e lo fanno crescere nell'utero in affitto di una donna, con l'ovulo di un'altra ma anche in caso di coppia eterologa. Ma se fosse solo questo il motivo basterebbe non approvare la legge in Italia che consente l'utero in affitto per qualunque coppia. Poi se il motivo principale sia i figli oppure le pensioni non lo so, sta di fatto che la nostra società sta andando incontro a cambiamenti radicali, quello che ieri poteva costituire un modello di famiglia naturale oggi non va più bene e nella confusione c'è chi ci sguazza.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 22/02/16 alle 11:53 via WEB
Vedi, sono da sempre stato contrario al matrimonio come viene vissuto adesso e prima. é un contratto che prima o poi quasi tutti vogliono rompere e che smuove soldi, tanti soldi. Forse una volta veniva visto più seriamente, indissolubilità era un punto fermo, anche se bastava pagare e ti veniva annullato dalla Sacra Rota. Ora ci si sposa e divorzia a seconda del tempo, per cui vedo questa istituzione come una burletta. Poi siamo tutti liberi di fare qualsiasi cosa, ma con serietà. Per i figli, non metto bocca in quanto non li ho e non li ho mai voluti, per cui mi rimetto alle decisioni di chi li ha o di chi li vorrebbe ma non può.
(Rispondi)
Eliana3419
Eliana3419 il 02/09/16 alle 09:55 via WEB
Un aiuto finanziario per finire con le difficoltà finanziarie. avete bisogno denaro? avete bisogno di finanziare un progetto? necessità di rilanciare le attività della vostra impresa? Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita. mail: ambrosinigisele@gmail.com
(Rispondi)
sexydamilleeunanotte
sexydamilleeunanotte il 10/09/16 alle 11:31 via WEB
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da

Artecreo

(Rispondi)
sexydamilleeunanotte
sexydamilleeunanotte il 13/09/16 alle 12:12 via WEB
ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da

Artecreo

(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963