« Renatino? Non mi è mai piaciutoRappresaglie »

Le due facce della violenza

Post n°510 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da kremuzio
 

Ancora violenza su donne, come al solito, nel solito modo, con le solite orrende specifiche. Si parte dall’ossessione verso un oggetto del desiderio. Come se l’uomo non sia capace d’altro che desiderare stupidamente, e quando non riesci ad ottenere, il cervello si toglie tutte le remore, tutte le corazze, e ritorna puro istinto, dove non sai se l’esigenza che ti oscura la vista sia vera o no. Se sia una cosa importante per sopravvivere o sia un surplus.

Tutti noi desideriamo, molti di noi hanno un’ossessione, per la quale si farebbero pazzie, ci si potrebbe dimenticare di mangiare, di respirare, a volte. Senti quella fame d’aria improvvisa e ti accorgi che non stai respirando, ma i tuoi polmoni te lo ricordano mandando un impulso al cervello che subito smette per un attimo di ossessionarti.

Quale che sia l’argomento che l’opprime, l’uomo segue come un animale quella che sembra esser una carota che ti viene fatta vedere e non puoi prendere, e tu ti protendi verso di essa e ti trascini. Ma la carota può trasformarsi in bastone. E fare male, farti male.

Un’altra ragazza è morta per le voglie di un uomo, in uno dei modi peggiori che si potrebbero immaginare, e subito dopo lo scempio di un’ulteriore violenza. Ma come può un uomo ridursi così? E non dite che si tratta di una barbarie dovuta alla televisione, alla rilassatezza dei costumi. È da sempre così, nella natura umana. Non diamo la colpa alla pornografia o alle donne che si vestono in modo di attirare l’attenzione. Mettiamoci nei panni dei due attori di questo dramma. Abbiamo la bella ragazzina, dai grandi occhi, bionda, simpatica, che veste alla moda, moderna, ma non sa di essere la pecorella sacrificale. Non può cedere alle voglie di un vecchio, un parente, lo zio, il padre della cuginetta che rappresenta anche la migliore amica. Costui la osserva, a bocca aperta, magari sbava un po’, la tocca, cerca di carezzarla, ma lui è un vecchio che puzza, osceno con la sigaretta sghemba in bocca, il cappellaccio che gli copre quei pochi capelli sporchi, con le mani luride e le unghie nere. Ha vestiti sdruciti e consumati, il fiato che da’ fastidio anche solo se ti saluta. E allunga le mani sempre, ti fa capire che ti vuole, ti vuol fare male, usare violenza, ma alla fine degli approcci si ferma, sembra riderci sopra. E’ tuo zio, dovresti fidarti di lui. Chissà come vuole convincerti con quelle parole che sanno di vino scadente.

Tu sei bella, fresca, giovanissima, ti piacciono le canzoni di oggi, nei tuoi sogni ci sono i soliti sogni di ragazzina. Non sai cosa c’è nella mente degli uomini che ti guardano e ti pensano e vorrebbero averti. Non ti preoccupi e vivi la tua vita di adolescente. Devi ancora una volta scrollarti di dosso le mani insistenti di tuo zio, sporche e sudate. Non ti piace ed è un adulto, un vecchio, un parente. Oggi la sua mano è stata troppo invadente, la scansi con forza al punto di lasciargli un ematoma, ma lui è pazzo, è un uomo, più forte di te e ti abbraccia, senti il suo corpo che puzza dietro di te e ti toglie la vita. Poi non sai più cosa ti ha fatto, meglio così.

Un’altra storia, un’altra volta, un’altra occasione nata nelle cantine di un paese, nella campagna, nei posti in cui la bestialità viene scambiata con la naturalezza.

Posso pensare, da uomo, da persona che subisce ossessioni e desideri, perché? Perché siamo fatti così? Quando ero stupido pensavo: Perché Maria Goretti non ha ceduto alle voglie del suo violentatore? Quante volte il violentatore è diventato assassino quando si è sentito rifiutato? E pensi, da stupido maschio, che sarebbe convenuto cedere. Una volta, una volta sola, poi scappare, denunciarlo. La risposta la posso immaginare, ma fino ad un certo punto. Come uomo, come maschio, se mi vengono in mente certe domande, forse è perché sono ancora stupido.   

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=9361416

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cinciagio
cinciagio il 08/10/10 alle 11:31 via WEB
Giusta la tua analisi, la tua rabbia e la tua incomprensione per una violenza così efferata. Io dico che a rendere questo delitto più orribile è che ancora una volta l'uomo nero non è lo sconosciutro, ma un familiare. Qualcuno che dovrebbe amraci e difenderci ed invece, con una frequenza altissima, finisce per essere il nostro carnefice.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/10/10 alle 11:40 via WEB
Già, le ossessioni nascono quando vedi in continuazione l'oggetto del desiderio, quando puoi parlarci e rubare la sua attenzione. Quando ci vivi insieme e pensi che ti sia concessa ogni libertà... :(
(Rispondi)
ciaolaura
ciaolaura il 08/10/10 alle 15:11 via WEB
Non c'e' niente che possa giustificare un simile crimine. Nè l'ossessione, nè l'età, nè l'ignoranza. Il considerare un'altra persona un oggetto a nostra disposizione, che se non funziona come vogliamo è da buttar via, è semplicemente agghiacciante.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/10/10 alle 22:36 via WEB
Non voglio giustificare nessuno, ma credo che in ogni azione violenta ci sia un cervello che non funziona. Manca il ragionamento, la logica. Fare una cosa orrenda e poi pentirsene deve essere pazzesco. Un momento in cui si perde la ragione vuol dire rovinare la vita di molte persone. Io darei la seminfermità mentale a tutti coloro che uccidono. E non credendo nella guarigione, li manterrei a lungo in quella situazione, al chiuso.
(Rispondi)
giordyart
giordyart il 08/10/10 alle 17:50 via WEB
sono rimasta senza parole kremù.... ma sai cosa facevano ai ''mangia bambini''(così li chiamavano una volta):in galera gli tagliavano di netto i genitali e glieli ficcavano in bocca, così si soffocavano col loro stesso sangue...QUANDO CE VO' CE VO'!!! scusa se sono scesa nel volgare ma è troppo lo sgomento che mi provocano ste storiacce....
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/10/10 alle 22:41 via WEB
Ti capisco, ma non credo che esistano deterrenti. Quando uno non ragiona normalmente, non c'è pena che incuta timore e che impedisca il delinquere. Togliere la libertà, impedire che si commettano altri crimini. Basterebbe, secondo me... la vendetta è inutile...
(Rispondi)
 
 
giordyart
giordyart il 09/10/10 alle 00:32 via WEB
non è una questione di vendetta ma di giustizia, sono contraria alla pena di morte ma, in casi efferati come questo e tanti altri mi verrebbe voglia di cambiare idea.... notte kremù!
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 09/10/10 alle 19:09 via WEB
Mah, secondo me la vera giustizia sta nel togliere la libertà per 30 anni almeno, in alcuni casi l'ergastolo, ma quello vero, senza sconti. é peggio della condanna a morte...
(Rispondi)
 
 
espirin
espirin il 11/10/10 alle 16:55 via WEB
Sono d'accordo con te.Mi veniva da pensare a tutto lo scalpore che han fatto per quella poverina che sarebbe stata linciata e adesso le stesse persone propongono che il mostro venga linciato a sua volta. Gente...fate pace col cervello e poi aprite la bocca.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 11/10/10 alle 18:01 via WEB
Al solito le leggi ci sono. E come sarebbe bello che fossero uguali per tutti e venissero fatte rispettare...
(Rispondi)
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 09/10/10 alle 12:10 via WEB
Un conto sono le fantasie, un conto e' la realta'. Ma se anche si mescolassero le cose, anche se si trovasse l'insulso e deleterio coraggio per mescolare le cose, c'e' sempre il rispetto per l'altro che dovrebbe frenare i nostri impulsi. Ed il rispetto tra le persone e' fondamentale affinche' la societa' possa essere definita "civile". Il rispetto pero' s'impara, s'insegna, s'inculca, al rispetto bisogna essere EDUCATI. Questa, per me, e' la parolina magica: educazione.
Buon fine settimana! :-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 09/10/10 alle 19:14 via WEB
Se ci fosse la vera educazione... Chi è fortunato nasce in una buona famiglia, chi non lo è, sarà destinato a diventare delinquente... Se fosse per la scuola, dipendente dalla società, per quel che si sente, l'educazione a volte diventa repressione ed a volte troppa libertà. Se non c'è rispetto per quelli che dovrebbero incarnare i tuoi tutori, vedi i professori, come puoi portarlo verso chi pensi sia inferiore? Uno zio padrone nei confronti di una nipote, per esempio... Buona domenica a te! :)
(Rispondi)
gaza64
gaza64 il 10/10/10 alle 18:36 via WEB
Penso che chi commette simili aberrazioni sia sempre una persona malata: sostenerlo a priori eviterebbe lunghi e dispendiosi processi e inutili, ma molto remunerativi, sfruttamenti mediatici e costruzioni di squallidi circhi. Vorrei che tante e tali risorse fossero investite, ad esempio, per istituire, in ambito scolastico, figure professionali in grado di dare sostegno psicologico a bambini e adolescenti vittime di abusi che non riescono a confidare in ambito familiare. Questo per evitare omicidi, suicidi e vite vissute senza più dignità.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 10/10/10 alle 22:27 via WEB
Sottoscrivo semplicemente. E sì che ci sono tanti di quei psicologi senza lavoro che potrebbero essere utili in tutte quelle situazioni che purtroppo sono presenti nelle famiglie. Ahimè. Con quali soldi? Meglio foraggiare i grandi processi, e tutta la macchina che smuove, le persone che ci lavorano, i grandi avvocati, i giornalisti. Magari basterebbe risolvere davvero i problemi, in silenzio.
(Rispondi)
morganael
morganael il 10/10/10 alle 21:38 via WEB
malati ...ok... ma quanti uomini malati ci sono? un pochino magari c'entra il fatto che comunque crescono convinti di avere diritto sulle donne (le proprie in particolar modo)...sogno un mondo in cui le donne crescono e imparano a difendersi anche fisicamente... poi meglio se si è "educati" e non serve
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 10/10/10 alle 22:31 via WEB
Ce ne sono tanti, e sono tutti quelli che non riescono a sublimare quegli impulsi sessuali o aggressivi nel modo in cui una persona civile dovrebbe fare. Secondo me hai ragione. Mio padre insegnava a mia sorella, quando era adolescente, come dare una ginocchiata sulle palle a chiunque l'avesse trattata male. Provatelo... :)
(Rispondi)
espirin
espirin il 11/10/10 alle 16:53 via WEB
Anche io ho pensato a Maria Goretti, che per quanto mi sforzi proprio non riesco a vedere santa... Lei come questa qui e tante altre sono vittime di persone che sono assassine da sempre... prima o poi il loro cervello scaduto da' l'imput e la tragedia accade. E' questione di tempo. Cosa fargli? Adesso qualunque cosa e' inutile. Il problema sta a monte: dare ai ragazzi la possibilita' di parlare apertamente ai genitori, agli insegnanti, al prete!( paradosso dei paradossi!!!!) A questi ragazzi viene negato il dialogo...e la colpa e' sempre degli adulti.
(Rispondi)
kremuzio
kremuzio il 11/10/10 alle 18:07 via WEB
Magari sarebbe bastato la prima volta che si fosse sentite le mani addosso. Raccontarlo subito ai genitori ed alla zia. La seconda volta un calcio sulle palle e dritta dai carabinieri. Ma non so cosa passa per la mente delle ragazzine, quali meccanismi le fanno tacere, succubi di chi riesce a metter loro paura e farle sentire in colpa.
(Rispondi)
 
espirin
espirin il 12/10/10 alle 14:05 via WEB
il clima familiare del <<questo non si fa! questo non e' bene! non sia maaaaaaaaaaiiiiiii! CHe vergognaaaaaaa!>> E' in quest'ambiente che vivino le ragazzine( molte delle vittime cioe'...)
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 12/10/10 alle 14:48 via WEB
... e quindi è colpa loro se vengono violentate...
(Rispondi)
sturm_2009
sturm_2009 il 16/10/10 alle 13:22 via WEB
Lui l'ha violentata dopo la sua morte.Sono due aspetti importanti per cercare di capire. Penso che il movente sia da collegare al rapporto padre - figlie. Se esiste incesto in quella famiglia e la piccola Sarah lo sapeva, lo scenario cambia. Terribile storia.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/10/10 alle 17:23 via WEB
Già, ci sono sviluppi ancor più terribili, se ce fosse stato bisogno. Dalla violenza pedofila all'incesto. Incredibile. Speriamo che la verità salga a galla. Una cosa mi solleva, che le moderne tecniche investigative e di interrogatorio se ti torchiano ti fanno sputare la verità...
(Rispondi)
 
 
espirin
espirin il 17/10/10 alle 16:25 via WEB
E poi? Che risolviamo? Dite che violentava anche sua figlia? Uff... che brutta storia...
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 17/10/10 alle 23:23 via WEB
E' un'ipotesi che spiegherebbe l'alleanza o la sudditanza in una tale violenza...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963