« Ecchissene dei mondiali!Stanno accadendo alcune ... »

Pigrizia

Post n°442 pubblicato il 14 Giugno 2010 da kremuzio
 

Fa caldo, e non è che se te ne stai a casa o te ne andassi al mare, ne farebbe di meno. Se il termometro esterno mi dice 42 gradi al sole, ed all’interno della camera in cui bivacco ne sottolinea 32, allora c’è ben poco da fare. Non mi va di accendere il condizionatore, che vorrebbe dire chiudersi dentro, sigillare ogni pertugio affinché il sacro refrigerio non fugga via, non accendere tv o lampade perché il calore di questi elettrodomestici non aumenti ancora di più l’insopportabile sensazione umida di sudaticcio e mancanza di fiato. Beati chi se ne sta in campagna, o in montagna, o dovunque l’aria si muova per il refrigerio degli occupanti delle case.

Non mi va di andare al mare, troppo tempo incolonnato sulle strade, troppo tempo per trovare il parcheggio che non sia lontano, e poi mi sento stanco. Sarà una stanchezza esistenziale o una mancata voglia di movimento, fatto sta che passo la mattinata sul terrazzino ad innaffiare e mettere a posto i vasetti. C’era la pianta della passione da trapiantare… questa mi si sta arrampicando velocemente andando verso est, il che vuol dire che vuole espatriare verso il terrazzino confinante. E questo non è bello. Che la curo a fare se scappa? Meno male che le sue radici sono ancora piccole… Scavo e tiro fuori dopo aver staccato dalla griglia tutti i rametti. Porto dalla parte opposta, ad ovest e trapianto, ripianto rimbocco di terra ed annaffio. Rimetto i rametti sull’altra griglia, li lego e sostengo, e speriamo bene che si riprenda. Stanotte era moscia. Stasera controllo. Innaffio a spruzzo contro vento così che l’acqua mi torni dietro bagnandomi. Sono nudo, tanto sto all’ultimo piano ed il balcone è in muratura… non si vede nulla di raccapricciante. Mi rinfresco per benino. Mi accorgo di un nido di vespe dentro il supporto della parabola. Poverelle, le rinfresco un po’. Anche i ragnetti vengono spruzzati. Chissà se ci sono ancora gechi e lucertole dietro i vasi? Lascio un po’ d’acqua per farle bere. E’ bello stare da soli, nessuno ti dice niente anche se ciondoli in mezzo ai bacarozzi.

Non mi va di far niente… Guardo un po’ una cornacchia che litiga con un gatto e annuso i fiori del limone. Ora di pappa. Svuoto il frigorifero relativamente a verdura e riso.

Yogurth e caffè.

E subito a nanna per la santa pennica.

Non mi va di accendere il condizionatore, troppo rumore e non vale la pena per la pennichella, che tanto mi addormenterei sia con 50 gradi che sottozero. Magari fosse così la notte che basta un nonnulla per impedirmi di addormentarmi. Un bel ventilatore dalle pale grandi e potenti, messo al minimo, con il getto che mi finisce addosso. La cosa che non capisco dei ventilatori è perché, pur avendo sempre lo stesso numero di giri delle pale, queste sembra che ti buttino addosso l’aria a folate, invece che ad un regime fisso. Mi viene in mente che sia colpa dei peli, che sbandierando si muovono andando ad eccitare i muscoli corrispondenti facendo un po’ il solletico. E’ bello sentirsi asciugare addosso il sudore. Mi addormento in pochi secondi.

Passo il pomeriggio a letto. Leggo un vecchio libro sui comici italiani e mi riaddormento. Prendo un altro capitolo, e neanche fossi sotto sedativo, ricrollo in quel torpore estivo senza tempo che ti acchiappa fino all’ora di cena.

Ahhh, mi ci è voluto tutto. Un’altra domenica così e non mi sentirò più come in autunno sugli alberi le foglie… 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=8943450

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kimty
kimty il 14/06/10 alle 18:16 via WEB
Carissimo signor Premuzio, ma non sarà che lei soffre di quel mal d'amore di cui tutti parlano e che sembra sempre piu' lontano da tutti? Se è fra questi, non si abbatta, lei è una persona sensibile, ama le radici e le piantine e un uomo come lei, che però ha le sue abitudini, inutile negarlo, non rimane solo, giammai. Una bella ragazza la trova all'istante, però se invece è il tempo così variabile che l'affligge, non cè nulla a porre rimedio. Bene fa a dormire, e è già super fortunato che se sogna, sogna una dolce donzella che le porge dolci frutti succosi. A ben risentirla, dolce signor Premuzio. Auguri (*:*)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 14/06/10 alle 18:45 via WEB
Grazie per la premura, carissima amica, è che cerco di sfruttare ogni momento libero e solitario per esecrabili attività dormitorie invece di impegnarmi nelle solite faccenduole domestiche alle quali debbo soccombere per il 99% del tempo in cui non sono solo in quanto convivente... Pensi che da solo neanche alzo la tavoletta del water... Ahhh beata solitudine!
(Rispondi)
 
 
giordyart
giordyart il 17/06/10 alle 10:55 via WEB
beata solitudine....... vorrei anch'io godere di un pò di quest'ultima, curare le mie piantine, dormire,mangiare in orari insoliti, dipingere,ascoltare la musica....e, bla bla bla bla....tanto nun se poo
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 17/06/10 alle 11:07 via WEB
Come sarebbe! Basta cacciare di casa con una scusa tutti i conviventi. Ad esempio: correte che stanno bucando le gomme alla macchina! e poi cambi la serratura alla porta blindata almeno per un giorno :(
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
giordyart
giordyart il 17/06/10 alle 14:34 via WEB
magari..e non solo per un giorno...... :) ciao patty..o se preferisci patruzia ahahah...:)))))
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 18/06/10 alle 09:44 via WEB
Patruzia mi piace...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963