« PigriziaParadossi temporali »

Stanno accadendo alcune cose strane...

Post n°443 pubblicato il 15 Giugno 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Che hanno attirato la mia stanca attenzione. Avete presente quando c’è un moscone che vi ronza intorno e cerca di entrarvi in un orecchio? Tale e quale. Sono notizie di sottofondo alle quali viene dato un risalto dipendente dalla faziosità del telegiornale che le presenta, per cui vanno da un grado leggerissimo ad uno pesantissimo.

Cominciamo da quel giocatore di calcio che si sarebbe messo a storpiare l’inno di Mameli aggiungendo “ladrona” alla frase in cui c’era “schiava di Roma”. Di per sé sembra come quando durante il giuramento militare andavamo ad urlare “l’ho duro” invece di “lo giuro”. Eravamo ragazzini, muniti di fuciletto, ma pur sempre ragazzini. Diciamo che è un ragazzino leghista, fa niente, sono abituati ad esprimersi per slogan, frasette da curva, idiozie senza senso. Lasciamolo cuocere nel suo brodo.

A fare il paio con questa notizia parrebbe esserci quella di Zaia alla presentazione di non ricordo cosa, dove invece del solito famigerato inno nazionale, abbia fatto suonare il “va’ pensiero” verdiano. Dal punto di vista musicale, c’è una bella differenza, chi lo mette in dubbio? Le parole poi sembrano così eteree e poco maschie come quelle di tutti gli altri inni nazionali che parlano di guerre rivoluzioni morti, teste tagliate, bombardamenti dal mare, bandiere che sventolano e sangue che gronda da ogni rima. Ai tempi dei Savoia c’era la marcia reale ed il suo “viva il re viva il re viva il re perepeppeppereppè”. Mi raccontava una mia vecchia zia che quando la cantavano si mettevano a ballare… Ma a parte degli elmi di Scipio e stringiamci a coorte, che non si capisce niente di quello che vuol dire, tanto varrebbe usare “lasciatemi cantare con una chitarra in mano” ch è più semplice nella sua sciocchezza o la “società dei magnacciò” per l’andazzo crapulatorio.

Ma tagliamo la testa al toro: le parole di va’ pensiero sono ben diverse dalla musica, almeno nelle intenzioni dei leghisti. A meno che loro non si sentano schiavi ebrei in Egitto. Contenti loro! Considerando il fatto che sono così razzisti ed anti tutte le etnie che non sia la loro, mi piacerebbe che mi spiegassero cosa ci trovano nelle parole di quella canzone. Sempre che non intendessero cambiare la parole con quelle di qualche canzoncina della zona, tipo la biondina in gondoleta che fa riferimento a stirpi di navigatori…

Per ultimo mi terrei il fatto del mordi e fuggi, del rispondi e scappa, del provoca e nasconditi del primo ministro più amato degli ultimi 5 minuti. Ormai abbiamo capito che ha così paura delle domande o dei dibattiti o del dialogo, che fregandosene delle figuracce anche a livello mondiale, pur di rimanere ligio ai suoi pochi neuroni rimasti, si nasconde dietro a mille scuse, spara la sua e scappa. Chissenefrega se lo fa in televisione da noi, nei programmi che schifa, dove irrompe pensando che tutto gli sia concesso, ribatte con la forza della disperazione imbeccato da qualche consigliere prezzolato, ma poi riattacca in faccia agli spettatori, dimostrando quell’ignoranza comportamentale che solo l’impunità e l’arroganza gli consentono. Un paio di volte lo ha fatto in tv, a mia memoria, altre volte lo fa in pubblico chiedendo poi, a chi gli fa domande a cui non sa rispondere, i documenti tramite una denuncia alle autorità presenti, infingardamente.

Ma l’altro giorno, di fronte ad un esterrefatto Zapatero, eccolo lì a fare la solita battuta da bambino viziato ed andarsene via prima delle domande dei giornalisti. Crede di essere furbo? È solamente sceso di un altro gradino nella scala dell’autorevolezza, e non gli bastano tutti i cuscini del mondo per rialzarsi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963