« Scandalo nucleareIngrata patria? Ingrato io… »

La prevenzione è la vera guerra

Post n°617 pubblicato il 15 Marzo 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

E dato che diciamo di non essere guerrafondai, non la vogliamo fare, la guerra, per poi chiamarla esportazione di democrazia, con le migliaia di morti che seguiranno al reparto “import”.

Basta osservare quello che sta accadendo in Libia. C’era voluto un bello sforzo di auto-convincimento per capire quanto un dittatorello pazzo sia pericoloso non solo per i propri sudditi, quanto per gli equilibri internazionali basati sull’oro nero ed altri combustibili di cui andiamo ghiotti. Già lo sapevamo quando faceva fare attentati con vittime civili, e quando veniva di conseguenza bombardato dagli americani. Ma era tanto tempo fa. In seguito veniva fatto segno di baci guasconi o lecconi che siano, ed osannato come si conviene ad un ricco vecchio amante dei travestimenti da operetta.

Non sembrava vero quando ad un certo punto nel suo paese la gente decise di rivoltarglisi contro. Armati di qualche kalashnikov e tanta rabbia, lo costrinsero, da bravo vigliacco, a ritirarsi dentro al suo bunker-tana dal quale usciva ogni tanto con un ombrellino tanto grazioso. E l’occidente stava a guardare, aumentando di ora in ora il livello delle grida, seppur a denti stretti, contro il loro vecchio amico datore di gas. Con incertezza e quasi chiedendo scusa, ad un certo punto anche i nostri pseudo ministri, una volta capito che sarebbe capitolato, iniziarono a ringhiare. La regola è sempre quella di baciare mani ed altro ai potenti, e ringhiare contro chi è in difficoltà, per cui non risultò difficile. Ma si aspettava l’ok dell’Onu per dare la spallata come sarebbe stato bene fare, con una “no-fly zone” ovvero mandare un paio di aerei radar Awacs ed una portaerei, così da minacciare di abbattere ogni aereo militare libico che avrebbe potuto bombardare gli insorti. Le guerre si vincono con l’aviazione, e se non metti in campo i caccia, non vinci. Però l’ordine dall’Onu non è stato dato, ed i caccia libici hanno cominciato a bombardare il popolo e le colonne della resistenza che stavano occupando le città ed i pozzi petroliferi.

Bastava tanto così per cacciare il ricciolino, ma non è stato fatto, ed ora le cose si sono ribaltate. Si prevedono ottimi affari per i mercanti d’armi. Mentre fino a pochi giorni fa sarebbero bastati una decina di aerei senza neanche le munizioni, tra poco assisteremo al solito impiego massiccio di coalizioni, bombe intelligenti, marines con la faccia da guerra e Coccioloni vari che per i soldi andranno ad effettuare le solite missioni di pace che causeranno migliaia di morti tra la popolazione civile. Ed anche tra i lavoratori del fucile, comunemente chiamati soldati eroici.

Il Pil mondiale aumenterà, e questo sarà il benefico effetto dei bombardamenti a tappeto, un bel giorno il rais verrà stanato dal bunker ed i suoi adepti presenti sul libro paga si faranno saltare in mezzo ai civili, oppure faranno finta di niente e con i tanti soldi si compreranno un futuro all’estero.

Ci voleva così poco per spegnere quel focolaio che già aveva avuto come pagamento molte persone che non c’entravano nulla a parte desiderare la libertà ed un futuro più degno senza corruzione ed arroganza. Ad oggi è rimasta solo la città di Misurata in mano agli insorti, mentre le altre sono state riprese dall’esercito di Gheddafi. Quanto dovremo aspettare ancora? E quante vittime? E quanto guadagneranno i vari ministeri della guerra occidentali? E se non ci fosse la volontà di abbattere il mascherato? Prendiamo in considerazione anche questo… Qualche giorno fa aveva minacciato di rendere pubblici i vari segretucci dei capi di stato europei… Sarei curioso di sapere cosa potrebbe dire del suo ex amichetto B. che noi non sappiamo già! E la cosa mi preoccupa… :(

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963