« RedrumC’era una volta un cantautore »

La vera storia di S.Valentino

Post n°597 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Non tutti la conoscono. Io l’ho letta in un antico libro trovato da un antiquario di cose vecchie ed inutili, che stava dormendo in un vecchi cortile di una vecchia scuola per vecchi. Trovato il libro lo misi in tasca e me ne dimenticai quasi fino al momento di lavare la giacca di cui sopra, dopo aver tolto i pesi dalle tasche, i cioccolatini ed i fazzoletti sporchi, che se non li togliessi, forse si laverebbero lo stesso, per cui li rimetto in tasca.

Proprio l’altro giorno mi sono messo a leggere il libro, ed è stato un passatempo piacevole, ed è ora che il mondo sappia la vera storia di quel santo, nel vero senso della parola.

Il giovane Valentino era il custode di un postribolo di Chicago, ed era beneamato dalla maitresse e dalle signorine tutte, poiché di modi affabili e gentili, e portava su il caffè a chi fa l’amore, specie ad una certa Daphne che lavorava nella stanza numero 3.

Pare che ci fosse una faida nelle strade di Chicago, durante il tempo del proibizionismo e che ci fossero due bande di criminali che si contendevano il traffico dei liquori di contrabbando. Una era comandata dagli irlandesi ed una dagli italoamericani di comandati da un ovvio Al Capone. Gli irlandesi spacciavano whisky, i nostri ex connazionali invece vino rosso allungato con la gazosa.

Lo scontro non poteva che essere all’ultimo sangue, dato che la gazosa era contingentata a causa della legge sulle bollicine, che i mormoni pensavano fossero la jacuzzi del diavolo.

Un paio di italiani tesero un agguato agli irlandesi, un 14 febbraio di un anno che ora non ricordo, ma che doveva essere intorno agli anni del proibizionismo, altrimenti la storia non reggerebbe.

Daphne si ritrovò testimone della sparatoria, e fuggendo perse una scarpetta, ma considerando il fatto che aveva un piede robusto ed olezzante, i malfattori fecero finta di niente considerando che chiunque ne fosse stata la proprietaria, non sarebbe valsa la pena di rintracciarla, anche per inserirla in un basamento di cemento e gettarla nel Potomac. Anche perché il cemento, sui piedi puzzoni non avrebbe fatto presa.

Valentino torna protagonista quando capisce che Daphne si trova in pericolo, dopo un suo racconto di quanto visto, ma esagerando con la preoccupazione ed in preda ai fumi della gazosa, che a quei tempi veniva fatta con l’acido solfidrico, svenne. Nel sonno gli apparve un angelo grasso che gli trasmise, per errore, la ricetta di cioccolatini con la nocciola. Valentino al risveglio trascrisse quanto sognato su di una carta stagnola dove erano state incartate alcune salsicce cinesi, che a quei tempi contenevano frasi d’amore (nelle salsicce, non nella carta), e diventò famoso per aver poi sposato una ricca ereditiera figlia di un narcotrafficante. Chi si immaginava che Valentino e Daphne si sarebbero sposati, a leggere la storia del vecchio libro, rimarrà deluso, datosi che per errore, il nostro venne beatificato al posto di un cistercense salentino, certo Rodolfo il gaglioffo che doveva rimanere sul calendario come S.Salentino.

Bella storia davvero, ma quello che non tutti sanno, è che poi Al Capone incontrò Daphne e se ne invaghì, ma Daphne, come solo i suoi clienti sapevano, era un trans, e da lì nacque la famosa frase “nessuno è perfetto” resa famosa da un ancor più famoso film.

Buon San Salentino a tutti e tutte

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963