« Estetica della bestemmiaGiocare con le macchinette »

Automatismi

Post n°574 pubblicato il 12 Gennaio 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Ti rovinano, neanche stessi ad una catena di montaggio, e le cose che stai facendo le fai così senza pensarci che se anche ti ci mettessi, fermo, bloccato, con le meningi spremute, non riusciresti a deviare dal solco, neanche grattando il disco con la puntina. Parlo per me, ovviamente. Spero che per altri non sia così.

Mi accade sempre quando faccio una cosa ben precisa. Scendo dal motorino, e deposito guanti e  casco nel bauletto, mi infilo le chiavi in bocca, sfilo i guanti, riprendo le chiavi apro il bauletto, sistemo le cose al suo interno e richiudo a chiave. Fin qui tutto bene. Ma se devo mettere qualcosa nel sottosella, sono rovinato. Lascio le chiavi appese alla serratura, con il portachiavi penzoloni. Qualsiasi forma abbia, qualsiasi motorino abbia avuto, colore targa o marca, anche riguardo i portachiavi, ovviamente, anche se portassi un incudine da cento chili appeso alla catenella o alla catena dell’ancora del Titanic.

La dimentico attaccata. Ed al mio ritorno eccola li, penzolante, che mi sbeffeggia, e mi ricorda la caducità dei neuroni, giorno dopo giorno, incessante.

E ieri sera mi è ricapitato. Dovevo mettere una scatoletta nel sottosella… ed allora io che sono furbo e riconosco, socraticamente, i miei limiti, ho cominciato a sciorinare ad alta voce un mantra che avrebbe dovuto salvarmi dall’autofiguraccia.

“devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi…”

e con questa litania in testa, con calma, ho cominciato a tirar fuori le chiavi del motorino, ho scelto quella giusta, l’ho infilata nella toppa, ho girato e fatto scattare la serratura. Con l’altra mano tiro su il sellino e metto la scatoletta a posto. Chiudo. Mannaggia non si chiude, allora sistema meglio il giaccone di gomma e poi i pantalonni di gomma, e quindi la bomboletta per gonfiare la gomma bucata. Sparpaglio tutte le minuterie rimaste da una vecchia riparazione, le candele, le guarnizioni, le viti, una molla. Qualche pezzo di carta. Richiudo. Boing, ancora sbatte su qualcosa che non vedo senza scattare. Riapro, tolgo tutto, ripiego, rimetto a posto, tolgo la catena che si era messa ad un angoletto, sposto, spingo, schiaccio, rimetto la scatola. Mannaggia. Non può entrare, questione di cubatura di spazio disponibile. Devo togliere il plaid per eventuali pennichelle su aiuole, lo ripiego. La maschera da sub che non si sa mai abbia voglia di telline e vongole mentre sto dalle parti del mare. Le pinne le avevo riportate a casa tempo fa.

“devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi…”

Decido, la scatola non ce la lascio, dato che non c’entra. La porto a casa. Rimetto a posto la paletta ed il secchiello, la sdraia ripiegabile e l’elenco telefonico di Frascati, ma la scatola non entra.

“devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi…”. Richiudo il sellino. Ora aggancia e si serra per bene. Ok. Missione compiuta.

Torno a casa. Stasera sono nervosissimo. Ho passato una giornataccia al lavoro e litigato con tutti.

Meglio dormirci sopra dopo aver assistito a qualche puntata di CSI già vista. Sonno ristoratore. Ogni tanto sogno un motorino ed un fantasma che mi sussurra

“devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi- devoricordarmilechiavi…”, mentre mi mostra dall’alto di un castello, la vallata piena di impermeabili gialli, catene e coccodrilli col mal di pancia.

Ha da passà a nuttata. È passata. Stamattina tutto allegro sto per uscire e cerco nel cestino svuota-tasche le chiavi del motorino. Indovinate? Non c’erano. Che dite? L’ho lasciate attaccate alla moto? Ebbene sì. Stamattina erano lì attaccate, penzolanti, alla serratura dove le avevo lasciate ieri sera. E preferisco mantenere un dignitoso silenzio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963