« Impressioni spiaggiateIl sapone non si beve! »

20 minuti più tardi

Post n°458 pubblicato il 13 Luglio 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Ed il mondo cambia, anche se ci sembra strano. Ci sono sottili fiumi spaziotemporali che si fondono col fiume principale della vita e danno acqua calda, fredda, salata, sporca, limacciosa, piena di pesci, inquinata. E basta prendere quel rivolo nascosto e ti ritrovi su rive diverse, che non conoscevi. Bastano venti minuti di ritardo.

Oggi per esempio, suona la sveglia e mi riaddormento, e salto dal letto 1200 secondi dopo, un po’ arrabbiato con me stesso ma neanche tanto, cosa sarà mai un piccolo ritardo quando nono ho impegni precisi in ufficio? Faranno a meno di me per le prime chiacchiere. Non me la prendo comoda ma neanche mi sbrigo, impiego lo stesso tempo per lavarmi vestirmi e fare colazione, non necessariamente in quest’ordine. Due minuti per stirare la camicia e borbottare per il caldo mentre la radio mi rimanda una rubrica che di solito non ascolto perché a quell’ora sono in motorino. Spengo che c’era un ministro, uno di quelli più ignoranti ed inutili che mi stava indisponendo. Scendo, getto l’immondizia e parto.

Prima sorpresa, non ci sono i furgoni che di solito mi bloccano l’uscita dal cancello del garage, che puntuali alle 8:30 ti fanno perdere qualche minuto anche se potrebbero parcheggiare 10 metri più giù. Ma stanno lavorando e non capiscono che anche tu lo dovresti fare e che ti andrebbe di restare a casa, magari ad innaffiare le piante invece di strombazzare il clacson sulla discesa del garage.

Comunque, vado oltre e mi immetto nelle strade. Le facce sono diverse. Incontro i pensionati del mio condominio che stanno tornando a casa con il giornale sotto il braccio. Un paio di signore tornano con le buste della spesa. Chissà perché così presto? Avranno i loro motivi.

Alcuni negozi sono aperti, altri stanno aprendo. Il traffico è minore e i semafori sembrano più veloci. Le facce da galera sui manifesti elettorali che ancora sono attaccati sembrano più oneste. Una miriade di uomini-donne con cagnolini sono in giro per i marciapiedi per andare sulle aiuole. Abbaiano nervosi. Qualcuno sta facendo colazione al bar, inzuppa cornetti nel cappuccino e poi si accende una sigaretta ai tavoli all’aperto. Non ci sono le solite facce sbomballate alle fermate dei bus, ragazze truccate in amara attesa che vorrebbero avere il coraggio di farsi un motorino invece di aspettare con la tessera mensili in mano che arrivi il trasporto pubblico.

Anche quelli in motorino hanno caschi che no riconosco. Io vado pianissimo, per cui mi sorpassano tutti a destra e sinistra, e vedo i colori dei caschi, gli adesivi, i vestiti che indossano, la lunghezza delle gonne e le gambe depilate e lucide. Altra fauna solo venti minuti dopo. Ci sono quelli in ritardo che corrono di più e ti sorpassano esclusivamente a destra e borbottano qualcosa perché non ti togli di mezzo. Un sacco di biciclette lottano con i sampietrini ed i gas di scarico, ma hanno un’aria allegra e pedalano con calma. Fa però un po’ più caldo e da’ fastidio aspettare il verde al sole. Meglio fermarsi un po’ prima all’ombra di un albero, un platano per la precisione. Gli spazzini che fanno colazione ormai hanno finito di mangiare ed hanno iniziato il lavoro. Tutti belli in ordine ed arancioni. Sembra che ci tengano moltissimo all’aspetto. Le donne son piene di gioielli, con i capelli tinti di biondo e profumate. Gli uomini sono giovani con la tuta aperta sul petto per mostrare tatuaggi, catene d’oro e pettorali glabri. Il loro sogno è quello di andare in televisione, magari dalla Defilippi.

Per farla breve, arrivo cono solo dieci minuti di ritardo sui venti preventivati. E ne perdo due per trovare il parcheggio sul marciapiede. I posti sono tutti occupati, unica nota stonata. Ma ho visto un pezzo di vita che non conoscevo, sfasata di 20 minuti sul mio tempo normale. E se fosse stato di trenta minuti? Quasi quasi domani ci provo… 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963