« Canto stonato di NataleIstruzioni per il giuoco... »

Quanto spenderanno gli italiani per la cacca?

Post n°342 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Cosa c’è di meglio che guardare i telegiornali, durante le feste, per ricevere belle notizie su come gli italiani si stanno preparando ai festeggiamenti? Si comincia già un mese prima, quando occhieggiano dalle pubblicità dei dolci natalizi dei ciccioni enormi con barba bianca e di fattezze nordiche si trovano allegrissimi in mezzo a bambini biondi, buonissimi, e si vede, anche figli di persone ricchissime ed ariane.  Già mi inizia il mal di pancia nell’attesa del periodo in cui si deve stare allegri e felici. E già cominciamo a farci i conti in tasca, per capire se l’eventuale tredicesima (i fortunati che la ricevono) debba essere impiegata per pagare i debiti o per acquistare regali. E il mese di dicembre si snoda piano piano tra liste di parenti, ricerca dei giocattoli per figli e nipotini che si sono ingegnati per scrivere la letterina a Babbo Natale studiando scientificamente tutte le pubblicità possibili, facendo anche gli straordinari davanti la televisione per prendere appunti scevri da errori possibili, per essere sicuri che il vegliardo col vestitino rosso non possa sbagliarsi.

Le notizie dei giorni precedenti il countdown delle cene e pasti si imperniano sulla domanda fatidica: “quanto spenderanno gli italiani per fare i regali?” a cui seguono interviste fatte a persone allegre, a seconda se il telegiornale fa il tifo per il governo, o a persone tristi, se il telegiornale è comunista… le risposte ovviamente cambiano tra chi vorrà spendere almeno 2000 euro in sciocchezzuole a tutti i parenti, alla vecchietta che spenderà trenta euro per i nipotini. Molti, di cui abbastanza di essi vengono censurati, pagheranno i debiti prima della fine dell’anno.

E il giorno dopo la domanda sarà “quanto spenderanno gli italiani per andare in vacanza” e manderanno in onda la replica della stessa domanda fatta a luglio, con solo primissimi piani per non far vedere che girano in canottiera mentre fuori dalla finestra nevica. Sì, saranno preferiti i posti caldi e tropicali, mentre molti non usciranno da casa… ‘sti comunisti…

Arriviamo al clou: “quanto spenderanno gli italiani per il cenone di Natale”, semplice, una media di costi che andranno dai 3 ai 30 ai 300, ma saranno tutti in famiglia, tranne i pochi depressi che andranno a cercare una trattoria o si barricheranno in casa facendo finta di essere partiti per l’Egitto.

Ma da domani la domanda sarà “quanto spenderanno gli italiani per il cenone di capodanno” e molti manderanno la replica della domanda precedente, e sapremo che saranno sterminati i capitoni o altri animali a seconda della latitudine, e finalmente sapremo cosa mangiano nel paesino sperduto delle Langhe.

Ma torniamo ai regali. Una mia nipotina voleva chiaramente la bambola “Baby amore pipì e popò” (nessun rapporto con il partito dell’amore, anche se a qualcuno può sembrare una metafora) un'orrenda gommosa androide che mangia papponi in bustina e trasforma quelle terribili pozioni chimiche in escrementi che fuoriescono da buchi osceni e per niente anatomici. Presto fatto, per la nipotina: all’interno del pacco mi sono ben guardato dal non mettere una caccona di plastica (ovvero ce l’ho messa…) impuzzolita con un accenno di bombetta puzzolente, ben sigillata, da lasciar traspirare poco prima dell’apertura del pacco da parte della nipotina con istinto materno, per vedere l’effetto che fa. Purtroppo mi sono reso conto che i bambini al giorno d’oggi non hanno il benché minimo senso dell’umorismo, e se fatti mira di scherzetti, questi non te la fanno passare liscia, e cominciano a piangere in preda a sconforto per essersi sentiti traditi dal ciccione sfruttatore delle renne e dei suoi aiutanti. Vabbè, poi tutto si rimette a posto, lo scherzo è svelato, ed i suoi genitori ora sono entrati di diritto nel girone di quelli che dovranno acquistare cacche e pannolini per la bambola, che costano di più di quelli che devono già fornire all’ultimissima nata, sorellina della prima, che già provvede di suo ad aumentare l’entropia universale con i suoi escrementi copiosi. Il fatto della bambola scatofora mi ricorda quella battuta che andava di moda qualche anno fa per prendere in giro le stitiche croniche: “non riuscite a fare la cacca? Compratela già fatta!”. E pure il Natale è a posto. A proposito, quanto spenderanno gli italiani per la Befana?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963