« Sursum scarpe (shoefiti)Noi, i ragazzi del muret... »

Acqua in bocca

Post n°308 pubblicato il 06 Novembre 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Stanno facendo di tutto per rovinarci il futuro, ma quei maledetti telegiornali non lo dicono. Acqua in bocca. Ed è tutta colpa nostra, perché non pretendiamo la verità, perché non vogliamo sapere quel che succede. Siamo struzzi, porgiamo le terga al mondo e non vediamo, ma sentiremo, dopo.

Cosa sta succedendo da togliermi la pace? Da farmi arrabbiare e temere per il futuro di noi tutti? Semplice, la privatizzazione dell’acqua. Dicono niente i TG? In questi giorni stanno decidendo sulla legge che escluderà qualunque gestione pubblica delle acque. Mentre la maggior parte dei paesi del mondo sta discutendo sulla liceità delle gestioni private riguardo i generi di primissima necessità, qui da noi, no. Il motivo è semplice. Stanno ragionando su come guadagnarci sopra il più possibile. E le multinazionali non stanno con le mani in mano. Ci sono cavilli in cui si garantisce la proprietà pubblica dell’acqua, ma solo riguardo le sorgenti ed i pozzi, ma quello che accade dopo si dovrà pagarlo a caro prezzo. Almeno 3 volte quello che paghiamo oggi. Quello che vogliamo è andare a prendere l’acqua ai pozzi o alla sorgente? In Europa la privatizzazione delle acque è stata bloccata o ripensata; negli USA la rifiutano del tutto ed in America Latina stanno addirittura cambiando le costituzioni per impedire che qualcuno metta le mani sull’acqua. Tutto il contrario delle intenzioni dei parlamentari del bel paese.

E non possiamo dire che le cose andranno meglio, abbiamo gli esempi su cui piangere. In Sicilia e Calabria la criminalità organizzata, leggasi mafia, si è infiltrata nella gestione delle acque, un po’ più pesantemente di quanto non abbia fatto fino ad ora, fregandosi della sete e degli acquedotti lasciati marcire. A Latina la gestione è in mano alla multinazionale Veolia che ha alzato le tariffe di tre volte quelle che erano in precedenza. Che vergogna! Dove sono i parlamentari eletti dai cittadini? Siamo sicuri che i cittadini vogliano questo o non è che sono tutti pronti a spartirsi la torta? Anche la pura e dura Lega che una volta era dichiaratamente contraria, ha ceduto al business a tutto favore delle società private.

E cosa cambierà per questo oltre ai prezzi? Pare che si potranno fare meno controlli sulla qualità dell’acqua distribuita, che rendeva l’acqua pubblica migliore batteriologicamente di quella imbottigliata. E tutto ciò sarà anche a favore del mercato delle acque minerali che costano tantissimo a causa della catena di imbottigliamento e trasporto che, oltretutto aumenta il traffico su gomma e di conseguenza l’inquinamento.

Vogliamo veramente questo? Io non acquisto acqua minerale, e cerco di spiegare a tutti, in ufficio a non bere da quei distributori all’americana con boccioni pieni di un’acqua di cui non si conosce l’origine, amara, ed immagazzinata troppo spesso al sole, così che sostanze tossiche contenute nella plastica del recipiente, sotto l’azione degli ultravioletti vengano cedute all’acqua che si berrà.

Ma ormai siamo completamente rincoglioniti dalla pubblicità, dalla falsa informazione, e messi all’oscuro dall’informazione pubblica. Ed è tutta colpa nostra. La legge non ammette ignoranza anche se fa di tutto per farci rimanere ignoranti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963