« Du iu laik dippàrpol? (r)Elezioni elezioni... »

Brava Giovanna!

Post n°1438 pubblicato il 26 Maggio 2014 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Dato che sono refrattario agli spot pubblicitari, o meglio mi accorgo che ci sono solamente se con la visione laterale intuisco che c’è una bella donna possibilmente sculettante, un mio collega mi avverte che ci sono messaggi strani, forse a carattere esoterico o massonico nelle scenette abbastanza trucide e kitsch della Saratoga, quella che una volta pubblicizzava il silicone.

Ebbene in un’atmosfera alla Tinto Brass, si comincia a vedere una bellissima donna vestita come Rita Levi Montalcini che beve un caffè e sorride nel giardino di una villa miliardaria. Ecco:

Dai tratti mi sembra fosse quella che si faceva la doccia nei vecchi spot siliconici. Poi il campo si allunga e si vedono i confini esterni della casa con due baldi giovani che stanno ridipingendo la cancellata. Poi col jingle arriva lei, bellissima, che comincia a spennellare. Uno dei due pittori le si avvicina e le si strofina quasi addosso, probabilmente annusandola. Si sorridono guardandosi negli occhi. C’è una storia fra di loro? Lei continua a dipingere senza macchiarsi. Poi l’apoteosi, esce dal cancello a passo di modella, braccia alzate in foggia di alleluia e le fanno omaggio i due baldi operai con la canzoncina sulle note iniziali di "notte rosa" di Umberto Tozzi. Dietro di lei anche la bella padrona vittoriana è felice. Perché tutto questo? Cosa accadrà dopo? Giovanna è un’amica della padrona o un’operaia dell’impresa di restauro? E perché è brava? Spennellare lo sanno far tutti.

 

Sarebbe meglio indagare. Nel 2008 ci fu un altro spot, con il primo tempo della storia.

Villa sul mare, al centro della scena una voliera o una gabbia sadomaso (penso più la seconda ipotesi in quanto un uccello uscirebbe dalle sbarre). In primo piano una cameriera dai capelli ricci ed una minigonna nera con calze nere e grembiulino, sta dipingendo la gabbia su una scala, evocando scene maliziose. A fianco a lei un’altra bellissima donna, con camicetta tipo nonnina della varecchina. Spennella anche lei di verde. Che brutta la gabbia verde… magari è una prima mano e poi la seconda con oro zecchino.

Ad un tratto esce un tipo in vestaglia che non ha mai visto pitturare in vita sua e chiede cosa stiano facendo. La signora afferma che sta verniciando e che Giovanna la sta aiutando. Si sorridono. Lui pensieroso forse non capisce. Aggrotta le sopracciglia. Quindi la ricciolona è la mitica Giovanna, o una delle tante Giovanne. Non sappiamo. Ma vediamo con una inquadratura dal basso, che va a verniciare in alto mostrando le autoreggenti e la pelle nuda sopra di esse. Non si capisce bene se porta le mutandine o no. Primissimo piano dell’uomo intenditore che la scruta e dice “Brava Giovanna, brava!”. La protagonista si gira passando un dito tra le labbra e la lingua, sorridendo e lasciando capire mille cose, tutte vietate ai minori. Primo piano della signora che sorride d’intesa. E’ d’accordo? Menage a trois o scambio dei ruoli? La moglie è Giovanna che si è travestita da cameriera o è l’altra? E come si chiama? Quanti misteri…

Quali sono i messaggi che ci sono dietro, a parte la scontata pubblicità alla vernice? Nello spot più vecchio un libertino se la fa con la moglie e la cameriera sebbene non si sappia chi sia l’una e chi l’altra. Nel più recente, il “marito” non c’è più. La padrona che forse ha divorziato, è cambiata, magari un po’ invecchiata, anche Giovanna è diversa, meno maliziosa e vestita da ragazza con l’ombelico in vista, senza autoreggenti. In più ecco due uomini belli e muscolosi. Dal menage a trois all’orgia? Aiutatemi a capire! Comunque la pubblicità è orrenda!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963