« Salagadula (r)E' finita la strage del... »

Wazzappare fa male!

Post n°1402 pubblicato il 31 Marzo 2014 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Sta diventando una vera ossessione, non tanto riguardo gli sms, ma per quel che riguarda whatsapp o applicazioni simili. A partire dal fatto che tutti quelli che lo usano hanno una suoneria stressante, dal fischietto di uccello, al motivetto, al gong, al suono di campane, all’urlo di gnu castrato, al peto rumoroso. E se ne vantano, in quanto mentre con le suonerie si tengono bassi o con la vibrazione, per un motivo o per un altro gli avvisi di messaggio sono messi a palla.

In ufficio da tutte le stanze risuonano come disperati tutti questi richiami e si riuniscono in corridoio dove rimbalzano e facendosi forza con l’eco, imperversano in continuazione. Nel mentre ho scritto la frase precedente, due richiami lontani sono arrivati fin qui (senza contare quelli del collega di stanza che sta chattando con un paio di ragazze).

Poi ci sono quelli che guidano e chattano e rischiano almeno di mettere sotto nessuno in quanto lo fanno nel traffico e spero non durante i sorpassi. Poi quelli che camminano parlano e con un occhio mirano al display e col pollice cliccano scrivono e cazzeggiano. Al massimo ti pestano i piedi o danno una spallata. Nella migliore delle ipotesi prendono un palo. Ma il fenomeno è preoccupante, secondo me. Basta guardare in strada e sui marciapiedi, se uno non sta telefonando, sta chattando, specie se non arriva alla mezz’età. E specie se sono ragazze o donne finte bionde. Se poi hanno anche dei ritocchini alle labbra. È la fine. Con percentuali bulgare! E tic tic pigiano veloci ed indaffarate, e se chiedi loro qualcosa manco ti rispondono, e se lo fanno non te ne accorgi che il muscolo dell’occhio ha preso un crampo e continua a guardare il display, e se ti guardano non riescono a metterti a fuoco.

Che poi perché questa ricerca della comunicazione a tutti i costi? Cosa ci sarà mai da scrivere con tanta foga? Specie da quanto ci sono questi sistemi di messaggistica gratuiti, sfruttando le connessioni internet degli smartphones, si è soppiantato il modo antico ormai degli sms, nonostante ora i providers li regalino a migliaia verso tutti, la velocità e le modalità d’uso più complete ed accattivanti sono vincenti da parte delle apps.

Spero che la notizia che arriva d’oltreoceano serva a calmarli: Secondo uno studio condotto dalla UCA, associazione chiropratica americana, se uno manda un sacco di messaggini, rischia la salute come se fosse obeso.

Non tanto per lo scontrarsi, quanto per una somma di comportamenti scorretti, a partire dalla postura. Tipicamente ci si mette seduti, piegati in avanti con lo sguardo rivolto verso il basso controllando lo schermo del telefonino. Uno pensa che tra il collo piegato ed i ditini veloci che fanno tic e tic, questi siano gli unici problemini scomodi ed anchilosanti. Invece ci mettono in guardia di ben altro! Stando piegati, non si riesce a respirare bene, profondamente, per cui i polmoni sembra che si affatichino e di conseguenza la fatica si ripercuote sull’intero sistema circolatorio.

E mi viene in mente l’ultimo viaggio in treno, dove se almeno una minima parte delle maledizioni fossero arrivate, sarebbero rimaste affaticate una decina di persone almeno, nel mio vagone, ma ammetto con candore che avrei preferito strangolarle direttamente io.

Dovrei rimediare uno di quei jammer usati dalla scorta di Obama, così da impedire le comunicazioni a portata di orecchie. Oppure bastonare di persona (con un manganello simbolico) tutti quelli che passano col cellulare in mano, a partire dai miei colleghi chattoni. Wazzappare fa male, ma pure io non scherzo se vi prendo! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963