« L’ultimo volo magico di ...Quiz matematico: un orol... »

Obama: terrorismo a raggi X o bufala?

Post n°1212 pubblicato il 21 Giugno 2013 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Ammetto di non averci capito granché. La notizia dell’attentato sventato nei confronti di Obama mi sa tanto di presa in giro. I fatti sono semplici. L’FBI avrebbe arrestato un paio di persone (Glendon Scott Crawford ed Eric Feight) delle quali una avrebbe costruito un apparato elettronico o esplosivo (qui è la confusione) che sarebbe dovuto scoppiare a distanza e provocare un’emissione di radiazioni mortali, nella fattispecie raggi X.

Obama doveva essere punito in quanto considerato responsabile, tramite le sue politiche, dell’attentato alla maratone di Boston. I due uomini arrestati avrebbero dovuto nascondere l’arma in un camioncino.

L’inchiesta durata un anno prende spunto da una denuncia fatta dai responsabili di una sinagoga, dove uno degli arrestati aveva chiesto informazioni su di una tecnologia in grado di uccidere “i nemici di Israele nel sonno”. Stando al gioco per sventare le minacce si arriva al punto di venire a sapere che addirittura il Ku Klux Klan una volta interessato a come friggere i suoi nemici, ha poi anch’esso fatta una denuncia all’Fbi. Roba da matti!

Dando spago ai due, i federali, dopo aver lasciato loro il tempo per acquistare le attrezzature necessarie per i loro scopi, è intervenuta e li ha arrestati.

Ora, questo fatto della bomba a raggi X non la riesco a capire, e spero che qualcuno che mi sta leggendo, magari un fisico, mi venga in soccorso. Da quel che so i raggi X vengono prodotti tramite un tubo catodico, come quello dei vecchi televisori, che producono un fascio di elettroni che vanno a sbattere su una placca di tungsteno, rallentano, producono calore e raggi X.

 

E questi fanno male, molto male, in quanto sono radiazioni ionizzanti, che oltrepassano la barriera della pelle e diventano cancerogeni. Era anche uno dei pericoli che l’uso smodato dei vecchi televisori e monitor, per molte ore al giorno stando vicinissimi, potevamo subire. Mentre una bomba che produca queste radiazioni mi da’ tanto l’idea di una bufala. Non dimentichiamo che per bloccare i raggi X basta una protezione a base di piombo, come ben sa chi si è fatto una lastra. Un’arma nucleare, anche piccola, emette anche raggi X, ma quelli che fanno male sono i raggi gamma ed i beta, oltre al calore ed all’onda d’urto.

Mi sembra che questa notizia vada ad infilarsi nel filone dei “raggi della morte”, mito fantasioso cominciato col solito Tesla e con il presunto esperimento di Marconi sulla strada per Ostia che uccise un gregge di pecore e bloccò il motore delle auto. Cosa di cui non si hanno prove ma solo qualche testimonianza molto vaga.

Al che, oltre alla curiosità di capire come sarebbe potuto essere questa bomba, mi sembra anche altrettanto improbabile che possa esistere e che a costruirla siano stati un paio di persone che sono state così maldestre e strane da essere addirittura denunciati dal KKK.

No, questa notizia non mi convince. E’ pur vero che l’informazione filtrata e profumata arriva ai giornali italiani che magari tra refusi e particolari mancanti non ti spiegano bene e ti fanno capire ancora meno, ma mi sa tanto di bufala. Molto simile ai famosi occhiali della pubblicità! 

 

Gli attentati si continueranno a fare nei soliti modi, tramite cecchini, kamikaze che si fanno esplodere e bombe nascoste. Non c’è bisogno di certo di fantascientifici macchinari e raggi della morte come il pistolone di Barbarella, per ammazzare.  

 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963