« La truffa del bifidusSono arrivate le ferie..... »

Indiscrezioni sulla cerimonia d'apertura dei giochi olimpici di Londra 2012

Post n°963 pubblicato il 27 Luglio 2012 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Stasera è il grande giorno che si svolge ogni quattro anni. Finalmente dopo tante chiacchiere iniziano le 30esime Olimpiadi moderne, a Londra, e questo non dovrebbe essere un mistero. Ma per tradizione, le prove dello spettacolo dell’inaugurazione sono mantenute in gran segreto, per chissà quale motivo scaramantico, come quella vecchia usanza del non guardare la sposa completa di vestito bianco prima della cerimonia.

Però ho degli amici a Londra che sono stipendiati dalla locale Intelligence, da Scotland Yard e dai Servizi segreti di Sua Maesta, seppure senza licenza di uccidere. E mi sento libero, a poche ore dal disvelamento dell’apparato, di raccontarvi come si svolgerà questa misteriosa parata.

Dovete sapere innanzitutto che il regista è Danny Boyle, che ha nel suo curriculum film come Trainspotting ed i kolossal fantascientifici Alien la clonazione e Sunshine. Inoltre sta preparando un, dicono bellissimo, Frankenstein. E le mie spie dicono che, in barba a quanto descritto dai giornali, lo spettacolo verterà proprio su questi suoi lavori passati e futuri. Per cui niente Shakespeare declamato da Branagh, pochi sottofondi musicali a base di Beatles, Mc Cartney e Rolling Stones.

Ora vi descrivo la sceneggiatura.

Buio. Sottofondo musicale a base di cornamuse scozzesi che intonano quella musica che noi conosciamo come “il gabbiano infelice”.

Dal cielo scendono migliaia di paracadutisti vestiti da impiegati con il naso rosso, con in una mano un ombrello aperto (che fa loro da paracadute) e nell’altra un boccale da una pinta di birra scura. Ovviamente si spatasciano sull’erba dello stadio, ma la birra aiuterà la crescita vegetale. Sempre dal cielo volando come draghi arrivano un branco di alien che spruzzano i loro liquidi corporei altamente corrosivi che scioglieranno tutto quello che colpiranno, tranne le attrezzature che serviranno per i giochi, costate un occhio dei gioielli della corona. La musica ora cambia in “Strawberry field” per instillare sensazioni di bontà lisergica nel mondo. Un grande robot con le sembianze di Frankenstein, alto 20 metri entrerà strisciando dal corridoio di ingresso, ed alzandosi in piedi urlerà gesticolando a mani tese, e camminando a gambe larghe, come se avesse le emorroidi come siamo abituati a vedere nei suoi film. Ma cosa di meglio dei vecchi punk di una volta, alla Ian dury, per intenderci. È così caratteristico per i turisti!

Quindi centinaia di personcine maleodoranti dai capelli con colori improbabili tagliati strani ed incollati col bostik per dar loro parvenze di creste, spazzole e corna, si infiltreranno nel pubblico sugli spalti, offrendo sigarette dagli strani contenuti, siringhe vecchie e, nel caso scappasse, orinando agli angoletti o direttamente sulle scarpe da ginnastica putride.

Ed ora l’apoteosi. Decine di migliaia di bambini e bambine mascherati da regina Elisabetta II, con uno strano vestitino ed un ancor più terribile cappellino, tutto su tonalità rosa ed azzurro, con al guinzaglio vocianti cagnolini, riempiranno lo stadio in un tripudio di colori e gioia e spensieratezza sulle note di “God save the queen”. Poco importa se qualcuno di loro piangerà per i motivi più strani, in preda all’emozione, come ad esempio i guinzagli che si intrecciano, qualche cagnetto che rilascerà regalini sul prato, altri che si accapiglieranno, ed un grande assembramento verso l’unica cagnetta in calore, subito sommersa da centinaia di cagnetti virilissimi. Ma si sa che le Olimpiadi sono una grande manifestazione d’amore per tutto il mondo.

Alla fine, arriva la banda delle guardie della regina e piccolo spettacolo di fuochi pirotecnici. Una specie di questo, come sarebbe stato se le olimpiadi le avessero fatte da noi, che i botti costano e c'è la crisi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963