« Il terremoto, i Maya e t...Quel magnifico Moog dei ... »

Ufo o Madonna? L'interrogativo di Toro

Post n°910 pubblicato il 22 Maggio 2012 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Sarà stato merito o conseguenza del fatto che il Torino è tornato in serie A, ma al convento di Toro, nel Molise, hanno visto una luce misteriosa dai contorni non definiti, sulla punta del cipresso secolare nel giardino. I dubbi che hanno assalito i testimoni in relazione alla causa, si sono limitati a due: Madonna o Ufo?

Dopo poco, la notizia dell’apparizione si è diffusa nel paese, a partire dal 13 maggio scorso, data dell’apparizione. In pratica, le voci dicono che un dipendente di una società che ha la sede di fronte al giardino, in preda a problemi famigliari, ma fiducioso nel loro buon esito per l’intercessione di Maria, osserva dalla finestra un’immagine luminosa proprio sopra il cipresso secolare. Altri accorrono e riferiscono di aver visto una veste azzurra sopra la figura. che si avvicinava ed allontanava nella notte, all’altezza del cipresso, per una quarantina di minuti.

Non si conoscono molti particolari, ma il 16 maggio una testata molisana mette la notizia in prima pagina, e si scatena la curiosità.  Giornalisti ed altri si sono recati al convento torese, dove risiedono i frati minori francescani, che però non confermano, per smorzare i toni. Infatti, mentre al paese si grida al miracolo, i saggi frati invitano i curiosi a lasciar perdere, in quanto non si tratta di manifestazioni decisive per la fede.

In paese, già nel 1985, ci fu l’apparizione di Cristo sulla nicchia della Cappella di San Rocco. Terreno fertile quindi per il viavai dal Paradiso.

Perché proprio la Madonna? Il 13 maggio è la ricorrenza della Madonna di Fatima, apparizione tanto cara a Giovanni Paolo II, e proprio per questo ogni cosa di strano che accade in queste date viene subito correlato a Lei. 

Da notare come, sulla stampa, si fa riferimento all’apparizione come un avvistamento di Ufo. Unire in sacro ed il profano è sempre stato un vizio dei giornalisti, ma non è di questo che voglio discutere. Solo che fin dalla prima apparizione di Fatima nel 1917, sono stati raccontati particolari che in seguito hanno fatto pensare al fatto che invece della Madonna, ci sia stato un vero e proprio incontro ravvicinato. Spulciando tra le testimonianze, si legge che il sole è in pratica un disco argenteo scuro che si può osservare, e che compie movimenti repentini ed inaspettati dopo essere sbucato da nuvoloni neri. La Madonna, da altri viene descritta come un essere ricoperto di una specie di tuta grigiastra, e tra i testimoni si svolgono fenomeni di carattere parapsicologico abbastanza diffusi durante gli avvistamenti di entità definite “aliene”.

 

Ovviamente ci sono stati molti studi da una parte e dall’altra, e considerando che la Chiesa crede in quell’apparizione come un miracolo vero e proprio, ci si scontra con qualsiasi altra spiegazione, a priori.

Ci sono comunque molti punti in contatto tra la religione cristiana e l’ufologia. A partire dai giorni degli avvistamenti classici, come il 24 giugno, data dl primo avvistamento classico, giorno della festa di San Giovanni, e giorno dedicato alle streghe. Un gran calderone insomma. E tutto questo dovrebbe spingerci a pensare come, da un fatto di cui non conosciamo la causa, dobbiamo spiegarlo a seconda della nostra cultura e società, di volta in volta come un fatto religioso, magico o scientifico, e questo dipende da chi cerca di approfondirlo. Ad esempio, se si tratta di una figura luminosa, perché non pensano ad un fenomeno luminoso dovuto all’elettrostatica?

Un cipresso è fatto in un modo particolare, ovvero termina a punta, e se dovesse esserci una scarica elettrostatica, magari dovuta all’atmosfera secca ed asciutta, al vento ed a molte altre cause, potrebbe crearsi una specie di fuoco di sant’Elmo, una luce provocata proprio dall’elettricità statica. Magari un fisico potrebbe spiegarlo meglio di me, ma sui giornali si deve parlare solo di Madonna ed alieni. E’ tassativo, altrimenti chi li legge?   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963