« Uomini o caporali in fila?Siamo proprio fortunati ... »

Vandalismi

Post n°631 pubblicato il 06 Aprile 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Per uno che ha un grande rispetto per le persone e le cose altrui, giunge il momento di mettersi a ragionare sul fatto che non è lo stessa cosa per altri. Le cronache sono a volte piene di resoconti su auto bruciate, gomme bucate, tergicristalli divelti, fiancate rigate e così via, in un campo che sembra prendere di mira le automobili. Poi ci sono altri che distruggono per motivi apparentemente politici ma che possono essere anche imputati ad un senso di onnipotenza abbinato ad una volgare violenza fine a sé stessa. C’era quel’antico popolo dalla Germania i vandali, per l’appunto, che nel 455 dopo Cristo saccheggiò Roma, distruggendo  opere d’arte per il puro gusto della violenza causata dalla profonda ignoranza. I metodi si sono sviluppati con la tecnologia. C’era chi metteva lo zucchero nella benzina dei motorini o chi bloccava i lucchetti con un goccio di colla.

Ieri quel goccio di colla l’hanno messo alle serrature di tutto il mio pianerottolo.

Basta un goccetto schizzato senza prendere troppa mira, in pochissimi secondi, con un investimento minimo come i loro cervelli, hanno provocato danni enormi per gente che vive del proprio stipendio in momenti non troppo floridi. Ho provato a comprare un solvente per la colla ciano acrilica, ma quando questa è secca c’è poco da fare. Ho allagato con l’acetone, ma niente. E scopri che è una cosa che va di moda, specialmente in questo quartiere di Roma, l’Ostiense S.Paolo dove ci sono stati interi palazzi presi di mira. I carabinieri ci stanno lavorando senza troppa lena, dando la colpa a qualche adolescente del palazzo stesso, cosa che dubito molto. Le cronache non ne parlano, o perché non danno importanza al crescente fenomeno o per non fare proseliti per imitazione. Siamo stati costretti a chiamare un fabbro. Erano le 19, e dopo un’ora questo arriva con tutto il suo armamentario di macchine distruttrici.

A quel punto pensi che i ladri, per aprire una porta blindata ci mettono poco, ma non hanno il compito di salvaguardare le strutture esistenti e costose. Invece, abbiamo visto che più le serrature sono costose, più rumore e più puzza si impiega per rientrare in casa.

Ci tenevo tanto alla mia serratura. Ogni tanto la lubrificavo con lo spray al Teflon, non la sforzavo, la coccolavo ed aveva sempre fatto il suo dovere per ben 25 anni. Distrutta, sfondata, trapanata, violentata, presa a cacciavitate e punte a tazza. Se non altro ho visto come è fatta dentro, ma ne avrei fatto volentieri a meno. Riesco ad entrare all’una di notte, e l’intero palazzo ha dovuto sopportare il casino fatto dal fabbro, e si è riversato quassù all’ultimo piano per dare una mano anche se solo psicologica, portando generi di conforto e la promessa di stare un po’ più attenti verso le persone che si intrufolano nel palazzo. Comunque un momento di umanità tra persone che si salutano solo e discutono alla riunioni condominiali senza metterci troppa foga.

Poi ti accorgi anche che l’assicurazione sulla casa, se non paghi un’ira di Dio per il furto, ti copre se fai danni tu con un tubo dell’acqua che perde, un vaso che cade, e quelle cose che possono accadere e che purtroppo accadono. Ma non paga se qualcuno ti fa un atto di vandalismo.

Ed ora eccomi a casa, ad aspettare che mi montino la nuova serratura antitutto, perfino anticolla, super moderna super resistente. Il suo costo praticamente supera il prezzo delle poche cose di valore che ho a casa, piena di ricordi ed altre cose che il valore ce l’hanno solo personale. Presi permessi per l’ufficio, e per fortuna ho ancora un buon monte ore da spendere.

Ma ora prenderei in prestito le parole di Shakespeare, grande esperto in maledizioni ed offese, scritte con grande talento e poesia, che tutti possono leggere nelle sue fantastiche opere. Però questi giri di parole non penso che possano essere compresi dagli autori del gesto vigliacco, che vorrei vedere fare le stesse cose ad un posto ben vigilato e non in un palazzo popolare con gente che non può controllare nulla perché sta lavorando. Per questo faccio mie le paroline e le ingiurie declamate da un grande uomo, quell’Alex Drastico al quale avevano rubato il motorino. Vi pregherei di ascoltare il pezzo cambiando le frasi come “che ha rubato il mio motorino” sostituendole con “che ha messo l’attack nella mia serratura”… http://www.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963