Creato da pantouffle2011 il 28/09/2011

JAMBOREE

dove parlo, sparlo e soprattutto sproloquio

 

 

« A me piace cosìRossa come una moleskine... »

Sciao bbello

Post n°181 pubblicato il 25 Novembre 2012 da pantouffle2011
 

Mai detto niente contro gli stranieri. Mi vanno bene, mi stanno bene, viva viva l’integrazione e cincin.

Quello che invece non mi sta bene, o per meglio dire che mi incuriosisce alquanto, è come si comportano gli italiani. O meglio gli italiani con le straniere.

No perché io vorrei capire cosa avete voi uomini nella testa, e dico davvero. Ma senza polemica, giusto per capire.

Voglio dire, la camerierina carina, magari un po’ procace e scollata in un locale ci sta. Fa parte del pacchetto, come la gara a chi le spara più grosse, le olive e lo spritz.

Ma del pacchetto fa parte anche che la camerierina sappia scherzare con tutti, tenere a bada i galletti e fare il caffè. Soprattutto quest’ultima parte. Perché diciamocelo, anche se ti presenti per un posto da schiavo etiope devi avere un minimo di professionalità, saper fare 2 cose. Perché le cameriere straniere no?

Che poi c’è un motivo perché questa cosa mi dà da pensare: alle 2 e mezza vado a mangiare con i colleghi; prima si andava un po’ di qua e un po’ di là – lì no perché c’è troppa gente, là no perché sì, si mangia bene ma il mokaccino me lo fa sempre troppo schiumato e a me piace con la panna lo sai, e via così -  ma da qualche settimana si va sempre nello stesso baretto di fronte all’ufficio. Di andare da un’altra parte neanche a parlarne: perché? Perché è arrivata una straniera, credo cubana o giù di lì.

Ma neanche un granché poi: un po’ forte di cosce, seno piccolo… oddio seno: diciamo 2 calzini con dentro una moneta da 1 euro, via. E noi donne ci siam già capite.

Ma ha 2 occhioni che ci vedi il futuro, un sorriso che scalda e la grazia nel cuore.

In compenso non capisce quello che chiedi, non porta mai quello che hai chiesto. Lascia bruciare la piadina, te la serve lo stesso, se la ride di gusto e ti dice:

“Ahahahah… thezorro, ben cotta, sì?”

Capita una volta e ci ridi su. Capita 2 volte e lasci correre. Ma alla terza volta ti vien voglia di invadere tutta Cuba. O di mandarci 2 missili se proprio sei pigro.

E invece alzi gli occhi e vedi che ridono tutti, e il tuo collega – quello che con gli stranieri ci giocherebbe a freccette – che si sfrega la pancia e dice “Gnam gnam”.

Gnam gnam? Ma come, scassi le ventole tutti i giorni con la professionalità, mi fai fumare le orecchie con la serietà nel lavoro e poi arriva una così, che non parla nemmeno italiano e ti trasformi in Topo Gigio? Ma dài essù. E le lasci pure la mancia.

Che poi la colpa non è nemmeno della ragazza, bisogna dirlo. Lei è così e non lo fa neppure apposta.

E’ che quel suo essere “così” riempie il bar e soprattutto la cassa. Alla faccia della professionalità, di chi si fa un mazzo tanto e di chi nella qualità si impegna e ci crede.

Cos’avete voi uomini nella testa, avevo chiesto prima. Ma la risposta la conosco già. Perché a noi tutti – uomini e donne - piace piacere, e a qualcuno che ride alle tue battute perdoni ben altro che una piada bruciata. Se poi a farlo è un sorriso esotico di fronte ad un uomo alle prese con mutuo e famiglia, l’effetto decuplica.

Triste? No, perché alla fine non ci sono né vincitori né vinti: la ragazza ha il suo lavoro senza dover per forza imparare un mestiere, gli uomini si credono Gabriel Garko per una buona mezz’ora e le donne italiane… be’, le vere fortunate son loro: perché guardare un uomo che fa il giuggiolone è come vedere qualcuno che cade: fa sempre ridere.

Gli uomini delle altre, si intende.

Sciao belli.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/JAMBOREE/trackback.php?msg=11743748

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 25/11/12 alle 14:49 via WEB
Due calzini da Balla coi lupi vero?..e "noi donne" se semo capite;))) Cui bono?...e son tutti più felici...il padrone del bar che incassa schei da dietro il bancone, consapevolmente; si gode la scena magari, e le comiche da Camera Cafè, e voi colleghe, scuotendo la caveza, e sorridendo dinnanzi a Gianni e PinocHo che stentano a tener sotto controllo lo sballottaggio ormonale da Bacardi Alma de cubaaaaaaaaa....uomini tze, tze...sempre i soliti!!!:P Forse il suo modo goffo nel fare le cose ed un ancheggiamento che neanche lontanamente ricorda la Silvanona Mangano....forse il suo sorriso nello stemperare l'approssimazione da I no compriendo, ma tu mancia buono buono... anche perchè in fondo non è colpa sua se non capisce un cippolo e deve prender le ordinazioni... Gli uomini delle altre appunto alle prese con il Gnam Gnam Style!!! ...e come un giuggiolone, le lascia pure la mancia, quando per un ritardo ed uno straordinario, conti pure i centesimi e trifoli le ovaie con la professionalità, la serietà e l'immagine da yesman ...e daje, e daje, smorza un po' ;P
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 20:39 via WEB
Mai detto che gli uomini siano sempre i soliti. Le donne non sono diverse; dove andavo in spiaggia quest’estate c’era un bagnino caraibico e ho visto scene che mimare gnam gnam è niente. Però è vero che gli uomini sono più semplici, che in certi casi si fanno andare bene tutto: che una cameriera non sappia fare il caffè, che bruci qualsiasi cosa, va bene lo stesso. Invece il bagnino che non posizionava bene i lettini si prendeva una barca di insulti ogni domenica. Gli uomini sono più giuggioloni, è così, e per questo sono più divertenti da guardare. Nella stessa situazione una donna che fa? Fa la gattona, diventa volgare, siamo sinceri.
 
Tombeur_De_Livres
Tombeur_De_Livres il 25/11/12 alle 15:01 via WEB
E' che non riesco mai a beccare il blog di una delle "altre" ;-)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 20:41 via WEB
Capisco, ma devi insistere e continuare a cercare, perchè capitare per caso su un blog può essere uno sbaglio, ma tornarci più volte diventa una scelta :-)))))))))
 
   
Tombeur_De_Livres
Tombeur_De_Livres il 25/11/12 alle 21:12 via WEB
Infatti io sono un sostenitore dell'impiego ragionato del libero arbitrio :-)
A volte sono assente per periodi più o meno lunghi e per le ragioni più strane (cito VanigliaSveglia come testimone a carico) ma non ho mai fatto finta di passare per caso :-)
Che poi, fatto tesoro del suggerimento di prima, ho pure aggiunto il blog ai preferiti, che non si dica che snobbo l'abbonamento a Novella 3000 ;-)))
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 25/11/12 alle 16:40 via WEB
Bel post, divertente, leggero nonostante il tema e che fa riflettere... Viviamo in un Paese in cui per fare un mestiere tra poco non basterà nemmeno più la laurea... ma vogliono pagare pochissimo tutti... Quindi capiamo anche perchè quella ragazza è stata assunta... Buona domenica :)
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 25/11/12 alle 17:55 via WEB
Mi sono sforzato di capire cosa possa essere un calzino con dentro una moneta da un euro, l'ho contestualizato a livello di tette e non deve essere una bella scena. Tuttavia non mi hai ben specificato se il calzino è lungo corto, se di microfibra o filo di Scozia. Io ho bevuto il Negroni più disgraziato della storia dei coktail qialche sera fa... ma il sorriso della barista :-D
 
   
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 20:51 via WEB
E’ un po’ piatto, pendente. Tipo un’orecchia di cocker, hai presente? Però senza pelo. (Ma hai fatto gnam gnam? Un gesto simile? Sennò non sei un vero giuggiolone, mi spiace :-))))
 
     
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 26/11/12 alle 21:45 via WEB
La tetta a recchia di cocker? Allora avevo immaginato bene :-/ Trattandosi di un Negroni avrei dovuro fare glu-glu ma mi sono limitato ad un languido sorriso... Maronn e che monnezza di Negoni aveva preparat:-)
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/11/12 alle 12:56 via WEB
Glu-glu sarebbe stato da filmare :-))))) Un sorriso rientra nella normalità, sei stato bravo dài :-))))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 20:46 via WEB
PER OLTRE OGNI SUONO: La ragazza rappresenta in pieno la filosofia “massima resa minima spesa”, il titolare ha fatto bene ad assumerla. La laurea oggi come oggi vive un brutto momento: se la vuoi sfruttare devi fare un master, se vuoi un lavoro qualsiasi è addirittura un peso. Non invidio chi deve entrare nel mondo del lavoro adesso. (Grazie :-)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 20:49 via WEB
.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 20:57 via WEB
.
 
alessioforever1
alessioforever1 il 25/11/12 alle 19:00 via WEB
Perché, con te gli uomini non fanno i giuggioloni? o devo ricordarti il vigile della scorsa settimana, il barista di lunedì o tutti quei medici che hai intorno? e non mi pare che tu non ne approfitti, aggiungerei.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 21:03 via WEB
Uso quello che la natura mi ha dato. Poi se il vigile è così gentile da non mettermi la multa perché gli faccio due sorrisi non gli dico certo di no. Non mi pare sia un approfittare. E comunque Architetto, sta sempre a guardare me??? :-))))
 
   
alessioforever1
alessioforever1 il 26/11/12 alle 13:44 via WEB
non sempre... dove sei?
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 13:47 via WEB
A casa. Niente lavoro oggi :-)
 
unodiverso_2012
unodiverso_2012 il 25/11/12 alle 19:06 via WEB
certo che l'uomo ama la straniera. a me dopo l'amore mi dice grazie. grazie capisci? nn come a voi italiane che volete i soldi e basta
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 21:10 via WEB
Potrei dirti che non mi sono fatta mantenere un solo giorno della mia vita di maggiorenne, potrei risponderti che i soldi non mi interessano, ma non mi conosci e potresti anche – comprensibilmente – non credermi. (Ti dice anche Finito soldi finito amore? Perché ho idea che non parliamo della stessa cosa sai? :-)))
 
rigolobanner
rigolobanner il 25/11/12 alle 19:32 via WEB
te la ricordi la pubblicità della coca cola, quella con il bell'imbusto in jeans e canotta con la cassa della cocacola in spalla? ecco COSA AVETE VOI DONNE IN TESTA? azz non dirlo che già lo so...
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 21:12 via WEB
Me la ricordo sì. L'abbiamo fatta per mesi in ufficio: c'era il manutentore del condizionamento che... uff.. se ci penso mi viene ancora caldo. :-)))
 
rigolobanner
rigolobanner il 25/11/12 alle 19:32 via WEB
senti un pò, tu che sei gold blogger, perchè nei miei commenti si vede l'omino grigio e non il mio avatar?
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 21:13 via WEB
Non si vedeva settimana scorsa ma adesso si vede. Perchè dici che non si vede?
 
   
rigolobanner
rigolobanner il 26/11/12 alle 05:42 via WEB
scusa ma qui di fianco al commento tu vedi l'omino grigio o il leccamico con la leccamica?
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 10:05 via WEB
Vedo il tuo solito avatar, quello su sfondo rosso scuro, quasi marrone (ti direi rosso amaranto, ma poi chissà che mi dici). Hai problemi di vista Rigolone? :-))
 
     
rigolobanner
rigolobanner il 26/11/12 alle 23:04 via WEB
c'è da oggi pom, fino a stamattina non c'era, comunqeu è quasi un rosso mestruo
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 25/11/12 alle 19:53 via WEB
Pensa poverina, lontana da casa, senza nessuno... :))))))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 21:14 via WEB
Ma infatti, è per questo che la rimanderei a casa. Per umanità, mica per altro. :-)))
 
   
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 26/11/12 alle 11:03 via WEB
ahahahahaha comunque hai ragione sai :)
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 13:36 via WEB
Bene. La imbarchiamo? :-)
 
     
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 26/11/12 alle 14:02 via WEB
Facciamo così vengo li provo la piadina e vediamo eh :))))))))
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:12 via WEB
Be'... se vieni qua se ne può anche parlare. Non è detto che ti porti dalla cubana però :-))
 
     
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 27/11/12 alle 15:43 via WEB
In effetti ci speravo :))))))
 
il_dono_dell_aquila
il_dono_dell_aquila il 25/11/12 alle 20:04 via WEB
ehò.. che ci vuoi fare ? Cuba nell'immaginario degli sfigati è il paradiso del sesso.. Come anche un pochino tutta la latino america. E noi italiani in fondo in fondo siamo tutti sempre un po' sfigati.. :-) A me salva solo la consapevolezza. Cioè, di fronte ad una situazione del genere, se pensassi di arruffianarmi la cubana saprei subito anche il perché. E quindi forse non lo farei.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 21:24 via WEB
No no, non volevo assolutamente toccare questo tasto né giudicare nessuno. Ognuno fa le sue scelte e se non fa male a nessuno (moglie/figli), per il resto va bene tutto. Dico solo che mi stupisce – e mi diverte, lo ammetto – vedere stimati professionisti perdere ogni ritegno di fronte a un sorriso, soprattutto se straniero. E pensare che siamo nel 3000 e le cose sono ancora così mi fa ridere ancora di più. Ma nessun giudizio morale, davvero. :-)
 
   
il_dono_dell_aquila
il_dono_dell_aquila il 25/11/12 alle 22:43 via WEB
ok, sono d'accordo. Ma dove sta il giudizio morale in quel che ho scritto io ?
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 10:07 via WEB
Non c’è. Infatti stavo parlando di me, di quello che avevo detto io, non del tuo commento. :-)
 
     
il_dono_dell_aquila
il_dono_dell_aquila il 26/11/12 alle 16:16 via WEB
? ho capito, tu vuoi che il tuo blog sia "leggero" .. :-)
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:14 via WEB
No, semplicemente non voglio giudicare nessuno. Nel rispetto della libertà altrui, ognuno della sua vita è libero di fare quel che vuole. Tutto qua. :-)
 
fosco6
fosco6 il 25/11/12 alle 20:08 via WEB
A me piaccione solo le donne italiane quindi caso mai farei il giuggiolone con loro:-)))).
Ma tu non puoi lamentarti credo, Come ha scritto anche un tuo amico sopra, anche tu pur non essendo cubana, hai qualche cascamorto che ti sbava attorno (anche qui)...Non era un post fà che quando volevi far la "giovine" (cosi direbbe Pertini) c'era uno che voleva addirittura farti un massaggino alla schiena?:-))).
Che i maschi siano stupidi ormai è chiaro che trattasi di una legge di natura, ma tu cerca di essere un pochino più tollerante, del resto ti strappano comunque un sorriso:-))).
Certo è che io, anche ci fosse Charlize Theron a servire, se mangiassi male e sbagliato o in ritardo, cambierei bar, o in alternativa mi porterei a casa la cameriera per fargli fare un corso gratuito di un paio di mesi per imparare il mestiere (questo mestiere non ciò che i maligni possono pensare)...
Ciaooooooooo!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 21:35 via WEB
Io non ho niente contro le straniere, sia chiaro. Solo che arrivo alle 2 e mezza con una fame che mi mangerei anche un bue e trovare qualcuno che non sa fare il suo mestiere mi infastidisce un pochino. Lo farei anche se ci fosse Banderas, per dirla tutta. E poi non ho detto che gli uomini siano stupidi, e nemmeno lo penso. Credo che in certe situazioni diano più soddisfazione, quello sì. E mi fanno ridere, che ci posso fare…ma nel senso buono, assolutamente. :-) Ciao Carlo, buona serata :-)
 
diogene51
diogene51 il 25/11/12 alle 21:28 via WEB
Ah, finalmente son riuscito a beccare un post senza trecentoundici commenti che si può anche leggere.... Mi trovi solidale, anche io la manderei a casa una così e rimanderei in cucina la piadina bruciata, così vediamo se il titolare ci pensa lui mandarla a casa....Per me, straniero o non straniero, conta se uno sa fare il suo lavoro e abbia un minimo di educazione. Io odio la signora (extracom)che fa la pulizia nel mio ufficio, anzi direi che ci odiamo entrambi. Uno quando entra in una stanza bussa e saluta. Lei bussa ma non saluta MAI. Chi lava le finestre, pulisce il radiatore, ecc. saluta, anzi mi chiede se può fare il suo lavoro, il che a me pare francamente eccessivo; anche se sono pagati io li ringrazio quando escono. Io mangiucchio lavorando (ho i cali di zuccheri) e spesso c'è qualche briciola, ma non è pagata per fare le pulizie?
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 25/11/12 alle 21:40 via WEB
E’ così: non è una questione di essere stranieri o meno, non me ne frega niente. Sono una che mangerebbe ogni 3 ore, come i gatti: arrivo alle 2 e mezza che mi gira la testa dalla fame, una che non sa fare nemmeno un toast mi irrita non poco. Però il teatrino intorno mi compensa non poco, lo ammetto :-))))
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 25/11/12 alle 22:38 via WEB
NOI NO SIAMO AMICI, MA LEGGENDO IL TUO POST. MOLTO INTERESSANTE, E COMPLIMENTI. IO SONO UN UOMO, ORA ANZIANO, MA CONOSCO BENE COSA SIGNIFICA INTEGRAZIONE, AVEVO 10 ANNI E EMIGRAMMO IN AUSTRALIA ,RICHIAMATI DA UN MIO POVERO FRATELLO, IO APPENA ARRIVATI, DOPO 32 GIORNI DI NAVIGAZIONE, NON CONOSCEVO L'INGLESE, MI MANDARONO I MIE SUBITO A SCUOLA, PER I PRIMI 6 MESI MI MALTRATAVANO PERCHE' NON SAPEVO PARLARE, POI UN PO LA VOLTA IMPARAI LA LORO LINGUA E MI SONO DIVENTATI TUTTI AMICI, QUESTA E' LA VERA INTEGRAZIONE, CIOE' INTEGRARSI AD UN PAESE DI COSTUI ED USANZE DIVERSE AI TUOI,UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 10:10 via WEB
L’integrazione è questa, è vero. Direi che siamo ancora ben lontani dal raggiungerla però, e questa crisi di sicuro non aiuta. Ciao Aldo, benvenuto :-)
 
tuttatondaegolosadgl
tuttatondaegolosadgl il 26/11/12 alle 08:39 via WEB
brava....hai ragione tutti qst stranieri devono andarsene da qst paese.....sn arrivata nel tuo blog dal tombeur ;-)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 10:00 via WEB
Mai detto niente del genere, nè mai lo direi. Se ti riferisci alla risposta al commento poco più in altro, è stata male interpretata: è uno scherzo tra me e chi ha commentato ed era riferito ad una persona ben precisa. Avrei dovuto essere più chiara in effetti.
 
   
Tombeur_De_Livres
Tombeur_De_Livres il 26/11/12 alle 20:26 via WEB
No, guarda, la persona in questione è incapace di qualsiasi interpretazione. Oltre a riempire di volgarità la mia fotogallery sta andando in giro a rompere le scatole pure a nome mio. L'unica soluzione è la lista nera, sperando che Libero risponda alle mie segnalazioni. Trattarla da persona civile è tempo perso
 
     
tuttatondaegolosadgl
tuttatondaegolosadgl il 27/11/12 alle 09:20 via WEB
per una tetta di fuori.....ke sarà mai.....libero dovrebbe bannare ki se lo merita
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:16 via WEB
Mi pare che la questione si sia risolta da sola.
 
cippoquattro
cippoquattro il 26/11/12 alle 09:04 via WEB
[eccomi Pantou... potevo mancare? naaa]
Oltre le liste puntate, ho un'altra passione "quadratifera", quando vedo un punto di domanda, implicito o esplicito, devo chiuderlo, lo sento rivolto direttamente a me. Sindrome da dover eccellere? Primo della classe? No, comunque la maestra ha guardato solo la mia mano alzata, tiè.
Torniamo: cosa abbiamo in testa? Il desiderio di sentirci al centro del mondo, la fantasia di credere che un sorriso sia per noi e sia per sempre. E non importa chi promuova quel sorriso, e quanta sincerità ci sia dentro; in quel momento è il centro del cosmo. Non è solamente avere in testa sempre e solo "quella cosa lì", è la linea di galleggiamento. Cioé: andiamo dietro colei che stuzzica il nostro "essere galletto". Dietro ci sono sicuramente tutte le insicurezze del mondo, ma noi siamo semplici, riusciamo a vedere solo una cosa per volta (cioè monodirezionali direbbe qualcuno, ok...)
ps, visto che non voglio generalizzare e tanto meno offendere qualcuno, tutto quello che avete letto fin qui si può leggere in prima persona singolare, anziché plurale
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 10:17 via WEB
L’ho anche detto, il desiderio di piacere ce l’abbiamo tutti, uomini e donne, anche quelli che non lo vogliono ammettere. Credi che nella stessa situazione (invertita ovviamente), una donna sarebbe diversa? Ma neanche per sogno. Solo che staremmo tutte lì a sbranarci una con l’altra tra dispetti e malignità. Lo vedo ogni giorno da noi, da quando è arrivato un dottorino spagnolo. Per questo mi diverte di più vedere un uomo davanti ad una donna: perché è più semplice, perché diventa involontariamente comico. E non tenta nemmeno di nasconderlo. Non mi pare di offendere nessuno dicendolo. :-)
 
   
cippoquattro
cippoquattro il 26/11/12 alle 12:33 via WEB
sì, se dobbiamo giocare alle differenze: l'uomo fa gruppo (perché dire branco mi fa paura), la donna si gioca singolarmente e vede le altre come rivali.
Mamma mia: siamo andati sulla luna, abbiamo fatto mille progressi ma questi meccanismi della sociologia restano tali e quali a diecimila anni fa.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 13:39 via WEB
Infatti, siamo nel 3000 e siamo ancora ancorati a queste cose. E' questo che mi stupisce (e mi diverte). Ciao signor Cippo, buona giornata :-)
 
     
cippoquattro
cippoquattro il 26/11/12 alle 16:48 via WEB
Tu, femmina, gnam gnam!
Io, grande cacciatore, scottato con fuoco di piadina.
Tu, femmina, gnam gnam.

Ecco, prendi questo monologo, traducilo in emoticons, invialo per sms. Tutto torna...
Bacioooo
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:20 via WEB
Ti vedo poco come uomo di Neanderthal a dir la verità... Non è che corrisponda tanto all'idea che mi son fatta di te, ma magari mi sbaglio :-)
 
     
cippoquattro
cippoquattro il 27/11/12 alle 15:48 via WEB
Io? Io sono un pirata e sono un signor...
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 20:48 via WEB
Sono un pirata e sono un signore... più amor proprio che pudoreeeee.... Conosci niente di meno datato? :-)))
 
     
cippoquattro
cippoquattro il 28/11/12 alle 00:48 via WEB
Ah, ma vedo che non sono l'unico che ricorda Iglesias. Anche se eri una bambina vai forte! Qualcosa di più' recente e meno indecente? Be' mi viene in mente Kate Bush e Alanis morrisette che mi hanno sempre fatto morire come donne e cantanti. Oppure il boss...
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/11/12 alle 12:58 via WEB
Concordo. Sai che il boss l'ho visto di recente in concerto? In-cre-di-bi-le. Ma dove le trova tutte quelle energie...
 
     
cippoquattro
cippoquattro il 29/11/12 alle 15:21 via WEB
ma sai cosa unisce Julio Iglesias e Bruce Springsteen?
Nooo?
Te lo dico io: il compleanno: 23 settembre. Solo che il boss è 6 anni più giovane. Anche se 6 anni fa Iglesias sembrava già la mummia di se stesso...
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/11/12 alle 17:48 via WEB
Ma dai? Sai che non lo sapevo... in effetti Iglesias un po' mummia lo era anche a 40 anni. Sarà stato il trucco, vai a capire.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/11/12 alle 09:57 via WEB
Eh vabè :) E' un classico. E' il suo momento di gloria, se lo gode, arriva per tutti il "quindici giorni di popolarità" poi passano le cubane, magari arriva un bel cubano di 1.90 con due spalle così e si ribalta la storia ;)) Ciao Michi buona settimana!!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 10:19 via WEB
Verissimo, non potrei essere più d'accordo. E se l'oggetto del contendere sarà un uomo, vedrai come voleranno le forchette :-))) I capelli si strapperanno, minimo. Ciao Tiff, buona settimana a te :-)
 
gginopino
gginopino il 26/11/12 alle 10:20 via WEB
l'ottantapercento di quelli che "fanno" TV non ha un mestiere...purtroppo...e/ma vengono pagati, troppo...lo stesso..
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 10:23 via WEB
... e spesso a pagarli siamo noi attraverso il canone. :-)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 26/11/12 alle 12:57 via WEB
dov'è sto posto? giusto per evitarlo. non amo pagare per mangiare roba bruciata... per quanto la cameriera sia Barbara Bouchet dei bei tempi.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/11/12 alle 13:40 via WEB
Sicuro sicuro? Non è che poi lei ti fa 2 sorrisi e ti mangi il toast bruciato anche tu? :-)
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 26/11/12 alle 13:58 via WEB
credimi. sl mangiare non transigo. può venire anche Cameron Diaz nuda a chiedere scusa...
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:10 via WEB
Un uomo che non si fa corrompere, mi fa piacere :-)
 
     
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 28/11/12 alle 12:07 via WEB
dal cibo sicuramente, da altro no per adesso... ;) buona giornata
 
     
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 29/11/12 alle 12:12 via WEB
p.s. "arrivedersci" bella :)
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/11/12 alle 12:59 via WEB
Te ne vai di nuovo???? :-(
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 26/11/12 alle 14:33 via WEB
per un periodo ho avuto una cubana che veniva a stirare.Se avessi chiesto di pagare il biglietto,oggi avrei soldi da parte...la forza del culo cubano...
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:21 via WEB
Pensa solo all'occasione che hai perso... come hai potuto??? :-)))
 
giginosco
giginosco il 26/11/12 alle 18:11 via WEB
A furia di mance, mi sa che tra un po' avrà un décolleté......
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:22 via WEB
... così raddoppierà anche le mance. E' un giro perverso, non c'è speranza :-)))
 
aniram1959
aniram1959 il 26/11/12 alle 21:42 via WEB
Chissà se noi povere donne italiane faremmo lo stesso effetto, che so? in Manciuria o Lapponia!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:22 via WEB
Infagottate dalla testa ai piedi? Può anche darsi :-))))
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 27/11/12 alle 05:25 via WEB
Torno nel pomeriggio con un interessante aneddoto :) buona giornata.C.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:23 via WEB
Ecco, adesso mi hai messo curiosità. Guarda che ti aspetto sai... :-)))
 
   
Cantastorie61
Cantastorie61 il 27/11/12 alle 18:16 via WEB
Presto detto. Come te, anch'io pranzo fuori, solo che ho due sole soluzioni essendo in un posto isolato, o questo o quello. Ebbene, diciamo che sono sempre andato in QUESTO a pranzare, finché un giorno QUELLO ha assunto una mega super galattica signorina ecc ecc ecc :) Trasferimento di massa e sgomento da parte di QUESTO, una non meno carina signorina ma assai meno " allegra" coi clienti. Morale della favola, dopo diversi toast bruciati e birre calde, QUESTO ha ritrovato tutta la sua clientela senza doversi scannare troppo. Preferisco di gran lunga la battuta sarcastica e a volte anche acida, piuttosto che il sorriso esotico e di plastica come la piadina.:)) Buona serata.C.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 21:10 via WEB
Dici che sia solo questione di tempo? In effetti potrebbe, è vero: passata la novità uno riprende l’uso delle proprie papille gustative. Chi lo sa? Vorrebbe dire che la professionalità paga. Non è che sia poi scontato…
 
     
Cantastorie61
Cantastorie61 il 28/11/12 alle 17:28 via WEB
Ad una seppur bella visione preferisco di gran lunga il benessere del mio stomaco :) buona serata.C.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/11/12 alle 13:00 via WEB
Questo sì che è esser pratici :-)))
 
Renato_ce
Renato_ce il 27/11/12 alle 09:27 via WEB
Se mi dici Cubana, allora non hai notato o voluto notare il lato B ahah, e lui il colpevole di tanti clienti che continuano a cibarsi di piadine bruciate :-). Poi dai un conto è la serieta sul lavoro, un'altro è quando si mangia. Vuoi lavorare anche mentre cibi? meglio un Culo con parlata poco bene italiana e fa frittelle bruciate che un'altro piatto ma che parla correttamente Italy e sforna frittelle rosate :D. Buon di
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:25 via WEB
Anche questo è vero: una piadina bruciata si può anche perdonare. Sarebbe molto più grave se svolgesse un lavoro più impegnativo. Lì non credo che le verrebbe perdonata la mancanza di professionalità. Ciao Renato, è bello rivederti :-)
 
   
Renato_ce
Renato_ce il 27/11/12 alle 20:47 via WEB
Eh ma lei (la cuoca) nel suo piccolo è professionale ed anche molto seria, perche guarda che fare il sorrisino o l'essere allegra FA parte della professione del servire ai tavoli o comunque in un ambito di ristorante. Io ad esempio se dovessi andare in un posticino a pranzare dove c'è una cuoca brava, ma che mi viene con un muso lungo un metro, ma preferisco 2 volte la tua amica Cubana, anche se ha quel lato che ho detto meglio della Jennifer Lopez eheh.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 21:33 via WEB
La simpatia conta, anzi, in un lavoro a contatto con il pubblico è addirittura fondamentale. Però non si può contare solo su quella, almeno per me :-)
 
Dr.U
Dr.U il 27/11/12 alle 10:05 via WEB
ho notato che a volte il "livello di intelligenza nell'unità di tempo" di un uomo è inversamente proporzionale all'avvenenza della donna che ha di fronte :-))))))))) per onestà però occorre ammettere che se il barista mi bruciasse il toast parlandomi di arte contemporanea o di roba simil-culturale, magari con un bel sorriso...bhe...avrei di sicuro l'espressione da bradipo ingrifato :-))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 12:26 via WEB
Se lo trovi mi chiami... vero? :-))))
 
RusselKane
RusselKane il 27/11/12 alle 17:33 via WEB
Quel fare i giuggioloni ma gli uomni delle altre è fantastico. Per il resto hai gia scritto e detto tutto. Kiss Kiss
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 27/11/12 alle 21:03 via WEB
... mi sembra ovvio. Se ti tocca da vicino fa decisamente molto ma molto meno ridere, questo è sicuro. Ciao Russel, buona serata :-)))
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 28/11/12 alle 10:26 via WEB
da uomo rispondo..non sai che l'uomo ci mette nove mesi..per unscire da quella parte..e passa il resto della sua vita per cercare di rientrare...allora mi viene un dubbio..io sono un maschio.e come tale..non sento il desiderio di sorridere a colei che mi brucia la piadina....e magari mi arrabbio perchè la mia compagna fa la pasta scotta.... che giuggiolone che sono...vero..sorrido a chi mi tratta male sorridendo.e faccio la faccia dura a chi mi ama sbagliando... hai detto una grande verità....nel tuo post. ciao Michela..Un abbraccione..:)) maurizio..
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/11/12 alle 13:01 via WEB
Tu sì che sei saggio, bravo Mauri. Un abbraccione a te, buona giornata :-)
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 28/11/12 alle 11:09 via WEB
Professionalità????? A che serve!!!! P.S. mio marito mi ha regalato il kobo touch, l'ebook... Beh, Michi, mi devo ricredere di brutto!!! Avevi pienamente ragione! E' una figata!!!! :-))))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/11/12 alle 13:02 via WEB
Per servire serve, è che spesso non viene premiata. Sarà giusto così... (Hai visto? Son contenta :-)))))
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 29/11/12 alle 00:51 via WEB
io non so cosa hanno gli altri, ma se vuoi ti dico cosa ho io nella testa........ spermatozoi, milioni di spermatozoi, solo ed esclusivamente spermatozoi.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/11/12 alle 13:04 via WEB
Ma figurati... tu, proprio tu, in testa hai ben altro, non fare la parte del giuggiolone, tanto ormai ti abbiamo capito. Ciao Camagna, un superbacio :-))
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 29/11/12 alle 14:01 via WEB
Ahahahaha Vero..Delle altre però !!! Bella la foto :)))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/11/12 alle 17:46 via WEB
Delle altre, mi pare ovvio :-)))) Bella vero? M'è piaciuta subito :-)))
 
arw3n63
arw3n63 il 29/11/12 alle 15:54 via WEB
Non mi meraviglio affatto, poco importa se ha le tette piatte...i tuoi colleghi, come probabilmente altri, avranno notato il suo lato B, (ad un uomo non interessano solo le parti alte...anzi... :-))) e gli occhioni...il sorriso e la simpatia, magari anche solo per rifarsi gli occhi.Oggi poco importa se non sai lavorare, far le piadine o servire correttamente, in certe professioni conta saper vendere...saper attrarre la clientela e lo si vede anche con le commesse dei negozi. Bella presenza, saperci fare con i clienti in modo tale che anche se non trovano quel che cercano...escono dal negozio con qualcosa in mano. Certo anch'io come te se mi servissero sempre cose sbagliate o bruciate mi girerebbero, del lato della cameriera non mi frega una cippa, pure se fosse simpaticissima, ma può anche essere che prima o poi anche i tuoi colleghi si stanchino di pagare per distruggersi lo stomaco o...prima o poi la cameriera imparerà a cucinarle meglio...a furia di farle :-))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/11/12 alle 17:50 via WEB
Entrambe le soluzioni sono possibili in effetti. Io propendo per la seconda: massimo rispetto per il lavoro di tutti, ma che ci vorrà mai a far 2 piadine in croce????
 
lariza
lariza il 30/11/12 alle 12:17 via WEB
una vigorosa stretta di mano per "tutto" quello che hai detto e come lo hai detto. Ti amo. p.s. sono etero
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 30/11/12 alle 20:37 via WEB
Ahahahahah… grazie. Dopo passo a trovarti. :-))
 
maxicontemax
maxicontemax il 01/12/12 alle 12:41 via WEB
Non male questo blog da un bar all'altro. Saprai che ci sono agenzie di viaggi, specializzate in mete caraibiche dove "i ragazzi sono molto caldi" (parole di una titolare) per sole donne. Per es. Jamaica, reggeton e rigatoni. Ho visto 2 servizi in 2 tv, una italiana e una svizzera. Divertenti le donne che si offendono quando il ragazzo chiede i soldi, "Io pagare per il sesso? Mai! Al massimo posso farti un regalo" Ah, ecco, così é tutto diverso... Cosa avete in testa voi donne?
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 01/12/12 alle 14:19 via WEB
“… a noi tutti – uomini e donne - piace piacere, e a qualcuno che ride alle tue battute perdoni ben altro che una piada bruciata.” Ecco cos’abbiamo in testa noi donne: l’ho scritto nel post. La differenza sta solo nella reazione. :-))
 
the_world_of_Carol
the_world_of_Carol il 05/12/12 alle 21:02 via WEB
che forte che sei! ho sorriso molto! in senso positivo ovviamente,:D grande! comunque hai colto in pieno!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/12/12 alle 21:06 via WEB
Vero? Certe cose non cambiano mai, purtroppo o per fortuna :-))))) Grazie :-)
 
fedechiara
fedechiara il 10/12/12 alle 16:05 via WEB
Magica Pantouffle! Clonati. Mille di questi blog ( e di queste Pantouffle).
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 10/12/12 alle 21:27 via WEB
Ma no dài, che una basta e avanza :-)))) (grazie :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pantouffle2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 111
Prov: EE
 

 

ULTIMO FILM VISTO

 

 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

 

 

 

 

MA QUANTI SIAMO?

tracker

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6fedechiaracassetta2AL.bert.9sweetness752002alberto9zancarlo2010pantouffle2011aniram1959LIN_EAscorciodilunanahanSoulful_Guitardiogene51metro.nomo
 

ULTIMI COMMENTI

Qualquadra non cosa.
Inviato da: cassetta2
il 13/05/2020 alle 18:04
 
TAnti auguri ovunque tu sei..... :-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2020 alle 10:19
 
...eeeeeeeeeeee NON ciiiiiiiiiii seiiiiiiiiii...
Inviato da: alberto9
il 14/04/2019 alle 10:33
 
:-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2019 alle 13:04
 
Un anno di assenza. Anche se tu non mi pensi, di certo tu...
Inviato da: camnisi1943
il 19/06/2016 alle 22:14
 
 
 

Gentile omaggio di Alberto9 :-)

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

"Giochiamo a nascondino?"

"Okay, ma se ti trovo ti bacio."

"Va bene. Se non mi trovi sono dietro la porta."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963