Creato da pinkstar1990 il 29/07/2009
I RAGA del Campo

Massimiliano Gentile

Non ti dimenticheremo mai, caro amico del CAMPO. Buon viaggio Max! Con affetto e stima.
I RAGA.

 

ARTICOLO 31 - GENTE CHE SPERA

 

QUESTO BLOG E' CONTRO LA PEDOFILIA LA VIOLENZA SULLE DONNE E SUI BAMBINI



LE DONNE NON SI TOCCANO! NEANCHE CON UN FIORE.

DIFENDILI! SONO IL TUO FUTURO O DIVENTERAI COMPLICE DEI LORO AGUZZINI.

 

Area personale

 


LORO NON TI ABBANDONEREBBERO MAI...... SE TU LO FAI SEI UN
BASTARDO!!!

 

Ultime visite al Blog

IIKEAalghisi77sunboy.79johnsdbmark.marinoOvunqueSei1982p.cannataRecreationmavy56asaccardidionica77MarfyArtistaManagernigrosalvatore71valerianomcelemenchy16
 
 

 

SE HAI IL CORAGGIO LEGGI FINO IN FONDO

Mamma, sono uscito con amici, sono andato a una festa e mi sonoricordato quello che mi avevi detto di non bere alcolici visto che dovevo guidare, così ho bevuto una Sprite. Mi sono sentito orgoglioso di me stesso, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se devo giudare., al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto la scelta giusta e il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a giudare senza essere in condizione di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero SOBRIO, non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava..... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiato sull'asfalto e sento un polizziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era UBRIACO". Mamma, la sua voce sembra così lontana! Il mio sangue è sparso dappertutto e stò cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso solo sentire i medici che dicono:"questo ragazzo non ce la farà". Sono certo che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso DEVO MORIRE..... Perchè le persone fanno tutto questo mamma? Sapendo che distruggono delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con centinaia di coltelli contemporaneamente. Dì a mio fratello di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei vivo...... La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere paura. Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento diperato..... mi piacerebbe poterti abbracciare un ultima volta, mamma, mentre sono sdraiato qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene. Per questo..... Ti voglio bene e..... ADDIO!

GUARDA IL VIDEO DI MAX

 

I miei link preferiti


LA SUA E' UNA RICHIESTA D'AMORE

 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

Mani che cercano le mie,
Mani che aprono le vie
Mani che accolgono sentimenti,
Mani che asciugano i tormenti,
Mani che donano amore,
Mani che guariscono il dolore,
Mani che danno calore.
            Manu

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« LAMPO IL CANE VIAGGIATORESTENTERELLO »

TUMORE AL SENO - COLPISCE 1 DONNA SU 10

Post n°85 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da pinkstar1990
 

Inserisci il codice fiscale AIRC 80051890152 nella tua dichiarazione dei redditi.


Il seno è costituito da un insieme di ghiandole e tessuto adiposo ed è posto tra la pelle e la parete del torace.

In realtà non è una ghiandola sola, ma un insieme di strutture ghiandolari, chiamate lobuli, unite tra loro a formare un lobo. In un seno vi sono da 15 a 20 lobi. Il latte giunge al capezzolo dai lobuli attraverso piccoli tubi chiamati dotti galattofori (o lattiferi).

Il tumore del seno è una malattia potenzialmente grave se non è individuata e curata per tempo. È dovuto alla moltiplicazione incontrollata di alcune cellule della ghiandola mammaria che si trasformano in cellule maligne.

Ciò significa che hanno la capacità di staccarsi dal tessuto che le ha generate per invadere i tessuti circostanti e, col tempo, anche gli altri organi del corpo. In teoria si possono formare tumori da tutti i tipi di tessuti del seno, ma i più frequenti nascono dalle cellule ghiandolari (dai lobuli) o da quelle che formano la parete dei dotti.

Il tumore del seno colpisce 1 donna su 10. È il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 25 per cento di tutti i tumori che colpiscono le donne.

È la prima causa di mortalità per tumore nel sesso femminile, con un tasso di mortalità del 17 per cento di tutti i decessi per causa oncologica.

La familiarità: circa il 10 per cento delle donne con tumore del seno ha più di un familiare stretto malato (soprattutto nei casi giovanili).

Vi sono anche alcuni geni che predispongono a questo tipo di tumore: sono il BRCA1 e il BRCA2. Le mutazioni di questi geni sono responsabili del 50 per cento circa delle forme ereditarie di cancro del seno e dell'ovaio.

Gli ormoni: svariati studi hanno dimostrato che un uso eccessivo di estrogeni (gli ormoni femminili per eccellenza) facilitano la comparsa del cancro al seno. Per questo tutti i fattori che ne aumentano la presenza hanno un effetto negativo e viceversa (per esempio, le gravidanze, che riducono la produzione degli estrogeni da parte dell'organismo, hanno un effetto protettivo).

Le alterazioni del seno, le cisti e i fibroadenomi che si possono rilevare con un esame del seno non aumentano il rischio di cancro. Sono invece da tenere sotto controllo i seni che alle prime mammografie dimostrano un tessuto molto denso o addirittura una forma benigna di crescita cellulare chiamata iperplasia del seno.
Anche l'obesità e il fumo hanno effetti negativi.

Sono due i tipi di cancro del seno: le forme non invasive e quelle invasive.
Le forme non invasive sono due:

il carcinoma duttale in situ (o CDIS): è una forma iniziale di cancro al seno limitata alle cellule che formano la parete dei dotti. Se non viene curata può diventare invasiva.

il carcinoma lobulare in situ (CLIS): benché anche questo tipo di tumore non sia invasivo, è un segnale di aumentato rischio di formare tumori in ambedue i seni.

Le forme invasive sono due:

il carcinoma duttale infiltrante: si chiama così quando supera la parete del dotto. Rappresenta tra il 70 e l'80 per cento di tutte le forme di cancro del seno.

il carcinoma lobulare infiltrante: si chiama così quando il tumore supera la parete del lobulo. Rappresenta il 10-15 per cento di tutti i cancri del seno. Può colpire contemporaneamente ambedue i seni o comparire in più punti nello stesso seno.

È possibile ridurre il proprio rischio di ammalarsi con un comportamento attento e con pochi esami di controllo elencati più sotto. È bene fare esercizio fisico e alimentarsi con pochi grassi e molti vegetali (frutta e verdura, in particolare broccoli e cavoli, cipolle, tè verde e pomodori).

Anche allattare i figli aiuta a combattere il tumore del seno, perché l'allattamento consente alla cellula del seno di completare la sua maturazione e quindi di essere più resistente a eventuali trasformazioni neoplastiche.

La mammografia è il metodo attualmente più efficace per la diagnosi precoce. L'Osservatorio nazionale screening, dipendente dal Ministero, suggerisce una mammografia ogni 2 anni, dai 50 ai 69 anni di età, ma la cadenza può variare a seconda delle considerazioni del medico sulla storia personale di ogni donna. Nelle donne che hanno avuto una madre o una sorella malata in genere si comincia prima, verso i 40-45 anni.

L'ecografia è un esame molto utile per esaminare il seno giovane, dato che in questo caso la mammografia non è adatta. Si consiglia di farvi ricorso, su suggerimento del medico, in caso di comparsa di noduli.

La visita: è buona abitudine fare una visita del seno presso un ginecologo o un medico esperto almeno una volta l'anno, indipendentemente dall'età.

L'autopalpazione: è una tecnica che consente alla donna di individuare precocemente eventuali trasformazioni del proprio seno. La sua efficacia in termini di screening è però molto bassa: questo significa che costituisce un di più rispetto alla sola visita e alla mammografia a partire dall'età consigliata, ma non può sostituirle.
FONTE: AIRC

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Iragadelcampo/trackback.php?msg=11003700

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ilmiviso
ilmiviso il 24/01/12 alle 08:05 via WEB
lo sapevo ma grazie per l'informazione buona giornata.
(Rispondi)
Rebellen
Rebellen il 24/01/12 alle 08:21 via WEB
Bella iniziativa Rga lo sapete che siete veramente persone per bene, un abbraccio e seguiro' sicuramente il vostro consiglio.........buona settimana "e uscite sempre coperti"
(Rispondi)
rosi_1999
rosi_1999 il 24/01/12 alle 09:28 via WEB
bel post anche se lo sapevo buona giornata.
(Rispondi)
dolce_fb
dolce_fb il 24/01/12 alle 10:37 via WEB
grazie, buona giornata.
(Rispondi)
manuela1966
manuela1966 il 24/01/12 alle 13:31 via WEB
Certe cose si sanno ma è sempre meglio ricordarle. Più che altro ricordare alle donne di fare la prevenzione, controlli e visite specialistiche. Bravi RAGA! Conosco il motivo per cui avete fatto questo post, uno sguardo al cielo............ ciao Francesca. Vi abbraccio. Manu
(Rispondi)
luca.manu1989
luca.manu1989 il 24/01/12 alle 14:15 via WEB
Un saluto e l'augurio di un sereno pomeriggio, dal Blog Dislessia.
(Rispondi)
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/01/12 alle 14:40 via WEB
...giusta informazione grazie sarà fatto felice e serena giornata .......un abbraccio ....lucy
(Rispondi)
adelelanonna
adelelanonna il 24/01/12 alle 14:42 via WEB
Ciao miei cari Figlioli, un bacino dalla nonna che è ancora malaticcia. Fate bene a ricordarlo, sono cose molto importanti. Mi associo a Manuela e saluto Francesca. Adele
(Rispondi)
dolly.1
dolly.1 il 24/01/12 alle 15:16 via WEB
Ottimo post. Un caro saluto. Dolly
(Rispondi)
CristinaMarini
CristinaMarini il 24/01/12 alle 15:20 via WEB
Bravi RAGA, sempre meglio farlo presente, l'AIRC poi è una grande associazione, aiutiamola, la ricerca è l'unica strada per debellare il tumore. Complimenti per le tematiche che trattate. Cristina.
(Rispondi)
devastationstorm
devastationstorm il 24/01/12 alle 15:22 via WEB
Sembra sempre che certe cose non ci riguardino, finchè qualcuno a te caro incontra nella sua strada questo "mostro assassino". La prevenzione è sempre la miglior cura. Pit
(Rispondi)
gatta433
gatta433 il 24/01/12 alle 17:06 via WEB
ciao ragazzi, grazie per l'informazione, visto che di tumori è pieno meglio sempre fare un controllo in piu' che in meno..se viene preso in tempo si puo' guarire e fare una vita normale come tutti..vi auguro un splendido pomeriggio e serata, un abbraccio e un sorriso ^__^Agnese. smackkk************
(Rispondi)
stenivi
stenivi il 24/01/12 alle 17:22 via WEB
Ecco è l'ora del thea , non mi sono dimenticata ..è , ihihih clicca un basè ciao ste ..è
(Rispondi)
vittorio.35
vittorio.35 il 24/01/12 alle 17:24 via WEB
Bellissima e lodevole iniziativa ... preso nota per provvedere al momento opportuno. Ciao e buona serata a tutti! Vittorio
(Rispondi)
Rebellen
Rebellen il 24/01/12 alle 18:04 via WEB
Mi dispiace per l'influenza, quando vi dico di coprirvi pensate che scherzo?.............dai coraggio passa presto se state al caldo, e copritevi :)............un augurio di buona sera.
(Rispondi)
anima_on_line
anima_on_line il 24/01/12 alle 19:28 via WEB
complimenti ragà per questa illustrazione informativa, prevenire è meglio che curare, buona serata
(Rispondi)
massimiliano650
massimiliano650 il 24/01/12 alle 20:23 via WEB
RAGA ma che mi combinate heiii tutti al calduccio per guarire prima e per tornare tutti al campo un saluto affettuoso a tutti voi...Speriamo che si riesca a trovare veramente una cura per questa malattia che il più delle volte non da scampo....Max650
(Rispondi)
GianniBerto
GianniBerto il 24/01/12 alle 21:20 via WEB
Buona serata RAGA, un abraccio. Interessante post, sempre bene ridire le cose, anche se già dette, se sono importanti. Gianni
(Rispondi)
manuela1966
manuela1966 il 24/01/12 alle 21:58 via WEB
CHI TI APPREZZA PER QUELLO CHE SEI ..A FATTO UN PASSO NEL TUO CUORE. Buona serata, Manu
(Rispondi)
ilmiviso
ilmiviso il 25/01/12 alle 05:35 via WEB
buon giorno.
(Rispondi)
ilmiviso
ilmiviso il 25/01/12 alle 05:36 via WEB
è buona giornata.
(Rispondi)
manuela1966
manuela1966 il 25/01/12 alle 13:30 via WEB
"Sul treno della vita è consentito un solo viaggio; non scendere al volo! Abbi sempre cura di te e degli altri".
Un raggio di sole per illuminare il tuo pomeriggio. Manu
(Rispondi)
luca.manu1989
luca.manu1989 il 25/01/12 alle 14:16 via WEB
Buon pomeriggio dal Blog Dislessia, un saluto.
(Rispondi)
vittorio.35
vittorio.35 il 25/01/12 alle 14:22 via WEB
Buona giornata a tutti i ..... raga supestiti, e speriamo che l'influenza vada via al più presto!!! Vittorio - PS - ho messo il blog tra quelli amici, qualcosa in contrario?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963