Creato da pinkstar1990 il 29/07/2009
I RAGA del Campo

Massimiliano Gentile

Non ti dimenticheremo mai, caro amico del CAMPO. Buon viaggio Max! Con affetto e stima.
I RAGA.

 

ARTICOLO 31 - GENTE CHE SPERA

 

QUESTO BLOG E' CONTRO LA PEDOFILIA LA VIOLENZA SULLE DONNE E SUI BAMBINI



LE DONNE NON SI TOCCANO! NEANCHE CON UN FIORE.

DIFENDILI! SONO IL TUO FUTURO O DIVENTERAI COMPLICE DEI LORO AGUZZINI.

 

Area personale

 


LORO NON TI ABBANDONEREBBERO MAI...... SE TU LO FAI SEI UN
BASTARDO!!!

 

Ultime visite al Blog

IIKEAalghisi77sunboy.79johnsdbmark.marinoOvunqueSei1982p.cannataRecreationmavy56asaccardidionica77MarfyArtistaManagernigrosalvatore71valerianomcelemenchy16
 
 

 

SE HAI IL CORAGGIO LEGGI FINO IN FONDO

Mamma, sono uscito con amici, sono andato a una festa e mi sonoricordato quello che mi avevi detto di non bere alcolici visto che dovevo guidare, così ho bevuto una Sprite. Mi sono sentito orgoglioso di me stesso, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se devo giudare., al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto la scelta giusta e il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a giudare senza essere in condizione di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero SOBRIO, non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava..... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiato sull'asfalto e sento un polizziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era UBRIACO". Mamma, la sua voce sembra così lontana! Il mio sangue è sparso dappertutto e stò cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso solo sentire i medici che dicono:"questo ragazzo non ce la farà". Sono certo che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso DEVO MORIRE..... Perchè le persone fanno tutto questo mamma? Sapendo che distruggono delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con centinaia di coltelli contemporaneamente. Dì a mio fratello di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei vivo...... La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere paura. Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento diperato..... mi piacerebbe poterti abbracciare un ultima volta, mamma, mentre sono sdraiato qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene. Per questo..... Ti voglio bene e..... ADDIO!

GUARDA IL VIDEO DI MAX

 

I miei link preferiti


LA SUA E' UNA RICHIESTA D'AMORE

 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

Mani che cercano le mie,
Mani che aprono le vie
Mani che accolgono sentimenti,
Mani che asciugano i tormenti,
Mani che donano amore,
Mani che guariscono il dolore,
Mani che danno calore.
            Manu

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« IL BASTARDO SEI TU!MESSAGGI D'AMORE »

PIPISTRELLI, KILLER DI ZANZARE A RISCHIO ESTINZIONE COSTRUISCI UNA BAT BOX

Post n°13 pubblicato il 01 Agosto 2009 da sergioilmoneta
 

COSTRUIAMO INSIEME UNA BAT-BOX

Come costruire una bat-box, una "scatola" per pipistrelli, se traduciamo letteralmente dall'inglese. In realtà è un rifugio per questi animali sempre più minacciati dal cambiamento della vita di noi uomini. Questi bellissimi mammiferi volanti, tanto demonizzati ma utilissimi alla nostra agricoltura, vivono in cavità  quali grotte ma anche in casolari abbandonati, tronchi morti. La diminuzione di questi ambienti indisturbati ne provoca l'allontanamento e la ricerca di nuovi habitat.
Vi è mai capitato di trovare un pipistrello in grotta? Oppure di vederlo volare in città  intorno ai lampioni? Subito avrete pensato "Aiuto!! Mi si attacca ai capelli" senza pensare ad altro se non associandolo ad un pericolo imminente. Ma secondo voi perchè il pipistrello dovrebbe proprio attaccarsi ai vostri capelli? Non ha nient'altro di meglio da fare? Questa leggenda nasce dal fatto che quando lo si ritrova in una casa, lui si spaventa e capita che si attacchi da qualche parte¦in realtà  lui era stato attratto dalle luci che per lui significano più insetti da mangiare. Pensate che un adulto di 20 grammi puo' mangiare tra i 7 e i 10 grammi di prede al giorno: come se un uomo di 80 kg consumasse tra i 27 e i 40 kg di cibo! Quindi senza di loro avremmo tante ma tante più zanzare di quelle che già  ci sono.
Ebbene torniamo a noi: se vogliamo aiutarli a passare l'inverno nel nostro giardino oppure sul nostro balcone proviamo a prendere 4 pezzi di legno e montare la nostra bat-box.
Qui vedete il disegno del progetto. Serve del legno che possa superare le intemperie invernali. E' sufficiente anche del legno marino, che si trova facilmente in falegnameria. Fatevelo tagliare dal falegname con le misure che vi do e aiutati da papà  o mamma montatelo. Usate viti e soprattutto quando dovete montarlo scegliete un'esposizione non troppo a nord e non troppo esposto alla pioggia e possibilmente il più alto possibile.
Internamente potete fare delle piccole incisioni orizzontali, in modo da facilitare l'appiglio dei pipistrelli.
Come vedete la scatola è apribile, ma fatelo il meno possibile, perchè se ci verranno i pipistrelli potremmo disturbarli. Se proprio vorrete contarli, appostatevi al tramonto vicino alla bat-box senza essere visti: li vedrete uscire dal buco sottostante.

Sergio e i Raga

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963