Creato da bambiblu1310 il 12/11/2009
Riflessioni semiserie in pinzimonio di semiconfusione.
 

 

« Comunicazione di servizioVoglia di. »

Una tuta rossa

Post n°156 pubblicato il 16 Maggio 2012 da bambiblu1310
 
Foto di bambiblu1310

V. è di Brescia. 

La conosco giovedì scorso, insieme agli altri ragazzi del corso insegnanti con cui condividerò l'ultimo week end di questo lungo percorso.

Non è il mio gruppo, loro erano ad Alessandria la settimana scorsa. Ma io avevo troppe scadenze, e d'accordo con il mio maestro e guru, nonchè datore di lavoro, si è deciso che sarei andata nel fine settimana successivo.

In mezzo a trenta sconosciuti. Ottimo.

V. è una di loro. 

Fisicamente minuta, mi colpisce subito, durante la pratica, per la forza inaspettata nel fare le asana. Fa di tutto, verticali, posizioni di forza, di equilibrio, e tutte perfettamente allineate, apparentemente senza alcuno sforzo.

La seconda cosa che attira la mia attenzione è la sua tuta rossa. Io che vivo nelle varie sfumature di grigio, vengo sempre attirata dai colori sgargianti, e la sua tuta è impossibile non  notarla. Anche perché, mentre io sudo in leggins e canotta, e cioè vestita il meno possibile per affrontare le 5 ore di pratica quotidiana con 30 gradi, lei non toglie MAI la felpa. E non suda. 

Mi convinco in fretta che in realtà sia fatta di amianto

La donna d'amianto, scopro poi a cena, è anche simpatica.

Una forza della natura anche nello spirito, è travolgente, ironica, leggera ma acutissima. Insomma, leghiamo subito.

Le prime sere scorrono leggere, tutti assieme attorno al tavolo, dopo cena, a chiacchierare fino a che non cala la luce, e la stanchezza ci travolge. Insomma, alle 22.30 siamo sempre tutti a letto.

Ma sabato no. Sabato è l'ultima sera, abbiamo fatto ore e ore di pratica fortemente energizzante, abbiamo ballato, saltato, qualcuno ha pianto. Insomma, sabato siamo carichi come sveglie.

E così, dopo cena, non si va subito a dormire. Restiamo lì a lungo, a parlare, a conoscerci meglio. Dopo tre giorni con loro, mi sento perfettamente integrata nel gruppo. E' una serata stupenda, ridiamo fino alle lacrime, affrontiamo discorsi seri, qualcuno canta. Ma la stanchezza piano piano arriva e uno alla volta vanno via tutti, stanchi e vinti. 

Io e V. no. Rimaniamo lì, a raccontarci le nostre vite, a scoprire qualcosa di noi che non avremmo mai immaginato di raccontare ad un'estranea, a scoprire affinità e diversità. A gioire dell'esserci incontrate.

Facciamo le 2, tra tisane e parole.

Alle 8 della domenica mattina siamo già in sala pratica, pronte per le ultime 4 ore di lavoro. Il più duro, il più faticoso di tutto il fine settimana. Io e V, distrutte e senza aver dormito, strisciamo sul tappetino fino a stremarci. Io sudata fradicia, in canotta e mini leggins, lei perfetta e inossidabile nella sua tuta rossa.

Perché la vita a volte ti regala degli incontri inaspettati e sorprendenti. Fa capitare sulla tua strada persone bellissime, che ti arricchiscono la vita.

Bisogna solo saperle riconoscere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Seguimi su Twitter

Il Caos Regna..

Si dice che occorre perdersi, per potersi ritrovare. 

Io ho deciso di lasciarmi andare, di seguire il vento e di smarrirmi, per scoprire se riuscirò a ritrovarmi.

Questo blog vuole essere un po' un diario di viaggio, un compagno che passo passo mi accompagna lungo la strada, ma anche una piccola ancora di salvezza che, come i sassolini di pollicino, possa aiutarmi a tornare a casa, se dovessi perdermi troppo... 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

Ego_Shamalamariomancino.milsilenzionellanottecorazzapaolaMikAngg.cilogiada_marina10il.mio.viaggiomenta_menterasflapezzi.divetroanmicupramarittimablacksadangelALDABRA72mipiace1956
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963