Creato da aniram1959 il 22/11/2010

solounadonnasola

solitudine

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OgniGiornoRingraziocassetta2prefazione09carima68surfinia60ioma4mauriziocamagnaamici.futuroieripoeta_semplicediogene51sparusolaAmanda28Occhineri973cuspides0
 

AREA PERSONALE

 

il numero di pubblica utilità “Antiviolenza Donna” dedicato al supporto, alla protezione e all’assistenza delle donne vittime di maltrattamenti e violenze. 

immagine1522

 

UOMO, SAPPI CHE:

Mentre urli alla tua Donna c'è un uomo che desidera parlarle all'orecchio.
Mentre umili, offendi, insulti e sminuisci la tua Donna c'è un uomo che la corteggia e le ricorda che è una gran Donna.
Mentre la violenti c'è un uomo che desidera fare l'amore con lei.
Mentre la fai piangere c'è un uomo che le ruba sorrisi.
 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

 

« I LOVE CIPOLLAMA TORNARE AI VECCHI TEM... »

LA MERLA/STORNA

Post n°483 pubblicato il 14 Giugno 2015 da aniram1959

Un  pregio di Erede è il suo sconfinato amore per la natura ma soprattutto per gli animali. (Magari se fossi un animale sarebbe più disponibile nei miei confronti! Ecco dove ho sbagliato).

In effetti, però, non è che mi sia di grande aiuto con Cipi. In inverno perchè deve studiare (a proposito, è uscita col 7,40), in estate deve riposarsi dalle fatiche scolastiche...insomma, ogni scusa è buona per non portare quasi mai fuori la cagnetta.

Una sera ha dovuto gioco-forza portarla giù con il suo ragazzo visto che io ero appena rientrata da uno dei tanti ricoveri di mio padre e non ero in condizioni di affrontare la solita passeggiata/gioco/lotta di Cipi coi suoi amici.

Essendo stata in piedi (letteralmente) dalle 6 del mattino anelavo ad una doccia ed uno spalmamento sul letto. La prima parte del mio desiderio sono riuscita a realizzarla ma...non ero ancora arrivata al letto che mi squilla il cellulare.

Erede, tutta spaventata parla a ruota libera. Non capendo che poche parole "ferita...inseguita...aiuto" mi terrorizzo e sto già per uscire di casa in camicia da notte per correre a salvare mia figlia quando il suo ragazzo interviene nella conversazione e mi viene la voglia di mandarli entrambi a cagare (quando ci vuole...ci vuole).

Sempre molto trafelati mi spiegano bene cos'è successo ed io guardo il mio letto con grande rimpianto. So che non riuscirò a raggiungerlo in breve tempo!! E comincio tristemente a vestirmi.

Era successo questo: nei giardini sotto casa avevano trovato una merla ferita che era oggetto di attenzione da parte del gatto-killer (quello terrorizza anche i cani di grossa taglia). Con grande disprezzo del pericolo (ed un bastone) erano riusciti ad allontanare il gatto e catturare la merla che, spaventatissima (non so se più dal gatto, da Cipi o dai due fidanzati invasati) cercava di nascondersi nelle siepi.

Dopo una lunga ed estenuante caccia (erano graffiati e luridi) riescono nell'impresa e tenendo la volatile nella giacca (peraltro l'ha tutta riempita di cacca puzzolente e viscida) tornano trionfanti in casa.

 Cipi non ha gradito affatto che l'interesse di tutti fosse rivolto verso quel coso ed ha cominciato ad abbaiare furiosamente (e a provare ad azzannarla).

Sono le ventitre e mi ritrovo alle prese con un volatile, un cane, una figlia (nel frattempo il ragazzo se ne era ito a casa) ed un fratello.

Lampo di genio: in soffitta ho una gabbietta per uccelli...si, ma c'è anche il pippistrello, in soffitta!

Tutti cuor di leone in casa mia e mi ritrovo ad andare da sola con una micropila per non disturbare troppo l'altro volatile.

Per fortuna trovo subito la gabbia ma la merla non ne vuol sapere di calmarsi e continua a sbattere ovunque.

Lampo di genio 2 (stavolta di Erede): chiamare l' O.I.P.A. di La Spezia. Troviamo il contatto su Fb. Bingooooo!!! Ci rispondono e ci danno il numero di cellulare della volontaria che quella sera era di servizio. La chiamo e le spiego che proprio non posso tenere in casa l'uccello (Cipi ringhiava di sottofondo) anzi me ne devo liberare subito. Mi rassicura che sarà da noi entro mezzora.

Così, armata di gabbia con uccello, Erede e Cipi scendo sotto casa ed aspettiamo...aspettiamo...aspettiamo...attirando la sconcertata attenzione della moltitudine di gente che passa.

Arriva all'una di notte ed una macchinona si ferma davanti a noi. Ne scende una donna che appena si accorge che abbiamo messo nella gabbietta del pane con latte ci fa un cazzettone pazzesco: gli uccelli son carnivori!! E tira fuori dalla borsa un vasetto dal quale pesca un verme che ficca in gola alla merla. E dichiara pure che non è una merla ma uno storno!!! Mai visti storni nei giardini. In compenso vi è una moltitudine di merli/e grossi e paciuti come piccioni.

Nella macchina si trovano, tutti raccattati quella sera: 3 cani, un gatto, un cucciolo di pippistrello, un altro uccello e dovevano ancora andare a recuperare altri animali.

Io apprezzo molto il loro volontariato...ma non ho digerito la sua sparata.

Secondo lei...dove cazzo andavo a prendere dei vermi all'una di notte???

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

classifica siti

Primo tra 100 siti

Primo tra 100 siti

Tra i primi 10

Uno dei più belli

Blog d'argento

50000 punti ottenuti

Primo di categoria

10000 punti ottenuti

In classifica

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963