Creato da ansa007 il 19/10/2005

Grapewine

"Ogni momento accade due volte: all'interno e all'esterno, e sono due storie diverse" (Cit).

 

« Il comune senso del pudoreCani, tasse e bufale »

La morte ai tempi di Facebook. Non lo accetto.

Post n°409 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da ansa007
 

E ancora una volta mi ritrovo a parlare di morte.
Troppe emozioni che non riesco o forse non voglio elaborare, troppa rabbia verso un mondo che elogia il primo cretino strapagato che se l'è cercata.
Vorrei prendere a schiaffi tutti quelli che "si dispiacciono" per la perdita di qualcuno. Vorrei prendere a schiaffi quelli che su Facebook condividono i link su qualcuno che non c'è più e scrivono frasi come se quella persona, che neanche conoscevano realmente, abbia fatto qualcosa per cambiare la loro vita o era importante e di un certo valore.
Sciacalli, questo siete.
Non condivido affatto queste isterie collettive che si creano alla morte di qualcuno. Non è su Internet che si deve ricordare una persona, è idiozia pura la vostra. Una idiozia che forse posso accettare da "bimbiminkia" di 15 anni, ma non di più.
E forse vorrei prendermi a schiaffi da sola se penso a mio cugino.
Anche lui non c'è più. Ha perso la vita sabato notte. Un testacoda in auto ma tutti illesi. Usciti dall'ormai rottame sono stati schivati dalla prima auto, la seconda però lo ha preso in pieno. E' riuscito a proteggere un amico ma non se stesso.
Aveva solo 17 anni e tanta voglia di vivere.
Non ha mai fatto male a nessuno lui. Quella sera stava andando a ballare, ha scritto sul suo profilo Facebook "Ciao mondo, esco...", ed ora non potrà più aggiornarlo. Io so solo che lo prendevo tremendamete in giro per la frequenza con la quale aggiornava la sua pagina, condivideva link, postava sue fotografie ritoccate...
Forse voleva lasciare un segno e lo ha fatto davvero, ma ora non c'è più. E non lo sopporto. Forse gli avrebbe fatto piacere esser ricordato così, con lo stesso linguaggio che usava lui.
Non riesco ad accettarlo. E non tollero che gli sia stata creata una pagina fan, non condivido i video che hanno creato con le sue foto, non sopporto che persone che non lo hanno neanche conosciuto si permettano di parlare di lui con un "mi dispiace".
Ho una rabbia in corpo che spaccherei non so cosa ma allo stesso tempo sono rassegnata perchè qualsiasi cosa si possa fare lui non tornerà mai più.
Poi fra qualche giorno tornerà la "normalità" e tutta quella gente che ora ci sta ingenuamente sciacallando, forse neanche più lo ricorderà. E la cosa mi fa ancora più rabbia perchè non è giusto appiattire una persona ad un link da condividere.
Imparate ad avere rispetto per chi non c'è più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI SONO

SMM | Storyteller | Web Content Editor

Racconto storie. 
Curiosa, amo la formazione continua, avere obiettivi da raggiungere.
Ho due passioni: la comunicazione digitale e l'audiovisivo
Amo l'arte, la musica, il teatro, gli eventi culturali, le performance live e gli spettacoli televisivi.
Scrivere, fotografare, il cinema, creare con l'audiovisivo, sperimentare.

ansa007 perchè è il mio primo nickname, quello utilizzato ai primi approcci con il web, quando l'ADSL non esisteva ed io avevo circa 15 anni. ansa perchè sognavo di fare la giornalista, 007 perchè volevo farla "in incognito"...sì stupide fantasie adolescenziali :)

Oggi non uso più questo user se non per alcune iscrizioni effettuate nel tempo, scrivo qua e là, ma sono rimasta affezionata a questo spazio che aggiorno solo quando sento di scrivere pensieri a cui ho bisogno di dare una forma.

Quando posso mi piace spulciare gli ultimi post pubblicati dai blogger di Libero e commentare quelli che, con i loro post, mi regalano qualcosa...come spero di fare anch'io con questi brevi spunti.

Mi trovate anche su Instagram e su Twitter, seguitemi se vi va!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ansa007Dizzlymassimocoppatoctoc53ArtinfioreYUL.BRINNERcarloreomeo0je_est_un_autreandrix110367ombrenovembrineAmoFarlaLampeggiareormaliberaalf.cosmosjeop
 

ULTIMI COMMENTI

Faccio lo svagato; ma non è vero, sai? Perchè osservo...
Inviato da: cassetta2
il 06/06/2020 alle 18:50
 
non hai tutti i torti, la mia esperienza su libero, che ho...
Inviato da: ormalibera
il 24/04/2020 alle 21:01
 
bellissimo post!
Inviato da: maresogno67
il 16/04/2020 alle 18:11
 
L'Italietta provinciale in miniatura. :(
Inviato da: ansa007
il 12/04/2020 alle 20:16
 
Mi spiace, anche se ti capisco. Libero sembra diventato il...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/04/2020 alle 19:02
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963