Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« BUONA SERATAIL SILENZIO E' D'ORO ... »

L'aquila Reale ....

Post n°159 pubblicato il 26 Maggio 2010 da giostella2
 

Ricordo di una volta, un racconto, un sogno ….
Un treno …
Il viaggio verso una meta nuova e sconosciuta…
Un viaggio desiderato. Senza un preciso perché, solo il desiderio di partire, di scoprire nuovi luoghi, forse scoprire ancor meglio se stessi.
Manca ancora un poco di tempo. Sono in perfetto orario, prima che il treno inizi la sua corsa, mancano ancora dieci minuti.
Mille pensieri si affollano nella mia testa. Mille, tra pensieri di speranza ma anche di paura. La speranza di trovare ciò che da una vita cerco, il terrore invece di trovarmi di fronte ad un muro ancor più alto.
Ma dentro di me, la necessità di fare questo viaggio è forte, più viva che mai, se non altro, avrei intanto iniziato ad affrontare una delle mie stupide paure … una delle mie mille stupide paure!
Il treno inizia a muoversi, all’inizio lentamente, come se non ne avesse voglia, ma poi inizia la sua corsa con decisione, chissà forse contagiato da quel mio desiderio d’avventura!
I paesaggi, veloci si muovono davanti ai miei occhi. Come in una danza, grandi prati verdi si alternano ai piccoli centri abitati. E come in una danza anche quei miei mille pensieri, iniziano ad alternarsi nella testa. Ed io li lascio liberi, liberi di danzare perché so che alla fine essi daranno vita a dei bellissimi sogni …
Mi ritrovo così ad essere una piccola e colorata farfalla. Libera di volare ed esplorare tutto il verde intorno. Libera di trovare ristoro su di una bellissima margherita gialla. Mi volto e mi accorgo che in quel prato centinaia sono le margherite, così, nel gioco che più adoro fare, comincio a svolazzare da un fiore all’altro e, con questo gioco, ha inizio la mia avventura.
Ad ogni salto mi sembra di volare sempre più su, ad ogni salto mi sembra che le mie piccole ali diventino sempre più grandi. Ora il mio volo occupa uno spazio più ampio, la mia vista abbraccia campi più vasti. Sento che qualcosa è cambiato in me. Mi sento più forte, mi sembra d’essere più veloce. Quelle grandi ali mi permettono di volteggiare nell’aria come mai avevo fatto e quel senso di libertà m’invade tutta facendomi desiderare di provare tutte le possibili acrobazie. E allora giù in picchiata, quasi a sfidare il fato, giù fino a toccare quasi violentemente la terra, ma a pochi metri da essa eccomi, con un rapidissimo movimento, di nuovo con lo sguardo all’insù … eccomi che guardo di nuovo quel cielo tinto di un meraviglioso azzurro.
Solo un battito d’ali e la velocità prende di nuovo il sopravvento. E roteando su me stessa, di tanto in tanto, proseguo questa straordinaria avventura. Non c’è nulla che impedisce il mio volo. Nessun ostacolo e l’infinito è davanti ai miei occhi.
Mentre io cerco di raggiungere quest’infinito, la mia attenzione viene catturata da un’aquila. Un aquila reale. Viene verso di me e più si avvicina più la paura s’ impossessa del mio corpo.
“Io sono solo una farfalla, quell’aquila mi farà del male, quell’aquila mi ucciderà” … Ma subito dopo un altro pensiero ridona un battito regolare al mio piccolo cuore … “Le farfalle non volano così in alto, le farfalle non hanno ali così grandi e così forti” … Ed è così che guardando più attentamente le mie ali e, ancora, osservando le ali di quell’aquila ancor più grande di me, mi accorgo d’essere anch’io un aquila. Anch'io un aquila reale!
Tutto improvvisamente diventa più chiaro, quel mio volare così in alto, quella sensazione di forza immensa dentro di me, quella velocità nel volo … tutto più chiaro! Ero diventata un aquila, avevo vissuto la mia vita da farfalla nel tempo stabilito e non mi ero neanche accorta che quel tempo fosse terminato … Chissà, forse, qualcuno lassù, ancora più in alto di me, aveva deciso di darmi una seconda possibilità permettendomi questa volta, di avere una vita più lunga …. Di avere una vita ancor più piena di emozioni, ancor più intensa … Fermo per un attimo le mie ali, e mentre il volo prosegue, alzo leggermente la testa e ringrazio colui che, con tanta bontà, mi ha concesso quella seconda occasione … Sono certa però che qualcosa devo assolvere … che qualche compito mi attende in questa seconda vita e forse lo scopo principale è quello di cercarlo, di capire quale sia…
L’aquila che all’inizio avevo temuto, ora mi vola intorno, distogliendomi da quei pensieri, richiamando continuamente la mia attenzione … Non avevo più badato alla sua presenza, credevo anzi fosse già andata via, vedendo il mio disinteresse nei suoi confronti … E invece mi accorgo che aveva continuato a seguirmi, ad osservarmi, come se volesse entrare anch’essa nei miei pensieri. Mi scruta con attenzione, i suoi occhi sembra vogliano penetrarmi fin dentro l’anima … Mi sento in imbarazzo … che stia forse cercando il mio punto debole? … Mi vede come possibile rivale e sta studiandomi per attaccarmi successivamente? … Il suo sguardo però non mi sembra cattivo … Tutt’altro … All’improvviso io cambio direzione …. Lei mi segue, allora io cambio di nuovo e di nuovo eccola accanto a me … Comincia così questo strano gioco di rincorrersi nel tentativo di prendersi, o di sfida per cercar di capire chi è il più veloce … Ma non ci sono dubbi, le sue ali sono ancor più grandi ed io mi stanco con facilità a stargli dietro … Ma poi si ferma e mi permette di raggiungerla … No, non stava studiandomi per attaccarmi, studiava la mia anima perché voleva giocare con me …. Semplicemente giocare.
E il mio viaggio prosegue … lì, verso l’infinito …
Ora, accanto a me un nuovo compagno, quello che mi difenderà da ogni male … Quello che sarà disposto a sacrificare la sua vita per la mia!
Diventiamo molto uniti, ed insieme siamo in grado di affrontare ogni pericolo … La sua costante presenza è per me fonte di sicurezza, la mia presenza invece è per lui fonte di certezza!
Ogni giorno che trascorriamo insieme ci unisce sempre di più e la nostra amicizia pian piano diventa più salda fino a trasformarsi in quel sentimento chiamato Amore e che permette a due anime di fondersi e di divenirne una sola. Due corpi, due cuori che battono però all’unisono, scandendo il tempo nel medesimo istante. Due menti distinte, ma che hanno gli stessi pensieri. Il nostro diventa quell’Amore che nulla chiede in cambio, e che ha come unico scopo quello di donarsi completamente all’altro cancellando così per sempre la parola egoismo.
I giorni sembrano trascorrere veloci, il tempo per noi non esiste più. Non ci rendiamo conto che i giorni passano via, non ci rendiamo conto di nient’altro se non di noi due e del nostro amore, perché all’infuori di noi non esiste altro! Io non credevo potesse esistere una vita così, mai avrei creduto di poter vivere queste straordinarie sensazioni …
D’improvviso però ….
D’improvviso tutto cambia … Il cielo non è più azzurro e sotto di me non c’è più alcun prato … Mi dispero! Cerco il mio compagno ma non lo trovo … Guardo bene e davanti a me ci sono esseri umani, persone sedute di fianco e di fronte a me, tutte impegnate a far qualcosa … Chi a leggere, chi a scrivere su di un piccolissimo computer; bimbi che fanno chiasso mentre giocano a carte, qualcun altro che mangia un panino …
Mi volto e guardo verso il finestrino …. Il paesaggio scorre veloce, e sotto i miei occhi scorre in modo strano … Mi viene nausea e mi accorgo che tutto scorre all’indietro. Quegli immensi prati verdi continuano ad alternarsi a piccoli centri abitati. Enormi prati verdi si alternato a piccolissimi gruppi di case, ma tutto scorre al contrario, come quando accade dopo aver visto un film, quando decidi di riavvolgerne il nastro per averlo pronto in caso tu voglia vederlo di nuovo, senza però mettere in pausa. Le immagini scorrono veloci al contrario! E non riesci a capire il senso delle stesse che però sono familiari.
E così, mi rendo conto che il mio viaggio è terminato. Mi rendo conto che quelle immagini che sto vedendo sono familiari perché io le avevo già viste nel viaggio di andata. Immagini memorizzate una ad una nella mia mente e forse anche nel mio cuore. Quei prati e quei piccoli centri abitati, inconsciamente in me erano diventati speranza, la speranza di un piccolo spiraglio di felicità!
Sto tornando a casa, e tutto quello che ho vissuto, non è altro che il frutto della mia mente, della mia fantasia, o forse semplicemente un sogno che ho fatto senza rendermi conto d’essermi addormentata.
Io non sono affatto un’aquila, ed io non sono capace di volare!   Chiedo all’uomo che mi sta di fronte la gentilezza di cambiare il posto con me. Mi sento male, non oso più guardare dal finestrino, mi basterebbe solo un altro sguardo per dar di stomaco … Lui mi vede davvero sofferente, chissà forse sono pallida in volto e senza star a pensarci più di tanto acconsente. Lo ringrazio ovviamente, di persone veramente gentili al mondo poche ne son rimaste, perciò lo ringrazio di vero cuore.
Finalmente, tutto riprende a scorrere nella giusta direzione, come è giusto che sia. Già, è la mia vita che riprende a scorrere così come è scritto che vada, perché quella è la mia vita reale!
Ripenso a quel sogno, ripenso in realtà a tutto.
Nella mia mente ripercorro ogni istante. Da quando il viaggio ha avuto inizio fino al momento in cui qualcosa bruscamente ha interrotto quel meraviglioso sogno. Da quando, emozionata, ho cominciato quel viaggio, fino al momento in cui imbarazzata e grata io sorrido a quel signore che mi ha mostrato gentilezza e comprensione.
Sono una ragazza dai mille perché, ed ogni volta io cerco sempre di dare una spiegazione a tutto ciò che mi accade ma, ripensando a quel sogno, non sono in grado di trovare quel perché e le mille domande che pian piano trovano un posto nella mente rimangono lì in attesa di una risposta.
Perché dapprima una farfalla e poi un’aquila? Perché in entrambi i casi le ali? Perché quel sogno si è interrotto in quel modo? Perché l’aquila non ha avuto il tempo di capire lo scopo di quella seconda possibilità di vita che gli era stata concessa?
E tante, infinite domande ancora …
Non so dare delle risposte e forse mai sarò in grado di trovarle … Quel sogno però mi ha donato nuova speranza e forse lo scopo di quell’aquila, lo scopo della sua vita era semplicemente quello di non arrendersi mai, di non abbandonare mai la speranza, perché la felicità esiste davvero, perché l’amore perfetto esiste e non bisogna mai smettere di crederci. E forse quell’aquila, che libera volava nel cielo azzurro, verso l’infinito, voleva solo dimostrami ciò e dirmi che devo ricominciare a credere che tutto ancora può accadere nella vita, che mai nulla è perduto. …

 

 

Questa è una piccolissima storia costruita intorno al mio sogno più ricorrente, che diversi giorni fa, ha nuovamente accompagnato il mio sonno rendendolo sereno. E’ dunque una storia di pura fantasia, ma che parla del desiderio di amore. Un amore perfetto che tanti cuori desiderano, ma un amore perfetto che pochi cuori hanno invece la fortuna ed il privilegio di possedere.
Mi piacerebbe perciò dedicarla a tutti coloro che sono ancora alla ricerca di quest’amore e a tutti quelli che oggi lo stanno vivendo. Qui, in questa community, ci sono alcune coppie che hanno questa immensa fortuna, che vivono di quest’amore e che dello stesso fanno anche lo scopo dei loro blog. Blog che io adoro leggere, blog nei quali non sempre lascio il mio commento, per paura di disturbare e di spezzare quella dolce armonia che fa da padrona. Lascio ad ognuno di voi il mio sorriso ….
Qualcuno (sorrido di gran cuore) mi direbbe che ora questo sorriso è brutto perché deformato per via della guancia gonfia e orrenda che ho da circa un mese (gonfiore causato da un ascesso ad un dente)… ma io, anche se deformato vorrei lasciarvelo ugualmente perché è sincero, perché è umile, perché proviene dal mio cuore e spero che lo accetterete chiudendo un occhio sul gonfiore ….

P.S. un piccolo consiglio:
poiché per vedere il mio sorriso dovreste stare di fronte a me, io vi consiglierei di chiudere l’occhio sinistro, così come per magia quel gonfiore sparisce e voi potreste quindi ammirare un sorriso, tutto sommato, carino! Ah ah ah ah ah ….

 

La piccola Gio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Giostella/trackback.php?msg=8868003

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
esperienzedichat
esperienzedichat il 26/05/10 alle 11:25 via WEB
Bellissimo pensiero Gio....e i sorrisi son sempre belle....ehiiii ma la smetti di buttarti sempre giù...tu...^___^ Bacione e buona giornata..:)
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:45 via WEB
Beh si forse dovrei smetterla, ma non butto affatto giù, vedi io sono sempre tremendamente critica con me stessa e credo che non cesserò mai d’esserlo .. In questo caso però era solo un modo scherzoso di prendere in giro il mio amico Max, che ultimamente cel’ha col mio sorriso … ah ah ah, dice che è brutto e allora io lo punzecchio per fargli continuare a dire che è brutto …. Grazie infinite per il tuo pensiero. Bacione anche a te, ti rispondo solo oggi, ma ieri ho preferito farre un giro per i blog di tutti i miei amici. … La piccola Gio.
 
g1b9
g1b9 il 26/05/10 alle 11:32 via WEB
A parte il fatto che non serve chiudere un occhio per vederti bella, tu sei bella sempre, bozzo o meno. Tu, cara Giò sei bella per tutto quanto sai dare in simpatia, in bontà, in voglia di vivere, vivere una vita, piena d'amore, farfalla o aquila che tu sia. Hai fatto un post molto bello, un sogno, una favola, come tu dici, ma è il tuo grande desiderio di un amore come tu lo vorresti, come lo stai sognando. Allora ti serve il coraggio di diventare un'aquila, di guardare alle cime innevate lassù, vicino al cielo. Vola in alto e sarai felice!!!!. Un abbraccio.Giovanna
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:45 via WEB
Tu resti e resterai per sempre la mia Gio, il tuo pensiero, il tuo esserci sempre e comunque, i tuoi consigli sempre preziosi e sempre al momento giusto sono oro, sono quanto di più prezioso si possa desiderare… Com’è che ti dice sempre Max? ah già, ti dice che sei una certezza e non sai quanto ha ragione… Però devo ammettere anche che di complimenti ne fai troppi ed alcuni anche un po’ esagerati, tipo quello che io sono bella … ma non aggiungo altro, non voglio farti arrabbiare, tu sei la mia Gio ed io non voglio mai farti inalberare, mai! Ed anche questa volta dolce la mia Gio, hai detto una cosa vera, estremamente vera: mi serve il coraggio per diventare un aquila, mi serve il coraggio per volare in alto … Ma dove lo trovo questo coraggio?!??!?! Gio ti adoro, lo sai vero? …. La tua piccola testolina dura! Ah ah ah ah ….
 
icaro95
icaro95 il 26/05/10 alle 12:28 via WEB
Stai parlando di ali? eccomi... Se da qui potessi mandarti un video sarebbe "l'uomo sogna di volare" dei Negrita...ma, intanto, ti dono il mio...clic per te...Ciao Mia Piccola Gio...t aspetto.
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:45 via WEB
Ciao MAF, si certo sto parlando di Ali, sto pralando delle ali del desiderio, delle ali dell’amore … Dovrò cercare quel video, in fin dei conti anche se non me lo hai mandato, mihai dato la dritta, e sarà semplice cercarlo, basta un clik … Intanto mi prendo il tuo dono, cercherò di indossare quelle ali, chissà, magari potrebbe essere la volta buona che io riesca davvero a volare … Sono passata visto, sono venuta ieri ed è per questo che al tuo commento rispondo solo ora ….. Ciao MAF, ricorda che questa è sempre la tua casa! …. PG
 
gianor1
gianor1 il 26/05/10 alle 13:34 via WEB
Introspezione e intimità.Il tuo cuore si è inerpicato negli atavici sentieri dell'anima ,a scoprire dove nidificano i sogni e fioriscono i desideri.Parole vere immerse nei fogli bianchi del racconto,completamente.Buon pomeriggio...Gian
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:46 via WEB
Ciao Gian, sono felicissima di vederti qui e noto con piacere che la tua promessa l’hai davvero mantenuta … Già il mio cuore ormai è completamente immerso nei sentieri dell’anima e si nutre dei sogni e dei desideri che hanno lì il loro nido, ma vorrebbe però che gli stessi divenissero realtà …. Una straordinaria giornata per te! Anche a te chiedo perdono per averti risposto solo ora. Un sorriso immenso. La piccola Gio.
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 26/05/10 alle 13:51 via WEB
Aspita che storia... bellissima e l'ho letta tutta d'un fiato... Non avevo mai letto nulla di simile... un sogno che hai trasformato in storia... Il signore che ha cambiato il posto con te poteva essere l'acquila tua compagna? O la prima margherita dove ti sei posata da farfalla? Brava Giò!!! E grazie per avermi permesso di leggere questa meravigliosa storia. Per quando riguarda il sorriso io l'accetto e basta, non mi importa del gonfiore. Ciao, buon pomeriggio. Baci
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:46 via WEB
Ciao Rita, hai sempre un pensiero straordinario per me e sai che mi fa tanto piacere? … Beh è una storia è frutto della fantasia e nient’altro, forse solo frutto del desiderio di essere amata, ma certo il tuo punto di vista potrebbe essere corretto, quel signore gentile poteva essere l’aquila mia compagna, oppure poteva esserlo anche la prima margherita … si certo potevano entrambi esserlo!!!! Grazie Rita e soprattutto grazie per accettare il mio sorriso ignorando il gonfiore ah ah ah ah … sai se lo vedessi ti spaventeresti e credo forse che potresti dare anche ragione al mio amico che si rifiuta di accettarlo …. Ah ah ah ah …… Un abbraccio anche e una straordinaria giornata, spero con un sole bellissimo. La piccola Gio.
 
   
ritaserretiello
ritaserretiello il 28/05/10 alle 15:55 via WEB
Tesoro... sei una ragazza dolcissima e questi pensieri mi ispiri... non avrei paura di un gonfiore... ho visto mia mamma in condizioni peggiori :) ciao kiss
 
     
giostella2
giostella2 il 28/05/10 alle 15:58 via WEB
Rita, anche io penso a te come ad una ragazza dolcissima .... Il gonfiore domani, spero sparisca .... Appuntamento dal dentista!
 
maxlioda
maxlioda il 26/05/10 alle 14:48 via WEB
Sogno, realtà! Immaginazione , verità! Sono un insieme che si amalgamano in un individuo, sono parti che possono apparire separate ma che invece sono tutt'uno! Dove inizia l'uno e dove termina l'altro? Non è affatto facile distinguerne i confini, perché i confini tra loro, forse, non esistono: la vita si avvale di tutti questi elementi per donare AMORE, PASSIONE, FELICITA', SODDISFAZIONE! Ciò che la tua mente ha creato e che hai saputo mettere nero su bianco in modo così sublime ... è parte di te e ... non è fantasia, non è realtà, non è immaginazione, non è verità ma è ... unicamente "E'"! Un bacio che, se tu permetti, ti seguirà per ogni tuo andare. Lio
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:47 via WEB
Lio, mio dolcissimo Lio (spero non ti dispiace se ti considero “mio”) … Il tuo punto di vista è magnifico, io non avevo mai visto le cose in questo modo …. Dunque vediamo un po’ tu in sostanza dici che sogno e realtà che immaginazione e verità, alla fine sono la stessa cosa? Che insomma insieme formano la vita? … Beh si certo sogno e realtà fanno parte della vita, ma forse la mia immaturità mi porta ancora a vederle come due cose ben distinte … Vedi Lio, io credo che questo sogno, frutto della mia fantasia, sia solo appunto una fantasia, un sogno che resterà per sempre tale. Forse un giorno riuscirò a vederle come un'unica cosa, forse un giorno io sarò davvero in grado di volare e lo saprò fare solo perché accanto a me ci sarà quell’aquila … Ora purtroppo è ancora un sogno, un sogno però nel quale io non riesco a smettere di credere … Un sogno che mi dà la forza ed il coraggio di proseguire il cammino, la mia vita …. Una vita che tutto sommato, nonostante le sofferenze, io amo e che desidero vivere …. Ti abbraccio forte forte e ti voglio un mondo di bene! Grazie per il bacio, che mi prendo e che porterò in ogni mio andare! La piccola Gio. PS. Hai detto: “ciò che la tua mente ha creato e che hai saputo mettere nero su bianco in modo così sublime ….” Wow, così sublime? …. Wow che complimento che mi hai fatto. Nessuno mai mi aveva detto una cosa così … Sublime …. Ariwow!!!!
 
   
maxlioda
maxlioda il 27/05/10 alle 10:51 via WEB
Quel bacio che hai avuto la bontà di accettare come compagno del tuo andare ha avuto da me la delega di proteggerti sempre nelle difficoltà e nei tuoi momenti di sconforto! Il "tuo" Lio
 
     
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 10:57 via WEB
Ed è proprio per questo motivo che io l'ho accettato!!!!! ah ah ah TVB Lio, la piccola Gio.
 
giumor54
giumor54 il 26/05/10 alle 14:59 via WEB
Gio, il gonfiore sparirà lasciando spazio al tuo dolce sorriso di nuovo :-)))) Giù
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:48 via WEB
Ciao Giù, si il gonfiore sparirà, ed è ora che sparisca…. Sabato intervento per far tornare appunto il mio sorriso e per farlo tornare ancora più bello di prima … Un abbraccio grande grande. La piccola Gio.
 
waltermy
waltermy il 26/05/10 alle 15:33 via WEB
felice proseguimeno di giornata , un sorriso
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:48 via WEB
A te invece, visto che ti rispondo solo ora, uno straordinario inizio di giornata ed un sorriso al tuo cuore, sperando che renda poi straordinaria anche tutto il resto di questa giornata … Un abbraccio Wal, la piccola Gio.
 
druidum
druidum il 26/05/10 alle 15:51 via WEB
^______________^ come tutto sommato carino? Mi riferisco alal postilla finale…..hai promesso solennemente ricorda. …. I sogni mi viene in mente una citazione carissima Giò; Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire….Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.(Paulo Coelho), un grande abbraccio carissima amica mia. Niki
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:49 via WEB
Nikiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, tu non immagini nemmeno quanto io sia felice di rivederti qui e bada che adesso deve passare minimo un anno prima che tu sparisca di nuovo chiaro? …. Beh dovrei spiegarti bene il perché del “tutto sommato” .. Beh vedi Niki, ho un brutto ascesso ad un dente, ed il gonfiore è esagerato tanto che ora, se mi vedessi, confermeresti ciò che il mio amico Max mi sta dicendo da circa un mese e cioè che il mio sorriso è orribile perché deformato, deformato appunto da questa guancia che ora è quasi una mongolfiera ah ah ah … tranquillo che sto facendo di tutto per mantenere la promessa che ti ho fatto e mi sembra, anche se con alti e bassi, di riuscirci. …In merito alla tua citazione Niki, dove torni ad essere serio, come solo tu sai fare, che dire? Darti torto? Impossibiile perché è vero, solo la paura di fallire rende impossibile un sogno e tu con questa citazione hai in realtà detto ciò che anche la mia dolce Gio (g1b9) mi ha detto …. Ho bisogno di coraggio però, ed ora mi manca! Un grande abbraccio a te Niki, bentornato e guarda che se stavolta te ne vai io ti faccio bannare da libero capito?!?!?!?! Ah ah ah ah … Scherzo Niki, fin quando io sarò qui, in questo blog, non smetterò mai di aspettarti. TVB. La piccola Gio.
 
alicelodice
alicelodice il 26/05/10 alle 18:15 via WEB
Ciao Gio sto stirando ti lascio un saluto al voloooooooooo:)) bacione ali^^
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:49 via WEB
Adoro stirareeeeeeeeeeeeeeee, mi rilassa tantissimo … Se devi farlo di nuovo oggi, chiamami che vengo a darti una mano ok? … Un bacione grande grande a te Ali … Lapiccola Gio.
 
moniarembowska
moniarembowska il 26/05/10 alle 20:14 via WEB
Buonasera piccola Gio...torno domani leggere tuo post...ho letto di sfuggita che parli di un tuo sogno,io ho postato le leggende di Dreamchatcher-acchiappasogni molto belle se ti va di leggerle...A domani amica mia,bacione:))))))))))))
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:57 via WEB
Buon giorno mia grande guerriera .... Ma certo che andrò a leggere il tuo post, tutto ciò che scrivi mi interessa, appena ho un secondo in più, vado immediatamente ... Ti abbraccio forte forte Monia e ricorda che ti voglio un mondo si bene!!!!! La piccola occhi lucenti!!!
 
wlerbadigrace
wlerbadigrace il 26/05/10 alle 21:06 via WEB
seraaaaaaaaaaaa occhi lucenti... cmq nn ti preocupare passa da me e prenditi quello che ti serve..ops quello che ti fa' viaggiare...auhauhauhauhauhauha ciaooooooooooooooo :-)))))))
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 09:59 via WEB
Giornooooooooooo Erba ... ah ah ah ah ok, passerò da te e mi prenderò quello che mi serve per viaggiare.... se tu hai roba che mi fa viacciare come in questa storia, allora vengo immediatamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ah ah ah ah ah ah ... Ti auguro una straordinaria giornata! La piccola occhi lucenti!
 
sorbettoalimone68
sorbettoalimone68 il 26/05/10 alle 21:53 via WEB
Ma il gonfiore svanisce innanzi all'immensità del tuo cuore..dopo un racconto così serio, da fare invidia ai migliori best sellers, m termini con la tua guanciotta dolente..ahahahahahah..Giò sei unica!!! Bellissimo..un racconto meravigioso, sai scrivere le tue sensazioni talmente bene da sentircisi catapultati dentro!! Vero, io e andre siamo una d quelle coppie..ed è fantastico poter dire che un post del genere sembra fatto apposta per noi!!! buona serata dolcezza, grazie!!!! 1000 baci
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 10:11 via WEB
Buongirono Simooooooooooooooo .... Ecco adesso sono rossa, mi sono intimidita leggendo il tuo commento .... Sei troppo buona, ed i tuoi complimenti sono troppo per me .... Simo ricorda che io sono piccola piccola e questo racconto non credo che possa far invidia ai migliori best sellere perchè ogni volta che lo rileggo trovo qualche stonatura .... ah ah ah ah ... Comunque ti ringrazio davvero .... Sai mentre io lo scrivevo pensavo a voi due, a fabio ed ad Ale, a Crow e alla sua Aurora, e ripensavo a tutte quelle volte che mi son trovata a leggere i vostri post dove la'more che provate l'uno per l'altra è così grande che è impossibile non giore insieme a voi ... certo confesso che subito dopo provavo (e continuo a provare) un pò d'invidia, ma la mia è un'invidia buona che si trasforma subito in vera felicità perchè sono veramente felice che al mondo persone come voi abbiano questo dono e prego ogni giorno che possa crescere sempre di più ... Allo stesso modo, quando ho letto qualche post dove vi chiarivate magari dopo una piccola lite, mi veniva voglia di fare da paciere perchè sapervi bisticciati mi faceva male, ma sapevo che non avevo e non ho il diritto di intromettermi .... In ogni caso per me siete e dovete restare una coppia eterna, ok? Me lo prometti? .... Il post se vuoi puoi anche copiarlo magari salvartelo in un documento word, così puoi rileggerlo tutte le volte che desideri senza essere costretta a tornare qui. Ti abbraccio forte Simo e ti ringrazio davvero tanto per le tue parole, mi riempiono di gioia ... Un sorriso la piccola Gio.
 
   
sorbettoalimone68
sorbettoalimone68 il 28/05/10 alle 19:07 via WEB
Allora..prima d tutto nn sono mai costretta a passare di qui..anzi..io c passerei anche più spesso, ma è un periodaccio..il lavoro e tutto il resto m stanno succhiando via la vita.. C son poco e quando c sono nn ho molta voglia d girare, ma nn perchè nn m interessino più gli spazi d tutti i miei amici, ma solo perchè m sembra d nn saper mai che dire..sono demotivata.. ho paua d esser scontata e allo stesso tempo nn m va d passare e far finta d nulla!! tutto lì.. E poi credimi se dico che scrivi meravigliosamente..sul serio..lo sai, m conosci..nn lo direi altrimenti! Ti auguro una splendida serata e un buon WE..un bacione, Simo
 
     
giostella2
giostella2 il 28/05/10 alle 19:14 via WEB
nvece tu Simo hai tanto da dire, perchè ogni volta che parli, ops che scrivi, mi dai una gioia immensa e quindi non ti devi preoccuapre, ad ogni modo non devi preoccuaprti nemmeno se ti trovi a passare e non riesci a lasciare alcun commento, perchè qui non è obbligatorio farlo, sei liberissima di fare tutto ciò che vuoi, solo vederi è per me gioia ... Il lavoro è importantissimo e quindi capisco anche il tuo impegno ... Simo, io sono lìultima persona di cui davvero devi preoccuaparti ... Questa è casa tua e a casa propria ognuno fa ciò che vuole intesi?!?!??!? ah ah ha ah Tu non sei mai scontata, e io non ho mai dato per scontato ciò che tu mi hai scritto, mai. Ho sempre letto attentamente, soppesando ogni tua parola e ne ho fatto tesoro ..... Ti ringrazio ancora una volta per il complimento ... TI auguro anche io una meravigliosa serata, poi uno straordinario w.e. e, a lunedì ... Un bacio grande grande. La piccola Gio.
 
safira_1969
safira_1969 il 27/05/10 alle 06:11 via WEB
Dolcissima credo che tu sappia meglio di me che la farfalla è simbolo di rinascita, ma ancora fragile si deve rinforzare, come giustamente scrivi.I tuoi racconti per quel che vale il mio modesto parere sonoo splendidi...solo se mi permetti leggo spesso la parola"paura" e sono proprio queste, le nostre paure, ad impedirci di volare. Spesso derivano da una forma di imprinting ancestrale, sociale e familiare le cui cause vanno capite per essere superate.....dolcissima ti abbraccio forte.Safi
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 10:17 via WEB
Buongiorno dolce Safi ... ti ringrazio, davvero tanto per il tuo complimento, mi fa piacere sapere che un piccolissimo racconto sia piaciuto, io devo ancora imparare molto in merito allo scrivere, di lacune ne ho davvero tante!!!! Vedi Safi, tu devi dire sempre e solo ciò che pensi, senza chiedermi l'autorizzazione, perchè è grazie a questo tipo di consigli che io riesco a capire meglio me stessa, cosa devo o non devo fare .... E tu hai detto una cosa tremendamente vera ... La paura .... Si ho paura e me ne rendo perfettamente conto... So che sono limitata e che non riesco a volare per via della paura e pian piano sto cercando di capire da dove derivano le mie paure incominciando anche ad affrontarle ... Si dolce Safi, io desidero davvero cominciare a volare, e so anche che per farlo ho bisogno dei vostri consigli, perchè per me sono davvero preziosi .... Ancora grazie Safi e ricambio il tuo abbraccio, stringendoti ancor più forte. La piccola Gio.
 
alicelodice
alicelodice il 27/05/10 alle 09:20 via WEB
Buongiorno piccola gio^^
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 10:18 via WEB
Un buongiorno caloroso a te Ali .... ^______________^ .....
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 27/05/10 alle 10:17 via WEB
Ahoooooo!!!!!!!!!!!!!! AZZZZZ.......!!!!!! E' mezzora che cerco di parlare ma parlate solo voi!!!!!!! E quanto parlate pure............e nun se po andare avanti così!!!!!!!!!!!!!!! Zitte lì!!!!!!!schhhhtttttt!!!!stop!!!!! oHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!! Silenzio finalmente...........!!! Si ma....che stavo a dì??????????? Boh!!!nun me ricordo!!!!! Scherzo piccola!!!!!!! E' che....... lo leggerò con calma e quindi ti lascio solo un grande abbraccio. Comunque se le "mie donne" hanno detto sì.........mi associo ad occhi chiusi. (ne sanno una più del diavolo). CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!^_^
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 10:22 via WEB
Grazianooooooooooooooooooooooooooo ...... ah ah ah ah ... mi fai sorridere tantissimo, mi metti di buon umore.... sei fantastico .... Beh insomma come a dire: "se l'uomo del monte ha detto si ..... " ah ah ah ah ah .... E tu ti fidi ciecamente di noi femminucce? ... mmmm saresti il primo e guarda che ora di donna se ne aggiunta un'altra e cioè io ... e io son proprio quella che di star zitta proprio non è capace .... Io ti consiglio di leggerlo il racconto comunque, mai dire di si ad occhi chiusi, ah ah ah ah ah ah Sei fortissimo e ti abbraccio forte forte. La piccola Gio, o occhi lucenti come più piace a te!
 
moniarembowska
moniarembowska il 27/05/10 alle 11:38 via WEB
Buongiorno piccola Gio (Occhi lucenti)...ho letto tutta la tua storia che dici che è di fantasia...amore perfetto non esiste tesoruccio mio,e normale che si litiga e non sempre ci si capisce ma la cosa molto importante che c'è rispetto e tenerezza nella coppia perchè la passione non dura per sempre...dopo un po si trasforma e cambia ma è un'altra forma di amore...Non ti preoccupare di gonfiore,tuo sorriso è sempre bellissimo e anch'io ti mando un sorriso grande grande...Bacione:))))))
 
 
giostella2
giostella2 il 27/05/10 alle 12:43 via WEB
Ciao mia grande guerriera. Parole sagge anche le tue, ma sai io invece credo che l'amore perfetto esiste, esiste eccome, certo non dura a lungo, perchè poi come dici tu subentrano altre cose, subentra l'affetto, un altro tipo di amore ... ma esiste!!!! Forse in fin dei conti abbiam detto la stessa cosa! ah ah ah ah Grazie per il complimento in merito al mio sorriso, ma son sicura che il tuo, quello che mi doni sempre è ancor più bello del mio .... Appena posso passo da te Monia, perdonami oggi non ci sono riuscita!!!!! un bacio grande a te. Piccola Occhi Lucenti.
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 27/05/10 alle 18:52 via WEB
Per ora mi sono limitato a leggere la parte in giallo e ti devo dire che, a parte che l'amore perfetto non esiste, ma che è l'intensità con cui si ama a rendere perfetti alcuni momenti,mi fa piacere che esistano ancora tante persone che credono nell'amore, come te. Spesso,a volte dopo episodi spiacevoli, si tende a rinchiudersi in se stessi e non dare più all'amore l'importanza che ha. L'amore è vita. L'amore è medicina. L'amore è passione. L'amore è sofferenza. L'amore è condivisione. L'amore è...........tutto!!!!!! Non credere più all'amore, significa negare alla propria anima il diritto di essere!!! Un bacione gioia!!!A presto!!!!!!^_^
 
 
giostella2
giostella2 il 28/05/10 alle 09:55 via WEB
Ma Grazianooooooooooooooooooooooooooo ... Accidenti hai letto solo la parte in giallo ...Uff. e dimmi, quando leggerai la storia, vorrei sapere che ne pensi, se ti piace, se la mia fantasia è troppo esagerata ecc. ecc. .... ah aha ha ah ... Beh sai che ti dico Graziano, quello che ho detto anche a Monia, l'amore perfetto esiste, esiste ecome io di esempi (vissuti da altri grrrrrrr) ne ho tanti davanti agli occhi, forse è per questo che continuo a crederci e sperare.... Certo forse quell'amore perfetto che ognuno di noi desidera e sottolineo ognuno perchè io credo che tutti lo desideriamo, nessuno escluso, non dura tutta la vita, ma poi due persone insieme, nel ricordo di quel tempo dove l'amore era perfetto, e che continuano ad amarsi ovviamente, fanno poi di tutto per continuare a far in modo che quell'amore sia quantomeno vicino alla perfezione, la stessa avuta all'inizio della loro vita insieme ... Beh per quanto mi riguarda, anche se la speranza non mi abbandoma mai, io credo che resterò per sempre una sognatrice .... Hai detto bene, l'amore è .... tutto! Ed io comunque pur volendo, non riuscirò mai a smettere di crederci! Ti aspetto per il parere sulla storia ok? ah ah ah... Un abbraccio, la piccola Gio.
 
   
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 28/05/10 alle 16:58 via WEB
Perdonami se insisto, poi se riesco vado a leggere,ma tu stessa dici "magari non dura tutta la vita".Ma allora come fa ad essere perfetto???????? Come può una cosa perfetta avere fine e...perchè soprattutto???????? Io adoro parlare del mio di amore, anche se non lo faccio se so che dall'altra parte c'è qualcuno che non è stato così fortunato, ma ti garantisco che, pur vivendo con LEI una storia meravigliosa da trentasette anni(non bau bau micio micio) ti assicuro che è una lotta ogni giorno. Non voglio raccontarti delle cazzate(passami il termine) che ho fatto anni fa, anzi fino a qualche anno fa, perchè oltre ad essere poco edificante il mio comportamento è stato oltrmodo deprecabile,ma ti assicuro che la nostra "stabilità" si raggiunge con lotte, sacrifici, rinunce,ma soprattutto "AMORE". Ma amore quello sofferto, amore quello che ti far star male, amore quello che a volte ti fa dire "basta, non ce la faccio più" ma che ti incatena l'anima. Poi ci sono loro, i figli che, vuoi o no ti legano all'altro e ti danno la forza per sorvolare su tante cose. Credimi amica mia. L'amore è dentro ognuno di noi ed è perfetto tanto quanto noi stessi sappiamo apprezzarlo e farlo apprezzare.Se però dall'altra parte non c'è lo stesso slancio e lo stesso desiderio di amare.............tutto finisce. L'amore da una sola parte si chiama schiavitù!!!!!!! Un bacione gioia!!!! A presto.^_^
 
     
giostella2
giostella2 il 28/05/10 alle 17:09 via WEB
Sai Graziano, io ccredo che io e te stiamo dicendo la stessa cosa ma in duem modi differenti, io condivido pienamente tutto ciò che hai detto, e per amare, si certo bisogna essere in due ... Ma ti ripeto c'è un momento, e sicuramente lo hai vissuto anche tu, nel quale quest'amore è perfetto, raggiunge l'apice ... E' un amore in perfetta sintonia, dove basta uno sguardo, solo uno sguardo per capire cose pensa e cosa desidera l'altro ... Io credo, da quello che tu mi hai detto, che questo momento tu l'abbia vissuto, poi questa perfezione non dura per sempre, perchè nulla ha durata eterna, nulla, ma chi lo ha provato (e credo siano in pochi ad aver avuto questa fortuna), successivamente lotta per far in modo che almeno quell'amore che continuano insieme a vivere sia quantomeno simile alla perfezione .... e si insieme Graziano, bisogna comunque essere in due a volerlo, sempre in due ..... Gli errori tutti li commettiamo, siamo esseri umani..... Un bacione anche a te. A presto ... La piccola Gio.
 
vogliadiaverti1972
vogliadiaverti1972 il 28/05/10 alle 08:00 via WEB
GONFIORE ????????????????? HAI UN GONFIORE AL VOLTO???????''' NON PENSAVO, NON SE NE SENTE PARLARE IN GIRO NEI BLOG.......... ti serve un'aquila per capire che nella vita niente è mai perduto????? compresa la possibilità di essere felici.......... magari la felicità dura pochi minuti......... ma poi si ha una vita intera per riassaporarla nei ricordi......... vero giovanna ?
 
 
giostella2
giostella2 il 28/05/10 alle 10:03 via WEB
Già, Max, gonfiore, ora anche più del normale, ora anche doloroso, ma io son forte ed ho una soglia del dolore alta .... Oddio speriamo che domani il dentista non mi fa male, altrimenti lo picchio di brutto .... ah ha ah ah ... Non se ne sente parlare? Ovvio, la cosa deve RIMANERE ASSOLUTAMENTE SEGRETA, mi raccomando a te quindi!!!!! Mi serve un'aquila? ... Sai Max, che non so darti una risposta? ... Forse si, forse mi serve davvero, immaginare, sognare ... sono per il momento le uniche cose che ho!!!!! E tu hai senmpre sempre bisogno della conferma della mia Gio? La sua esperienza di vita, l'amore che lei ha vissuto, daranno ragione a te!!!!! E visto che sappiamo già che è così, perchèe disturbarla ah ah ah ah ah ah? ... Un abbraccio. Gio
 
mraffia
mraffia il 28/05/10 alle 09:13 via WEB
Eccola un'altra sognatrice,pensavo di essere la sola e invece ha haha,cmq un bel sogno....margherite,farfalle........mi piace,forse il tuo sogno rapresenta la tua volontà di evadere,di cambiare la vita,di liberarti di certe situazioni di rutine,forse ti senti un po' al chiuso,in trappola.............forse..........ciao,sereno weekend:)))
 
 
giostella2
giostella2 il 28/05/10 alle 10:05 via WEB
Ciao Mar .... ah ah ah ah ... visto , siamo in due ora ... ah ah ah ah .... Sai Mar, io credo che tu abbia perfettamente capito il senso del post, il senso del racconto, di fantasia certo, ma forse in parte corrispondente alla realtà!!!! ... Forse mi sento un pà al chiuso ... in trappola ... forse .... Uno straodinario w.e. per te ... Il mio credo, causa dentista, non lo sarà poi tanto!!!!! Un abbraccio, la piccola Gio.
 
rea70
rea70 il 30/05/10 alle 16:06 via WEB
Gio! L'avevo già letto quando l'hai pubblicato. Sai, siamo sempre alla ricerca di qualcosa (almeno questo vale per me) che non sappiamo che forma abbia. Ma la cerchiamo. La cerchiamo disperatamente e quando ormai stanchi ci fermiamo, ecco che la vediamo davanti a noi, sotto i raggi di sole mentre si lascia ammirare dal nostro sguardo. Cerchiamo la risposta perché una volta trovata la domanda da formulare sarà molto facile. Ogni giorno è una battaglia! A volte ci sentiamo piccoli, insignificanti come i brucchi. Poi quando si comincia a crescere interiormente, quando si riesce a prendere coscienza di chi sei, capisci che le ali (quelle che ti mancano per volare) le hai sempre avute ma erano solo una membrana sottile e fragile. Il sole, l'amicizia, la consapevolezza di te stessa e la conoscenza del tuo cuore le farà crescere e colorare dei colori dell'arcobaleno. Non aver paura da quell'aquila. Potrebbe essere anche un compagno in un piccolo frammento di strada. Qualunque esso sia, tutto ciò che può succederti ti renderà solo più forte. Ti aiuterà ancora di più a crescere e capire. La paura ci fa brutti scherzi e ci fa sbagliare anche nelle cose più elementari. Ci spinge verso labirinti inesistenti. Non fermarti Piccola Stella. Continua il tuo viaggio. Non è importante la meta ma il modo come esso si raggiunge. Tutte le esperienze durante il viaggio sono le più interessanti che la meta stessa. Sono quelle esperienze che alla fine li ricordi con un sorriso una volta che ti fermi perché ormai sei arrivata dal tuo obiettivo. Lo so è un pò contorto come discorso. Come me daltronde ;). Un abbraccio Piccola Guerriera dagli Occhi Lucenti. ^________________^
 
 
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 10:04 via WEB
Rea, tesoro, mi hai commossa ... Ho letto le tue parole e mi sembrava di sentire battere il tuo cuore. Mi hai commossa perchè tutto ciò che tu hai scritto era quanto mi aspettavo. Mi esorti a non arrendermi ed io, tranquilla, non lo farò.... Quell'aquila, Dolce Rea, rappresenta l'uomo che amo, un sogno certo, questa una storia inventata, ma nei sogni e nelle storie, l'amore esiste come esiste nella realtà ... Una storia, fatta di speranze, una storia scritta per far capire a me stessa che l'amore esiste e che devo tornare a crederci ... Una storia scritta per avere sempre chiaro in mente che la vita è una sola, unica, e che devo viverla tutta, con le sofferenze e con le gioie ... Una vita che deve essere vissuta assaporando ogni attimo ed imparare a cancellare i momenti tristi, come imparare a rendere eterni quelli felici .... Non mi fermerò Rea, non mi arrenderò, mai ... Continuerò a lottare, continuerò a ricercare me stessa, fini a quel giorno in cui finalmente io saprò esattamente chi sono, e quando io avrò capito chi sono, sarò libera! .... Un sorriso immenso, tu sei una grande stella. La piccola Gio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963