GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« L'acqua dello stagno è ferma...GENERAZIONE OLTRE LA LINEA. »

Auguri per una serena Pasqua a tutta la Community!

Post n°591 pubblicato il 07 Aprile 2012 da sergioemmeuno
 

  

  

 Vorrei approfittare per fare gli auguri di una serena Pasqua a tutta la Community!

   Sia per i fedeli integerrimi, sia per i credenti un poco naif come il sottoscritto... ovverosia coloro che credono alla "loro maniera". E, infine, un augurio doveroso anche per quelli che non credono, in quanto ogni festività può rappresentare un momento unico di riflessione e raccoglimento spirituale.

   La parola Pasqua, pascha in latino e in greco, è una traslitterazione dell'aramaico pasha che a sua volta proviene dall'ebraico pesah. La provenienza di questo termine ebraico è alquanto incerta. Secondo un primo gruppo di scrittori dell'area palestinese antiochena, il significato originario era "passare oltre": Cristo stesso, con la sua passione e risurrezione, "passa oltre" i limiti della morte e comunica questo dono ai viventi.

   Tuttavia ci sono altri due gruppi che danno una diversa interpretazione al termine: per il gruppo degli alessandrini e per la maggioranza dei Padri orientali e occidentali, significavava "passaggio", legato alle note peripezie del popolo ebraico attraverso il Mar Rosso; per un secondo gruppo di Padri di tradizione asiana, la parola si ricollegava al greco paschein, "soffire", in riferimento quindi alla Passione del Cristo.

Comunque sia, auguri a tutti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963