GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« VociOld and wise, 1982 »

Il mio grande assillo: il Signor Crono (Tempo).

Post n°204 pubblicato il 14 Settembre 2011 da sergioemmeuno
 

   Father Time. Te lo trovi davanti, e non gli daresti un soldo di fiducia. Vecchio, barba lunga, con la toga. Poi, in un secondo “tempo”, lo osservi meglio, e ti rendi conto che non bisogna mai renderselo nemico. In particolare, detesta i frettolosi oppure, sull’altra sponda, quelli che non sanno mai prendersi la responsabilità di una decisione, rinviandola alle calende greche… Questi due, il Signor Crono li prende volentieri a pedate nel culo… Discorso a parte per gli oziosi, coi quali si fa lunghissime partite a carte o passa intere giornate con un bicchierino in mano e una cicca fra le labbra; per poi purgarli quando i signorini sono abitudinari a non fare una ceppa.

 

   Invece, tortura dolcemente, ma al tempo stesso coccola chi è un romantico nostalgico, abbandonandosi ai ricordi di un passato glorioso o felice. Cerca anche di esortare, senza infierire, con chi non vede l’ora che venga la fine del mese per prendere lo stipendio… Infine, il cinico sui generis è tremendamente tenero con gli amanti, concedendo loro la possibilità di dilatare a dismisura lo spazio in cui sono insieme, a patto che abbiano un sentimento sincero… altrimenti potrebbe far pagare un dazio salatissimo in futuro!

 

   Strano tipo, il Signor Crono. In mano ha una falce, e dall’altra parte giocherella come un bimbo spensierato con una clessidra. E’ il compagno indissolubile delle nostre giornate, il compagno onnipresente della nostra vita… Piaccia o meno.

 

   Chissà perché s’intrattiene molto spesso con i bimbi. E loro - manco a dirlo - ne sono strafelici…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963