Creato da gugolet il 23/11/2006

GIAKKA

ECCOMI QUA'

 

 

« Sull'Appennino reggiano...Il senso della vita? Si ... »

IL PIU’ INNOVATIVO GPS TOUCHSCREEN PER L’OUTDOOR IL NUOVO GARMIN OREGON™

Post n°185 pubblicato il 11 Luglio 2008 da gugolet

Si chiama Oregon il nuovo GPS presentato al mondo degli appassionati delle discipline outdoor da Garmin, il leader mondiale della navigazione satellitare. Con lo schermo da 3” touchscreen, Oregon è semplice da usare e intuitivo, oltre che estremamente potente grazie ad una nuova tecnologia che migliora la ricezione del segnale dai satelliti. La serie Oregon rappresenta una novità assoluta nel panorama dei GPS studiati per gli amanti delle attività all’aria aperta. La famiglia Oregon verrà presentata in prima assoluta europea in occasione di OutDoor Show a Friedrichshafen (17/20 luglio 2008) presso lo stand Garmin nel padiglione A5 stand 300. I prodotti saranno disponibili al pubblico a partire dalle prime settimane di agosto 2008.

Orientarsi e muoversi in qualsiasi ambiente naturale da oggi con Oregon sarà ancora più semplice, immediato e sicuro. Garmin, l’azienda leader nella navigazione satellitare, presenta al mondo outdoor la serie Oregon, tre modelli GPS che combinano un’interfaccia touchscreen facile ed intuitiva e una tecnologia ancora più potente per il calcolo del posizionamento. Semplice da usare e facile da imparare, il nuovo Oregon è l’ideale per gli “entusiasti” delle escursioni su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione: Oregon è impermeabile e il suo display a colori da 3” ad alta risoluzione è quanto di meglio possa offrire uno strumento GPS dalle ridotte dimensioni (la lunghezza è poco superiore agli 11 centimetri). Inoltre i modelli Oregon hanno al proprio interno una antenna GPS ad alta sensibilità che migliora l’acquisizione delle informazioni.
Infatti, ovunque ci si trovi, sulla vetta di una montagna o nel mezzo di un deserto, il nuovo Oregon metterà in mostra una straordinaria velocità nella ricezione dei segnali dai satelliti. Una rapidità mai vista prima, ottenuta grazie all’innovativo HotFix™ incluso nel GPS che automaticamente calcola e memorizza le informazioni critiche dei satelliti velocizzando ulteriormente il calcolo del posizionamento.
Il top di gamma della nuova famiglia di GPS Garmin è rappresentato dall’Oregon 400t che offre agli escursionisti, oltre alle caratteristiche tecniche già elencate, anche la mappa topografica dell’Europa precaricata - scala indicativa di 1:100.000 - con la cartina stradale e la prospettiva in 3D. Il modello Oregon 300 si differenzia dal precedente per una mappatura mondiale dai rilievi ombreggiati. L’entry level della nuova proposta Garmin, il modello Oregon 200 è dotato di una mappatura base che può essere facilmente integrata da altre cartine disponibili.
Garmin conosce molto bene le esigenze dei propri utilizzatori ed è per questa ragione che è possibile “personalizzare” i prodotti Oregon secondo uno dei cinque profili già precaricati: automotive, nautica, tempo libero, fitness e geocaching. In questo modo il passaggio da un profilo all’altro risulterà facile e a portata di dito.

I prodotti Oregon 400t e 300 sono ottimi compagni di viaggio che dialogano tra loro. Infatti i nuovi GPS Garmin, al pari del modello Colorado, possono scambiarsi informazioni in modalità wireless: sarà sempre più facile condividere tracce, waypoints e “punti geocaches”. Ognuno di questi modelli è dotato di altimetro barometrico e bussola elettronica e sono compatibili con periferiche sportive Garmin quali fasce cardio e sensori di velocità e cadenza ampliandone il campo di utilizzo.

Inoltre gli utenti di Oregon possono provare l’esperienza di Wherigo™, la attività outdoor più “cool” delle ultime stagioni: il Geocaching. Wherigo™ (… pronuncia "where I go") è un set di strumenti software installati sul GPS che consentono agli utenti di Oregon (e di Colorado 300) di partecipare a giochi in stile “adventure” ma nel mondo reale. Maggiori informazioni su www.wherigo.com.

Il menu di Oregon è multilingue compreso l’italiano. Dal peso assolutamente contenuto, solo 193 grammi, e con ben 18 ore di autonomia con due batterie alcaline, il modello Oregon ha uno slot per inserire card MicroSD, ideali per installare mappe e software aggiuntivi.

La serie Oregon è totalmente compatibile con Land Navigator Italia (1:50.000), la nuova cartografia topografica digitale GARMIN, che descrive in dettaglio tutto il territorio italiano e anche le sue destinazioni d’uso.

La famiglia Oregon verrà presentata in prima assoluta europea in occasione di OutDoor Show a Friedrichshafen (17/20 luglio 2008) presso lo stand Garmin nel padiglione A5 stand 300. I prodotti saranno disponibili al pubblico a partire dalle prime settimane di agosto 2008.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

LE MIE FOTOGRAFIE & FILMATI

 MY Photoalbum

 

 MY Video


 

LIVE METEO WEB CAM APPENNINO EMILIANO

Cliccate sulla foto per il refresh

Cliccate sul link per la cartina piste

Passo del Lupo mt 1550 (Modena)

 

Cerreto laghi (Reggio Emilia) 

 

Pietra di Bismantova (Reggio Emilia)

 

 

 

 

 
web counter
 

SICUREZZA IN MONTAGNA

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

adalbemarchi.lorenzomariomancino.mannaloconsoleasamau.pdnorbertofonzzmarnicmcranierigiuseppe.franchiroby6418tallfabriUmbertoPianadavide.tonnamax.luisTheArtIsJapan
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 
Counters
 

IL SITO DI ACQUABONA IL MIO PAESE NATALE

BLOG DI MONTAGNA

 

 

 

 


 

LETTURE CONSIGLIATE

E' il titolo della nuova guida d'arrampicata curata da due dei nostri soci: Giampaolo Simonini e Marcello Lugli, riguardante i Sassi di Varana, Valbona e San Leonardo.

La guida è stata interamente finanziata dalla nostra associazione e dal lavoro volontario degli autori.

In vendita in segreteria a 9,00 Euro; il ricavato sarà destinato a nuove chiodature.

Palestra Equilibrium si trova c/o Polivalente Union 81 , in Via Tincani Martelli 140 a Portile (41010) di Modena
tel. 059460538 - Fax 059461619

 

ULTIMI COMMENTI

SUL MIO COMODINO

 la montagna che chiama

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luglio 2008. A 6000 metri di altitudine

tre alpinisti italiani stanno aprendo una nuova via

 per risalire la ripidissima schiena del Nanga Parbat,

 uno dei giganti dell'Himalaya.

Si chiamano Karl Unterkircher, Walter Nones e Simon Kehrer.

Dopo un complicato passaggio sotto un seracco, improvvisamente,

 senza dire una parola, Unterkircher scompare dentro un crepaccio

 nascosto dalla neve fresca.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZE

___AVVERTENZE___

Il creatore di questo blog non ha responsabilità circa l'uso finale delle informazioni e delle foto in esso contenute. Si raccomanda pertanto di non fare uso del materiale segnalato per scopi vietati dalle leggi internazionali.

.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune foto e immagini sono prelevate dal web perchè ritenute,in buona fede, di pubblico dominio. Nel caso che l'autore delle stesse ritenesse violato il suo diritto d'autore, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e saranno prontamente rimosse.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963