Un blog creato da lorifu il 31/12/2009

la memoria dispersa

un mondo di affetti perduto (ricordi, pensieri, riflessioni)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FELICITà

 
 
 
 
 
 
 

SULL'ONDA DEI RICORDI

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG

LA MEMORIA DISPERSA

 

VITA E DINTORNI

GRAPPOLI DI EMOZIONI

 

IN PUNTA DI PENNA


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraacer.250neveleggiadra0Led_61prefazione09barby123456elea_uVince198woodenshiplorifuperlarosadifiumemarabertowbevialexbelf_agor
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

siti web

 
 
 
 
 
 
 




 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ChiusureChi é il poeta? »

Agli occulti leoni da tastiera...

Post n°650 pubblicato il 16 Settembre 2019 da lorifu
 

Ciao Loredana?buona giornata se ti va sto cercando moglie

ciao ti va' di farci na bella trombata ? o stai in pensione ?

Ciao, sei da leccare tutta
....

Sono solo alcuni dei messaggi che da quando sono qui ricevo regolarmente da uomini? Ma si possono definire uomini, individui della tal specie che, ovviamente, regalano le loro magnifiche perle dietro un blindatissimo anonimato?
So che potrei evitare di ricevere simili porcate se mettessi dei filtri, sì da impedire a chicchessia di scatenare le proprie frustrazioni nascosto dietro uno schermo che lo occulta impedendone la riconoscibilità. Il campionario umano maschile che ne esce è a dir poco squallido, quando non grottesco, e vi confesso che spesso provo una pena infinita per soggetti patetici, al limite del ridicolo. Ma quale donna potrebbe rapportarsi con simili individui che, oltre a usare un linguaggio da buzzurri, in un italiano spesso maccheronico, infarcito di errori, dimostrano soltanto la loro pochezza rafforzando la convinzione che il turpiloquio nasca dalla paura del rifiuto.
Non sono tutti così, per fortuna, ma il fatto che uno non si ponga neppure il problema se la sua performance verbale sia gradita o meno, la dice lunga sui frequentatori virtuali che confondono un semplice blog per un sito d'incontri.

Non sono tutti così, dicevo, perché devo riconoscere che proprio su Libero ho conosciuto splendide persone con le quali sono nate delle bellissime amicizie.

P.S. Vi confesso che l'incombenza di cestinare i messaggi, quando non li elimino direttamente senza aprirli,  è inferiore al divertimento che provo nel leggere simili castronate.


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Filodelricordo/trackback.php?msg=14591921

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
acquasalata111
acquasalata111 il 17/09/19 alle 16:14 via WEB
Carissima Loretta so perfettamente cosa si provi a ricevere messaggi del genere eppure io la prendo con filosofia anzi dico meno male che ci sono loro che mi fanno fare quattro risate. Io non li giudico il bello di essere in questa community e' la liberta' espressiva e naturalmente ognuno si esprime come puo' o come vuole. Sta alle singole persone che ricevono tali messaggi decidere di dare seguito o cestinarli. Io non rispondo a quei messaggi ma non li condanno perche' almeno loro dicono pane al pane e vino al vino in un'epoca dove tutto viene confuso verbalmente e spesso ci troviamo in un caos verbale impossibile da decifrare razionalmente. Almeno quei messaggi dicono cosa vogliono e sono chiari. Poi certo sono convinta che anche loro conoscano le conseguenze ma non rinunciano a questa provocazione ben sapendo che molte donne potrebbero sentirsi offese. Io nel leggerli mi faccio tante risate. Un sorriso.
 
 
lorifu
lorifu il 17/09/19 alle 18:59 via WEB
Ben venga la libertà di espressione, cara Chiara, non è quella che giudico, ci mancherebbe ma la nota stonata è che questi messaggi arrivano da persone che mai si paleserebbero con nome e cognome. Se uno avesse il coraggio di esprimere le stesse cose firmandosi, acquisterebbe un altro significato. Non sopporto la comunicazione anonima, la provocazione fine a se stessa, vile, nell’ombra. C’è gente che si nutre di turpitudine, non solo nelle parole ed è quella forse la forma peggiore. Nella vita reale non è tutto rosa e fiori, sono d’accordo. Ci sono comportamenti falsi, ammantati di bonomia. Quello che manca è la vera comunicazione, chiara, schietta, che preveda anche il dissenso ma che sia sempre rispettosa della persona e dell’altrui pensiero. Un bacio.
 
Vince198
Vince198 il 18/09/19 alle 19:48 via WEB
Ecco .. a me è capitato di tutto fin quando non ho pensato di lasciare spazio solo agli amici nella messaggeria. Oltre le solite idiozie di chi scrive scemenze, fa raccolta di figurine e, per di più, non propone la propria effigie nel profilo. In quest'ultimo caso ho da tempo lasciato spazio e in qualche modo dialogato con persone rivelatesi più che rispettabili. Sono stato fortunato? Un pò, certo..
Però, prima di chiedere o concedere l' "amicizia" virtuale, ancor prima di dialogare con un qualsiasi blogger, impiego un pò di tempo per leggere i loro blog, per cercare di fare una valutazione, così come in qualche altro caso ho provato a dialogare fin da subito. Devo ammettere che sono stato fortunato: le persone che si sono dimostrate di appartenere all'ultimo grado della note categoria di Leonardo Sciascia sono state sul serio pochissime. A voi donne capita sicuramente di peggio e questo, in qualche modo, mi infastidisce perchè mette in cattiva luce la mia categoria. Di questo mi rammarico sinceramente!
 
woodenship
woodenship il 22/09/19 alle 02:38 via WEB
Sì, non è per nulla facile essere donne pure su libero. Non è nulla, al confronto, nemmeno la mole di messaggi che ricevo da pretese femmine che vorrebbero farmi felice, se solo le contattassi alla loro mail. Ma voi donne avete sempre una marcia in più, per cui non scadete nel triviale, nel rozzo, nel banale........W.......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

BURANO 2020

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 


Tu credi di incontrare l’amore,

in realtà è l’amore che incontra te

nei modi più strani,

inaspettati, involontari, casuali.

A volte lo confondiamo col bene

e lo surroghiamo.

Spesso siamo convinti sia amore,

fingiamo sia amore,

e leghiamo noi stessi

a una indistruttibile catena

frutto dei nostri desideri mancati

dei nostri sogni sopiti

delle nostre abitudini

delle nostre paure

delle nostre comodità

delle nostre viltà

dei nostri calcoli

della nostra apatia

dei nostri falsi moralismi.

Ma quando arriva, se arriva,

lo riconosci,

come  “il sole all’improvviso”

sconvolgente, coinvolgente,

totalizzante, esclusivo,

fusione di corpo e anima

osmosi perfetta.

Se finisce,

un dolore muto, senza fine.

loretta

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963