Un blog creato da lorifu il 31/12/2009

la memoria dispersa

un mondo di affetti perduto (ricordi, pensieri, riflessioni)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FELICITà

 
 
 
 
 
 
 

SULL'ONDA DEI RICORDI

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG

LA MEMORIA DISPERSA

 

VITA E DINTORNI

GRAPPOLI DI EMOZIONI

 

IN PUNTA DI PENNA


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraacer.250neveleggiadra0Led_61prefazione09barby123456elea_uVince198woodenshiplorifuperlarosadifiumemarabertowbevialexbelf_agor
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

siti web

 
 
 
 
 
 
 




 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« DivagazioniLa vita felice »

Buonismo...Razzismo

Post n°586 pubblicato il 22 Maggio 2017 da lorifu
 

 

 

 

In questo periodo storico dove appaiono sempre più nette le differenze tra  chi è tacciato di razzismo perché si pone il problema dell’Immigrazione  e chi è etichettato come buonista perché avalla la tesi dell’Accoglienza a tutti i costi manca la via di mezzo, quella della ragionevolezza, nella quale mi riconosco e  che non viene considerata da chi cavalca beceri populismi e ha a cuore più della risoluzione del non facile  problema la tornata elettorale.

Eppure  basterebbe poco a far sì che quella striscia che comprende la stragrande maggioranza degli italiani  in cui prevale il buon senso venisse  definita.

Non di razzismo e buonismo si tratta ma di politica  accorta.

Basterebbe l’accelerazione  dei processi d’identificazione delle masse di disperati che entrano nel nostro Paese e una maggior pressione muscolare    nei confronti  dell’Europa per  dare   una  risposta univoca e una dimostrazione di statura politica  non solo verso le nostre genti, giustamente preoccupate dall’evolversi di una situazione sfuggita di mano ma nei confronti dell’Uomo, primo passo per salvaguardare la dignità e il diritto all’esistenza di tutti.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Filodelricordo/trackback.php?msg=13530409

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 29/05/17 @ 11:17
Ieri sera ho approfittato della ennesima trasferta Friulana per andare al Palmanova Outlet Villag...

 
Commenti al Post:
Bastardocomepochio.1
Bastardocomepochio.1 il 22/05/17 alle 16:21 via WEB
il termine stesso indispone è solo una questione mentale è grandi affari in un paese dove manca il lavoro
 
 
lorifu
lorifu il 13/06/17 alle 21:39 via WEB
Di grande ci sono solo gli opportunismi.
 
woodenship
woodenship il 24/05/17 alle 21:30 via WEB
Ecco:è proprio la ragionevolezza a mancare.Da un lato c'è chi predica razzismo senza proporre soluzioni sensate.Dall'altra c'è chi si frega le mani:l'Europa ci sconta quattromiliardi di spese aggiuntive all'anno fuori dal patto di stabilità.Cosa che,in un periodo di vacche magre come questo,non sono da buttare.Tutti coloro che si sciacquano la bocca dicendo che li manteniamo a spese nostre,forse sanno che le cose non stanno così:di quei soldi ci arriva nulla nelle mani dei migranti.Quasi tutto si ferma nelle tasche delle cooperative e delle imprese di forniture alimentari,vestiari,logistica e quant'altro serva a mantenere in vita tutta questa gente.Dunque perchè molti insistono nel dire che arrivano nel paese di bengodi?Casomai è vero che gli italiani riescono a fare guadagni pure in una situazione di emergenza epocale come questa...Per il resto sono pienamente d'accordo con te:ci vorrebbe più razionalità e meno populismo d'accatto.Per quanto riguarda il buonismo non mi pronuncio nemmeno,poichè non lo considero nemmeno come termine.Preferisco ricorrere al classico aggettivo di"ipocrita",ecco, lo prediligo perchè accomuna meglio buona parte della società.Sia nelle sue espressioni populistiche che umanitarie senza se e senza ma......Più che mai felice di leggere di te.......Un bacio scintillante di stelle.........W.......
 
 
lorifu
lorifu il 13/06/17 alle 21:42 via WEB
È sempre un piacere confrontarsi con te che sai cogliere in nuce ogni problema con argomentazioni inoppugnabili. Buona serata caro amico :-)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 29/05/17 alle 22:58 via WEB
Si dice che la 'virtù' stia nel 'mezzo'. Basta stabilire quale 'virtù' e a quale distanza debba stare la destra dalla sinistra per determinare un equo 'mezzo'. Per il resto, sono d'accordo con l'amico Woodenship. :) Post interessante, complimenti!
 
 
lorifu
lorifu il 13/06/17 alle 21:46 via WEB
io penso che in casi di emergenze come queste non ci siano distanze da prendere ma solo sani provvedimenti che vedano tutti puntare al medesimo obiettivo. Grazie per l'apprezzamento. Un saluto :-)
 
Vince198
Vince198 il 03/06/17 alle 08:50 via WEB
E' il classico contrasto fra populisti/sovranisti e globalisti per dirla in sintesi.
C'è chi vuole mantenere un'identità nazionale senza per questo chiudere le porte in faccia a chi ha effettivamente bisogno (fra questi individuo profughi e rifugiati) e chi invece viene in Italia pensando di trovar lavoro e risolvere propri problemi di esistenza volta a migliorarla facendo non conoscendo problemi interni all'Italia stessa.
C'è poi chi vuole eliminare i confini allo scopo di creare in Europa una etnia euro-afro-asiatica, più debole dell'attuale e simile a quella degli antichi egizi, cioè più "ignorante e sottomessa" ai voleri della solita "èlite massonica illuminata" (la cui testa pensante è in Usa e di cui fa parte anche Israele a mio avviso) che dal oltre 200anni si prepara a dominare urbi et orbi. Dai, adesso mi beccherò pure del complottista, anche se i fatti a mio avviso mi stanno dando ragione..
Non per nulla la massoneria ambisce il potere spirituale e temporale e per far questo agisce sul libero arbitrio - chiaro segno di libertà e democrazia - cercando di comprimerlo il più possibile, magari fino alla sua eliminazione più completa.
Sono abituato ad andare sempre a monte di problematiche importanti come queste ed osservo che c'è un metodo ( altrimenti cosi detto "Soros", noto .. filantropo per di più iscritto al partito radicale se non ricordo male, al secolo uno schifoso speculatore per sua stessa ammissione, che non si fa scrupoli di danneggiare una nazione per il suo tornaconto personale. La crisi in Italia del 1992 dovrebbe ricordarlo a certi smemorati a comando) che funziona all'incirca così:
l’élite prima produce poveri, poi trasforma alcuni di loro in profughi attraverso una guerra umanitaria o una colorata rivoluzione (in realtà i profughi/rifugiati sono solo il 10% circa degli immigrati) e poi li spinge ad entrare illegalmente in Europa e in Usa grazie alle sue associazioni umanitarie, ricattando i governi occidentali e i leader che essa stessa finanzia affinché approvino legislazioni che di fatto eliminano il reato di immigrazione clandestina. IL TUTTO, OVVIAMENTE, PER AMORE DELL'UMANITA'.
Alla faccia del bicarbonato!
L'attuale governo, in questa situazione molto grave, vende fumo, aria fritta: tanto farlo costa poco e niente.
Recentemente sono sbarcate migliaia - almeno 20mila in un solo mese - di poveri disgraziati ed illusi, e il governo rispolvera i Cie: quanta gente può accogliere i Cie? Poche migliaia di persone e le pratiche di rimpatrio sono complicatissime, in alcuni casi impossibili da attuare.
I circa 60mila giunti fino a oggi dall'inizio dell'anno? Una volta "spiaggiati", dopo un po' spariscono in parte dalla circolazione, altri divengono vittima di associazioni a delinquere tipo mafia capitale, della criminalità organizzata, altri per sopravvivere diventano loro stessi delinquenti. Come se avessimo bisogno di incrementare quella razza oltre quelli "indigeni-italici".. etc. etc.
Questa è l'accoglienza che si da a questa gente? complimenti a questo governo di ineffabili!!!
L'importante è fare lo ius soli: i figli delle migranti che partoriscono in Italia saranno italiani. Adesso aspettiamoci un'ondata di donne in .. dolce attesa e poi saremo tutti felici e contenti. Eccheca@@o!!!
E non mi si dica che gli italiani non sono capaci di far figli: fino a oggi un certo partito di schifosi vermi ha predicato la libertà e il carrierismo anche per le donne e poi si lamenta del decremento demografico? Ci vorrebbe un certo equilibrio nel proporre certi modelli, ancorché le donne - verso cui va il mio massimo rispetto e che adoro da sempre - hanno per loro costituzione naturale la funzione di madri.
Qualcuno dice che questi immigrati pagheranno la pensione agli italiani. Io osservo: dare lavoro e companatico a 4,6 mln di italiani indigenti (in aumento), 3 mln di italiani disoccupati, 3,5 mln di italiani precari, dare certezze a circa 4 mln di italiani sull'orlo dell'inedia, forse NO? PRIMA il governo DEVE aiutare questi, poi se c'è tempo e danaro anche gli altri. Il giuramento dei governi usa questa formula:
«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse ESCLUSIVO della Nazione.» (art. 1, comma 3, legge 23 agosto 1988, n. 400). Questa invasione sarebbe il bene, l'interesse della nazione Italia? Non dovrei farlo, però quando questo governaccio andrà fuori dai cosi detti e chi lo sostituirà avrà le capacità REALI di dare una calmata alla Ue germanocentrica tutta tasse e rigore (per gli altri, non certo per lei) e adesso pure alla Francia del figlioccio rothschildiano (con tanto di .. maitresse al seguito) "creato" del massone Jaques Attali, quella volta farò bisboccia! E spero di restar vivo dopo (visti i miei guai di salute) .. ahahahaha..
Scusa la lunghezza del commento, un abbraccio come sempre affettuoso, sincero per augurarti un dolce, sereno fine settimana ^_____^

Lascio alla tua cortese attenzione questo LINK su cui penso si possa fare una riflessione ben ponderata.
 
 
lorifu
lorifu il 13/06/17 alle 22:04 via WEB
Grazie Vince. Molto interessante la tua disamina e direi esaustiva. Il punto è da dove vuoi vedere il problema. Se parti dalle tue considerazioni e ti vedi anche il filmato che mi hai consigliato condividi l'idea che i miliardi di poveri che popolano il mondo dovrebbero essere aiutati nelle loro terre...se consideri invece che i pochi che dovrebbero aiutarli li usano per alimentare i loro sporchi interessi capisci di quale UMANITA' stiamo parlando. Grazie ...un abbraccio forte e tanti auguri per la tua salute.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

BURANO 2020

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 


Tu credi di incontrare l’amore,

in realtà è l’amore che incontra te

nei modi più strani,

inaspettati, involontari, casuali.

A volte lo confondiamo col bene

e lo surroghiamo.

Spesso siamo convinti sia amore,

fingiamo sia amore,

e leghiamo noi stessi

a una indistruttibile catena

frutto dei nostri desideri mancati

dei nostri sogni sopiti

delle nostre abitudini

delle nostre paure

delle nostre comodità

delle nostre viltà

dei nostri calcoli

della nostra apatia

dei nostri falsi moralismi.

Ma quando arriva, se arriva,

lo riconosci,

come  “il sole all’improvviso”

sconvolgente, coinvolgente,

totalizzante, esclusivo,

fusione di corpo e anima

osmosi perfetta.

Se finisce,

un dolore muto, senza fine.

loretta

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963