Creato da fernandez1983 il 03/02/2006
..del vecchio pazzo..
 

Giovanni Falcone

Giovanni Falcone

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

L'AUTORE DEL BLOG

immagine

Alessandro Marcianò

 

Membro Coordinamento Cittadino Italia dei Valori Reggio Calabria, Delegato Italia dei Valori Congresso Nazionale, Membro della Presidenza del Forum del Quartiere di Gallico, inviato giornalistico e radiofonico, addetto stampa APD Gallicese, studente in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, candidato all'Assemblea Costituente Nazionale alle Primarie 2007 del Partito Democratico con I Democratici per LETTA.

 

immagine

----------------------------------

immagine

immagine

Questa è la Madonna delle Grazie,venerata da sempre dal popolo gallicese..

 
 

Where are you from?

 
Citazioni nei Blog Amici: 218
 

I miei Blog Amici

- my magic life with R
- ALIVE & KICKING
- ALCATRAZ
- _UnA ViTa QuALuNQue_
- DEDICATO
- Agorà
- ME,MY SELF AND I
- The end
- Su per la discesa
- EnJOy The SiLeNCe
- LA VITA è BELLA
- ore 22.22
- ComKirk
- la mia campagna
- osservatorio politic
- Blade Runner
- SCIO'
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- on_the_air
- PiCcOlAkEtTy
- shrek+asina
- Regno Intollerante
- CARPE DIEM
- Fotosperando
- Regine e cavalieri
- love.....
- Attimi
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- ziggygilgamesh
- I am not...
- chicco forever
- XXI secolo?
- Brindisi Plaza
- **PrivateEmotions**
- Liga Fronte Veneto
- Un po' di caffè?
- Polvere di stelle
- Raccolta
- EMOZIONI E PAROLE...
- p.tommaso
- MaryB's world
- ASTROFILOSOFO
- ricambio generazione
- L'anticonformista
- Amici di Gesù
- tante chiacchere
- **°MaRtA1589°**
- Vera,VeVa,Verà,Ve
- Incancellabile
- GIORNALE WOLF
- Golb
- AlexNews
- HopeForTheFlowers0
- FaNtAsTiCaMeNtE_Me
- life of angel *
- la vita è strana
- Italia democratica
- dillemmosa
- Un mondo Verde
- SAIMANTENERE1SEGRETO
- Aiutiamo Michael
- Diario di Bordo
- Politica Pratica
- Gesù è il Signore
- ladywebnet
- IL MONDO DI LINFA...
- IO DEMOCRATICO
- EQUAZIONE DEL CAOS
- I can fly
- i ricordi del cuore
- hunkapi
- USE YOUR ILLUSION II
- riflessioni e poesia
- COMO E VITA
- Finestra sul cuore
- COLORE E PENSIERO
- LIBERTA VIOLATA
- IL MIO MONDO
- Bivio
- adesso abbracciami!!
- chiacchere
- sopravvivere
- PROVE TECNICHE
- SILVIA E IL CANCRO
- Sakura SanKan
- Amica Terra
- come ti vorrei
- Vita da papera
- La mosca bianca
- Pd Palmariggi
- Fidati Attimi
- Condivisione
- Parole & Musica
- Tempeste di sale
- Lidentita italiana
- * kLyMeNe *
- ladyhawke
- *SCHMETTERLINGE*
- Mens Insana
- quasiquaranta
 

Paolo Borsellino

Paolo Borsellino

 

Spread BTP-Bund (10 anni) in tempo reale

Spread BTP-Bund (10 anni) in tempo reale

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 218
 

Ultime visite al Blog

cassetta2ilmonacogchiosco.rodengoforddissechemax.b09laumarterormaliberafernandez1983mariomancino.mtempestadamore_1967lottokillersfera_di_cristallo08Desert.69kepaperaon_the_air
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'evoluzione raccontata...Un asteroide ha colpito ... »

Donne, grazie di esistere..

Parliamoci chiaro: il vero sole non è quello che oggi bacia quasi tutta l’Italia, il vero sole sono loro, le donne..

La donna è una creatura così bella che anche quando la creò il buon Dio restò stupito.. Così come lo siamo noi, così come lo sono io, dei loro pregi e dei loro difetti.. Ed è per questo che la vera festa della donna dev’essere tutti i giorni, non solo oggi..Festa delle donneIn molti si ricordano di portare un fiore solo l’otto marzo alla loro bella, festeggiando una data che in molti non sanno nemmeno quello che rappresenta. Ma va bene così, perché il ricordare una data non è detto che significhi rispetto verso la categoria festeggiata. Quante donne oggi ricevono mimose e gli altri giorni non ricevono neanche una telefonata o un qualche altro gesto d’affetto? Molte..

Il mio pensiero di oggi è rivolto a loro, a tutte quelle rose che rendono più bello il giardino nel quale viviamo, a tutti quei raggi di sole che illuminano il mondo di una luce che nessun altro astro celeste è capace di produrre. Ma chi mi conosce, sa che il mio pensiero è rivolto a loro ogni giorno, ogni ora, ogni momento della mia giornata.

E mandateli a fanculo quelli che si ricordano di voi solo oggi, politici e politicanti, che strumentalizzano questa data al fine di guadagnare qualche piccola o meno piccola percentuale di consensi, mandate a farsi strabenedire chi vi fa la bella faccia solo oggi, tirate un ceffone a chi preferisce spendere soldi per regali datati invece di regalarvi se stessi tutti i giorni della vostra esistenza.

La storia la sappiamo tutti, a me non piace fare il pappagallo narrando quello che è successo in passato in questa data perché anche il rispetto per un ricordo non lo si dimostra attraverso uno scritto che serve più ad una determinata concorrenza, cercando di scrivere le cose meglio dell’altro blogger di turno, ma lo si porta dentro, lo si coltiva, lo s’innaffia e lo si fa crescere.

E così oggi preferisco porgere il mio grazie attraverso un semplice ma spontaneo sorriso a tutte le donne, a quelle che oggi avranno un fiore ma soprattutto a chi no, a chi dedica la propria vita a favore degli altri, a chi fa sacrifici per vedere crescere i propri scriccioli. A chi litiga col marito, a chi possiede dei valori, a chi è costretta a fare la vita sul marciapiede, a quella signora che vedo tutti i giorni cercare un qualcosa tra i rifiuti. A quella “vecchina, una nonnina, che vive accanto a me, che ha lavorato per cinquant'anni e non ha niente per sé, neanche un marito che la consoli quando si sente fragile, vive da sola, parla da sola, e morirà così, sola..”, a quella bambina che sta nascendo adesso, a quella invece che in questo momento accudisce il proprio marito nei suoi ultimi istanti di vita.

A quella donna che adesso sta preparando qualcosa di buono, sentivo l’odore quando partivo da casa, a quella donna che ha passato le pene dell’inferno per mettermi al mondo, a quella donna che ogni mattina mi sveglia e mi porta il caffè, a quella donna che mi sopporta e alla quale forse potevo regalare più gioie di quanto finora non ho fatto, a quella donna che non mi fa mai mancare niente, a quella donna che in questo momento mi sta facendo emozionare pensando ad un suo abbraccio, a quella donna alla quale telefonerò appena scritto questo post, a mia madre..

A quella signora che non ha trovato marito, e a quella che ha divorziato da poco, a quella che si alza presto la mattina e torna tardi la sera, a quella donna che in questo momento è sull’autobus, piena di buste della spesa, a quella donna che viene derisa, alle pallavoliste che ho conosciuto quest’anno, a quella ragazza che viene offesa, a quella che viene sfruttata. Alle mie compagne di scuola, alle mie insegnanti, a quella ragazza che poco fa ha preso il caffè di lato a me e aveva il gesso al braccio, a quelle donne che adesso sono in ospedale, a quella donna che dona tanto affetto e amore a suo figlio in carrozzella e che vedo tutte le domeniche a messa, e che stimo tantissimo, ma che non le ho detto mai.

A quella che sarà la donna della mia vita, a quella ragazza che spero lo sarà, a chi adesso invece fa un esame, a quella cameriera, a quella bidella. A quelle che hanno i brufoli, a quelle che hanno gli occhiali, a quelle ragazze timide, riservate, a quelle ragazze sognatrici, a chi è una favola ed è convinta di no.

A quella ragazza con gli occhiettini dolci, a quella ragazza di cui non ho sentito ancora la voce, a quella ragazza garbata, a quella ragazza che vedo ogni tanto e che, fosse per lei, le case produttrici di trucchi fallirebbero a causa della sua bellezza. A quella ragazza semplice, a quella che rompo le scatole, a quella ragazza che è diventata la protagonista dei miei sogni, a quella ragazza che sorride e che s’incazza, a quella ragazza per la quale nessun’altra cosa vale più di un secondo vissuto accanto a lei o che valga un gesto suo o un suo movimento, a quella ragazza che addormenterei accarezzandole i capelli, a quella ragazza che guarderei volentieri mentre dorme, gustandomi tutta la sua dolcezza e tenerezza, a quella ragazza che rimprovererei volentieri per farle capire dove ha sbagliato, a quella ragazza con la quale vorrei crescere insieme, a quella ragazza che inviterei per un lento anche se non so ballare, solo per poterle stare un attimo vicino, a quella ragazza che fa le smorfie davanti la fotocamera, a quella ragazza dagli occhi disarmanti, che mi farebbe balbettare, a quella ragazza alla quale starei vicino nei momenti di crisi, che cercherei in tutti i modi di fare ridere se sta giù, a quella ragazza che, senza volerlo, ha inciso il suo nome sulla porta del mio cuore, a quella ragazza il cui sorriso guardo nelle foto tutte le sere prima di andare a dormire..

A tutte voi..

GRAZIE DI ESISTERE..

e che questa festa non sia solo l’otto marzo, ma ogni momento di ogni vostra singola giornata..

Alessandro Marcianò, autore del blog “Osteria… del vecchio pazzo”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963